Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

In quelle condizioni potresti stamparti sul primo palo o farti la fiancata sul guard rail.

A parte le battute, quando piove i problemi non nascono tanto dal tipo di trazione, quanto da velocità, larghezza pneumatici, tipo di battistrada e relativa usura. Si chiama acquaplanning e se lo becchi oltre i 110/120 Km/h ( qualunque trazione tu abbia ) ti becchi una strizza da ricordartela ...

In effetti mio papà, che di Alfa a trazione posteriore ne ha avute(ancora oggi quando mi parla dell'Alfetta gli brillano gli occhi) mi ha detto "si vede che non hai mai guidato una tp:mrgreen:

Per l'acquaplanning sono d'accordo, purtroppo se lo becchi ad una certa velocità con qualsiasi auto è un bel problema

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

1- per auto pesanti e con cavalleria generosa preferisco avere trazione su 4 ruote. I traversi con 1500kg è meglio non farli

2- andando spesso a sciare più trazione fa sempre comodo.

Se voglio assaporare la purezza della TP...apro un garage diverso :)

a parte che puoi settare una TI che si comporti in modo simile a una TP a seconda delle condizioni (o del manettino magari)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi state un po' "spaventando" sul discorso trazione posteriore, se mai dovessi provare la Quadrifoglio ho paura di farmi tutta la strada di traverso senza riuscire a controllarla:mrgreen:

Sulla neve ci sono difficoltà oggettive ma se piove forte come si comporta?

ma con tutte le robe elettroniche che avrà, per me sarà a portata di tutti...come lo sono le ferrari odierne...poi ovvi oche se cominci ad allentare l'elettronica...e disattivarla...mettersela per cappello è un attimo credo:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo. Giulia é un concentrato di tecnologia senza eguali per le concorrenti. Dalla gestione della potenza all'aerodinamica.

Eeeeh... Adesso non è che la Giulia è un'astronave e le altre il biplano del barone rosso

Scusate l'ignoranza, non sono più di tanto aggiornato sull'argomento: ho sempre associato batteria al litio = auto elettriche, ora perché la Giulia monta una batteria al litio? Io sono rimasto a quelle piombo-acido per auto tradizionali, è una novità questa?

Esistono batterie di avviamento al litio, pesano pochissimo, si scaricano abbastanza in fretta (mantenitore d'obbligo), si usano sulle moto o sulle auto da competizione.

Integrale.

Biologica e a km 0, o niente

Integrale.

Così anche se si rompe l'albero in carbonio, torno a casa con la Ta.. :D

Dipende, se il centrale è torsen stai lì :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Integrale.

Così anche se si rompe l'albero in carbonio, torno a casa con la Ta.. :D

Mi hai steso. :D

Io probabilmente la prederei integrale. Di sicuro è ottima anche la TP però, non andando in pista ogni giorno e non essendo abituato a fare tutte le rotonde di traverso, preferisco avere la TI per tutte quelle occasioni, seppur non frequenti, dove fa la differenza.

Infatti attualmente guido TI e mi trovo benone!

Modificato da Giobba

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi state un po' "spaventando" sul discorso trazione posteriore, se mai dovessi provare la Quadrifoglio ho paura di farmi tutta la strada di traverso senza riuscire a controllarla:mrgreen:

Sulla neve ci sono difficoltà oggettive ma se piove forte come si comporta?

Muori... E per quello che bmw sta passando alla TA. Hanno eliminato senza volere tutti i clienti delle zone piovose... Scherzi a parte si comporta alla fine come un'auto normale.. Almeno bmw che ho guidato io... Con gli aiuti attivi sottosterzano e non ti lascia nemmeno correggere di gas perché se cerchi di usarlo ti taglia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente l'integrale costerà di più della sola TP. Siccome sono barbone inside e non ho problemi di stitichezza lascio volentieri l'integrale ad altri

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono batterie di avviamento al litio, pesano pochissimo, si scaricano abbastanza in fretta (mantenitore d'obbligo), si usano sulle moto o sulle auto da competizione.

E quindi nel caso specifico della Giulia, che non è auto da competizione, a cosa serve? Ma sostituisce la classica batteria al piombo o è un'aggiunta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.