Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, xspray dice:

Imho il marchio Fiat ha sempre avuto tante "anime", dall'auto razionale a quella emozionale. Però definire la seconda con 500 mi sembra riduttivo, Fiat ha un patrimonio storico di design ancora inutilizzato che se riletto in chiave moderna come fatto con 500, porterebbe il marchio al successo. (Vedi 124spider) Cinquecentizzare una intera gamma porta alla diluizione degli elementi di design, che alla lunga potrebbe risultare non più iconico. Mini è costretta a farlo, perché non ha altri elementi storici, Fiat no. Pertanto io della gamma 500 casserei la 500l al termine del ciclo di vita, e lascerei 500,500c e 500X( questo perché lo stile 500 è perfettamente idoneo e adattabile ad un suv, segmento prima inesistente). Il segmento b emozionale potrebbe essere una nuova 127, e via dicendo. Chiudo l'OT passando all'anima razionale di tipo. Per me è un'auto onesta con un design europeo, non particolarmente caratterizzato. Ed è anche giusto così, c'è gente che guarda ad altro nell'acquisto di un'auto, e non vedo perché Fiat debba rinunciare a questa grossa fetta di clientela. Credo che continuerà a vendere tanto se Fiat manterrà la scelta di proporre dotazioni adeguate, senza orpelli e accessori inutili che quel tipo di cliente non cerca. Fca è stata brava a cogliere prima degli altri questa esigenza di essenzialità dei clienti, che imho ha portato tanta gente in concessionaria. Più che il prezzo (analizzando la scontistica degli altri, il delta prezzo c'è, ma non è poi così ampio) credo che il fattore discriminante del suo (per ora) successo sia proprio l'essenzialità. Sia fca attenta ora a consolidare nel tempo nei confronti della concorrenza (che presto potrebbe muoversi nella stessa direzione) questa caratteristica. Da ciò ne dipende se farà la fine di Bravo o no, imho.

☏ SGP621 ☏

 

13 ore fa, Jazzboy dice:

A parte che il loop esterofilia nazionalismo l'ha riaperto Marco... La mia risposta voleva solo rimarcare l'inconsistenza del discorso esterofilia di un mercato come il nostro, dove i numeri dimostrano semmai  il contrario. 
La gente compra quello che gli pare e piace, sta a chi vende di dimostrarsi appetibile. 

Quoto in toto, a parte il discorso su Fiat ad esser stata la prima a cercare l'essenzialità: la prima a sfruttare il filone è stata Dacia.

 

11 ore fa, Cosimo dice:

credo la c63 amg.  Piace molto a tutti. 

 

Linea a parte.

 

Toccherebbe anche vedere quanto è efficace in pista.

Comunque qui Mercedes top vince ai punti.

Nelle versioni normali alla classe c fischiano ancora le orecchie dagli schiaffoni ricevuti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

credo di no imho. La c63 probabilmente è più "rotonda" nell'uso, anche per via del motorone spropositato (anche se il vecchio aspirato era più coinvolgente imho). Ignoro i tempi in pista, per cui quanto sia efficace, ma credo che su strada abbiano apprezzato questo aspetto. 

Giulia effettivamente ha un motore tiratissimo, quasi 50cv/l in più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La quadrifoglio è centrata, tendo a credere a Mr Burns  Marchionne quando dice che lo sviluppo della gamma è iniziato con questo modello.

 

vedo però che a configuratore manca ancora la versione automatica. oggi serve, secondo me i 3/4 di vendite di queste versioni sono comunque a 2 pedali.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti.. la macchina piace ed è uscita in un momento dove la concorrenza è pressochè al completo, oltre che già abituata da decenni a produrre roba del genere. 

Godetevi la macchina e non pensate agli schermetti, che comunque ci sono :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.