Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Quindi dopo la Giulia toccherà il suv? No perché un fenomeno mi ha appena detto che "del suv Alfa non esiste nulla, nemmeno una bozza disegnata, il muletto della 500L è il suv della maserati":mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo potrebbe essere il primo errore ,perchè verrebbe recepito come un chiaro segno di prodotto inferiore,detto questo non saprei posizionare il prezzo ,bisognerebbe vedere il ragionamento che fà il cliente e a differenza di 159 o 156 .....qui il mercato principale è il nord america ,poi la germania ,poi l'inghilterra ....poi l'italia.

Ciao ijs,

per questo compito hanno assunto in ALFA il specialista in assoluto, che ha fatto rinascere grandi marchi e perto con se, nonostante sia ancora giovane, un bagagliaio di esperienza. Se non ci riesce lui e il suo team, non ci riesce nessuno - comunque una cosa é certa, da quanto detto da lui. Da ieri in poi la 156/9 sono macchine di un epoca che con questa non hanno un gran che in comune: Un po` come é successo tra l'Audi in proprietá Mercedes e quella in proprietá VW. Saranno mondi di differenza, da tutti i punti di vista, non solo prodotto nudo e crudo.

Poi, in fondo - come disse Taurus: Metá delle Giulia rimangono in EU il resto per il mondo. Non vedo tutta questa ameriggganicitá nel discorso.

Consiglio personale: Arrenditi o dí addio ai ultimi 20 anni di Alfa. Capitolo chiuso - Se proprio vuoi, tira fuori le Alfa dei anni 50-70 e confrontali con le concorenti di allora. Ma questo confronto va ben discusso e penso che qui ci vuole un minimo di capacitá comprensiva di dinamica (vedi PaoloGTC) per dedurre certe specifiche. In parole povere, non fa senso discutere se non si ha la base. Tanto vale: Godere della nuova Epoca - post administrativa italiana a breve termine.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamoci solamente un 6.0 V12 allora e siamo a posto...

Ricordo che Alfa non è una Ferrari, ad esempio Giulietta sta vendendo sopratutto con il 1.4 Gpl da 120 cv e con il 1.6 M-jet da 105 cv...

oh, per cortesia, basta. Il marchio lo vogliono riposizionare! Cos'è che non è ancora chiaro? Costeranno un po' di più? E chissenefrega, meglio. Il mercato non è mica solo della giulietta. Alfa Romeo è un marchio sportivo, e se uno la vuole, e vuole prodotti di un certo livello, li paga. Punto. Una persona non se la può permettere? Magari anche il sottoscritto? Pazienza, il mercato è pieno di auto, ma trovo giusto che il brand venga riposizionato più alto. basta promozioni della serie "con 8.500 euro tua e tra due anni decidi se tenerla o restituirla..." basta per favore. Sennò i clienti premium col ca@@o che li prendi.

e per chi mi verrà a dire "si ma BMW vende anche il 114d..." dico solamente che prima di vendere il114d ha consolidato per almeno trent'anni un'immagine di prodotto di fascia premium, prima di proporre la serie 1 nel 2004, e così facendo si è potuto permettere il lusso di fare pure una TA...e di cominciare ad ottenere pure discreti numeri di vendita su un cesso di modello (serie 2 active tourer) che nulla a che fare con il logo che porta sul cofano. Quindi a qualcuno non è ancora chiaro che il marchio sarà riposizionato?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il cruscotto è 100% digitale, quindi si presume anche personalizzabile.

Lancette per gli sportivi e cazzabubbole per attirare gli altri :mrgreen:

stessa impressione che ho avuto io appena visto....e non mi piace la cosa...io voglio le lancette

che poi ragazzi...ste strumentazioni quanto durano? no perchè gli schermi si rovinano col passare del tempo...e questo deve stare sempre acceso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ijs,

per questo compito hanno assunto in ALFA il specialista in assoluto, che ha fatto rinascere grandi marchi e perto con se, nonostante sia ancora giovane, un bagagliaio di esperienza. Se non ci riesce lui e il suo team, non ci riesce nessuno

Puoi dire il nome?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il quadro strumenti a me è sembrato tutto analogico, con i numeretti adesivi alla vecchia maniera. Se era tutto digitale non si sarebbe visto nelle foto della Giulia esposta al museo in quanto richiede il contatto elettrico (e scaricherebbe le duracell :D)

Intanto vedendo i bellissimi interni si potrebbe dire che questa Giulia sia un arma a doppio taglio ...... e questa volta a fettine c'è finita la Ghibli che secondo me adesso appare di colpo antiquata a confronto .... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.