Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Sono curioso della scelta tecnica del V6 a 90°.

Onestamente l'ho trovata molto originale e molto ambiziosa.

In sostanza è lo stesso motore della California con 2 cilindri in meno, ma un rapporto di potenza/coppia specifico superiore.

Scelta inusuale avendo il 3.0 V6 Maserati che già di per sè ha una bella birra..

Forse non lo avete capito . L ALFA É TORNATA !

Link al commento
Condividi su altri Social

As I understood the declaration about front mid engine position is fake. By Kreif presentation clearly see that engine placed above front axle, even slightly pushed forward

yes, it's a bit a let down (for me)

:pen:ØØ saprei ,mi pare una cosa paradossale .una situazione del genere non capita all'improvviso e pertanto ti organizzi per tempo

detta così sembrerebbe che per consegnare 1000 unità in più si costruisce un'altra fabbrica;)

buahahahahahahahahahah!! parli di cose che non conosci. In più, ci sono utenti che parlano di dover fare 80k / anno in europa, quando FCA ha stimato 35 k/anno. E' più del doppio.

Ora chiudiamola qui: Sergio e compagnia hanno detto "Facciamo un'auto che sia profittevole vendendone 100k/anno di cui 35k/anno in Europa". La capacità produttiva di Cassino e di tutto l'indotto è stimata per fare quello, raddoppiare vuol dire tempi ed investimenti diversi ed in generale significherebbe che hanno lavorato malissimo nel produrre una stima di vendita. PUNTO. FINE. STOP.

Anyway it's a good layout, expecially with this size and kind of car ;)

[ATTACH=CONFIG]3975[/ATTACH]

beh, il V6 compatto aiuta... vediamo come ci stanno gli L4 diesel... spostare indietro avrebbe consentito di abbassare il baticentro... ovviamente avrebbe tolto spazio a bordo e probabilmente prodotto un musone troppo lungo :)

I miei amici su FB invece si dividono tra chi dice che ha copiato il copiabile ad audi e bmw e chi dice che tanto è una fiat e dovrai tenerla a vita perché appena comprata non vale nulla.

:nonso:

Sì ma basta non dargli retta... voglio dire, le opinioni sono come il buco del culo ecc. ecc. la mamma degli idioti ecc. ecc. non ti curar di loro ecc. ecc.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse solo la questione di essere nazionalisti.

Io lavoro in Expo e ho a che fare con gente da tutto il mondo, posso solo dire che - come prevedibile - gli Italiani sono i più cafoni nonchè ignoranti e maleducati in gran parte.

Si va dalle piccole cose del tipo ti chiedono informazioni fermandoti e poi andandosene via SENZA DIRE GRAZIE, che mi fa incazzare, al buttare a terra ogni tipo di rifiuto ma soprattutto le sigarette.

C'è un ragazzo che fa il servizio delle pulizie ambientali dove sono io, vedeste quante cicche di sigarette tira su per poi buttarle esattamente nei cestini (al plurale perchè ce ne sono tantissimi e a massimo 4 metri l'uno dall'altro) il tutto mentre gli addetti alla sicurezza nonchè forze dell'ordine, che ce ne sono a iosa, mentre lo guardano lavorare buttano a terra ancora i mozziconi sbattendosene i coglioni allegramente.

Volendo spingersi ulteriormente nell'analisi si nota come molte di queste persone arrivano da una determinata regione, ma non vado oltre perchè so già come finisce...

Come già detto anche da TonyH se non ricordo male, chi poi sul posto di lavoro ha ambizione e lavora bene finisce sempre con il prenderlo nel sedere mentre il collega furbo che non ha voglia di fare nulla pare essere sempre tutelato anzichè prendersi un grosso e grasso calcio nel deretano...

Morale della favola: siamo un popolo di merda plagiato e che si lamenta in continuazione, molte delle ragioni sociologiche dietro a questo risiedono nell'ignoranza e nella mancanza di senso civico di molta gente. ;)

Il piantone dello sterzo dell'auto è a regolazione elettrica?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Io da oggi ho smesso di dar retta a tutti quelli che "è uguale alla bmw", "non esistono più le Alfa di una volta", "ha perso lo stile Alfa", "hanno creato un prodotto fatto solo per vendere" ecc..non li reggo!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

sul plan Maserati però ci sono versioni da 520 cv...(in arrivo con alfieri)

Si lo so,e imho è quasi certamente il motore della Giulia Quadrifoglio.

Quello a 60° a limite continueranno a usarlo nelle potenze più basse.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ho parlato con qualche amico possessore di tedesche e più di uno ha la perplessità sull'assistenza.

"bella, bellissima ma in assistenza dove la porto? dal xxx (concessionario locale multimarca gruppo fiat)" nel senso che gente abituata ad un certo trattamento fa fatica ad entrare in concessionari comunque più ruspanti come quelli del gruppozzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In un paese in cui lo stato è il primo a fregarti è normale che la gente cresca con la concezione che è meglio fregare per primi che essere fregati dopo da altri, è tutto una logica conseguenza...

Purtroppo se al contrario sei stato cresciuto con dei valori, un' educazione giusta, allora ti senti un pesce fuor d'acqua e finisci col non sentirti bene nel tuo stesso paese ...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lo so,e imho è quasi certamente il motore della Giulia Quadrifoglio.

Quello a 60° a limite continueranno a usarlo nelle potenze più basse.

beh, può essere...ma per ora sono solo congetture.

ad occhio il motore di Giulia è costoso/esclusivo da produrre. poi a 60° credo sia naturalmente più equilibrato, adatto a una Maserati

non mi stupirei che il 90° restasse confinato a pochi pezzi/anno. Ferrari e Alfa supersportive

EDIT: no, è come dici tu...

dalle slide del product plan

La Alfieri avrà a disposizione motori esclusivamente V6 e costituirà il modello di accesso alla gamma Maserati (!). Le potenze saranno comprese tra i 410 CV e i 520 CV, quest’ultima sviluppata esclusivamente per questo modello.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ho parlato con qualche amico possessore di tedesche e più di uno ha la perplessità sull'assistenza.

"bella, bellissima ma in assistenza dove la porto? dal xxx (concessionario locale multimarca gruppo fiat)" nel senso che gente abituata ad un certo trattamento fa fatica ad entrare in concessionari comunque più ruspanti come quelli del gruppozzo.

Ma esattamente che trattamento ti danno i concessionari tedeschi? Proprio non capisco.

Quando avevamo le Mercedes in famiglia (ne abbiamo avute 3 in tutto nell'arco di 8 anni) le si portava al centro assistenza come faccio io con la mia Seat e si tornava a casa con mezzi propri, al ritorno trovavo la macchina posteggiata fuori sulla strada, firmavo e pagavo il ritiro dopodichè tornavo a casa senza particolari festeggiamenti e con l'auto esattamente come l'avevo portata.

Con Lexus è diverso invece, le coccole te le fanno quando praticamente fanno tutto loro (ritiro e consegna) all'indirizzo che gli dai tu, ovunque, lasciandoti giù un'auto sostitutiva Lexus (non Toyota generiche o Smart come fanno in MB) che resta con te fino a quando tu non dici a loro quando devono portarti l'auto...che arriva lucidata e pulita dentro e fuori, con tanto di prodotti specifici per pellame e pulizia cruscotto. Per la IS ci hanno regalato un estintore da tenere a bordo e ci hanno montato la staffa sotto al sedile per tenerlo ancorato, tutto gratis e con cortesia e simpatia.

E' vero che qui da noi Lexus vende 1/10 di Mercedes & Co, però la stessa cosa la fanno in USA...

Non sarebbe una brutta cosa se facessero la stessa cosa per Giulia, nell'ottica di fare numeri contenuti come da previsione.

Link al commento
Condividi su altri Social

spostare indietro avrebbe consentito di abbassare il baticentro... ovviamente avrebbe tolto spazio a bordo e probabilmente prodotto un musone troppo lungo :)

giusto così.. altrimenti poi tutte le varie testate giornalistiche avrebbero fatto notare lo scarso spazio interno (avete mai visto le recensioni su y.tube di Carbuyer: "non ci sta la bottiglia da 2 litri, poco spazio per le ginocchia, quest'auto non è pratica")

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.