Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

I think Alfa will buy either automatic or manual transmissions from external suppliers ZF and Tremec are the most probable .

I doubt about Tremec. It will be ZF but I believe we'll see a Getrag, at least for DCT.

No, e' twin scroll monoturbina. Dubito che sara' disponibile in versioni non Quadrifoglio. No la gamma di lancio e' quella sopra. 2.0T 200cv 280cv(depotenziato 250cv per mercato Italia) 2.2JTDm 150cv 180cv 210cv 2.9T V6 510cv

Single turbo for 2.0 with 350 HP? I know just one 2.0 gasoline engine with twin-scroll turbo and 350 HP and it's torque at low rpm is disastrous:

fg_2_eng.png

Someone can accept such a behavoiur of engine on hot hatch but not on premium D segment like Giulia. I also don't believe that FCA's engineers are magicians. :)

Alfa offre meno potenza di alcune concorrenti in due soli casi, il 2.2JTDm 180cv standard dove offre 10cv in meno di BMW e Audi, ma offre più coppia....

e il 2.2JTDm 210cv ove offre 8cv in meno di BMW 325d 2.0 twinturbo 218cv e del 3.0(!)TDI Audi da 218cv, il motore di Alfa e' più leggero e meno complesso di quello BMW, quanto a quello Audi e' un 6 cilindri che pesa un centinaio di kg in più rispetto ai 4 cilindri...che non promette nulla di buono per prestazioni e consumo..

325d has old N47 engine with 218 HP but new B47 with 231 HP is ready and they already offer it in some cars. ;)

Audi is proclaiming ~200 kg for its 3.0 TDI. It's impossible that 2.2 JTDm has 100 kg less because it will mean it has around 100 kg. :lol:

Also Mercedes is going to substitute OM651 with OM654 somewhere in next year.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma aspettare di vedere i riscontri cronometrici e litrometrici no eh?

Magari vien fuori che son cavalli più cavallosi e risparmiosi e come prestazioni si equivalgono pur pagando meno bollo (in Italia) e meno tasse (all'estero dove sono legate alla CO2)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che tutte le cose su rischi rottura, defeat e varie non esistono. Altrimenti con 210cv avrebbe ancora piu problemi.

Anche non fosse di sola mappa, in caso è sufficiente untilizzare l'unità da 210 e depotenziarla.

Infatti son proprio curioso di vedere una prova di questo monoturbo da 210 CV come si comporterà! Non a caso ci han piazzato solo lo ZF8...

Che poi se si scoprirà che lo step intermedio del td di Giulia andrà come o più del coevo 190cv bmw, cosa dirai???

Saranno anche cose che non esistono, ma di gente che non han più preso BMW perché han dovuto cambiare un paio di turbine o che han fuso il motore a causa della catena che si allenta ne conosco... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti son proprio curioso di vedere una prova di questo monoturbo da 210 CV come si comporterà! Non a caso ci han piazzato solo lo ZF8...

Che poi se si scoprirà che lo step intermedio del td di Giulia andrà come o più del coevo 190cv bmw, cosa dirai???

Saranno anche cose che non esistono, ma di gente che non han più preso BMW perché han dovuto cambiare un paio di turbine o che han fuso il motore a causa della catena che si allenta ne conosco... :pen:

Come dico da un po, lo spero tanto visto che è una papabile per l'acquisto. Però c'è da dire che le tedesche per i cavalli che hanno vanno forte, molto. Probabilmente per la cura degli attriti o aerodinamica, però camminano, e nel caso della BMW consumano pure poco.

Avere anche meno cavalli non gioca a nostro favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dico da un po, lo spero tanto visto che è una papabile per l'acquisto. Però c'è da dire che le tedesche per i cavalli che hanno vanno forte, molto. Probabilmente per la cura degli attriti o aerodinamica, però camminano, e nel caso della BMW consumano pure poco.

Avere anche meno cavalli non gioca a nostro favore.

E allora prenditi una tedesca da 190 cavalli che ti devo dire...

Ti piace la Giulia, la vuoi prendere però... Non ha gli xeno di serie come la A4 (sicuro che per mercato come quello tedesco o dell'est Europa non abbia anche questa le alogene?), ha 10 cv in meno della serie 3 bmw! Ahn si poi... ha l'albero di trasmissione in carbonio!!! Scusami... M sembra ti stai dando delle scuse per prendere altro! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere una tedesca da 190cv è infatti quello che il mercato ha fatto fino adesso, soprattutto all'estero. E' sufficiente vedere le statistiche di vendita per sincerarsene.

Io vorrei un Alfa che sia una macchina pari e superiore alla miglior concorrenza del settore, non un auto che bisogna vendere a botte di km0.

Per il resto fin ora Alfa ha collezionato cappelle su cappelle, e ha tutto da dimostrare al mercato soprattutto estero.

Se quindi si chiede di avere caratteristiche pari o superiori alla miglior concorrenza mi sembra legittimo.

Sull'albero in carbonio sono contento che lo abbia, ma rimango dell'idea che per questo genere di auto sia una componente fin troppo esotica e che può diventare un arma a doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mandatemi un messaggio privato quando ci saranno foto nuove o si tornerà a parlare di dati certi, di leggere paginate di pippe mentali su IPOTETICI 10hp in meno o l'alogena in più, francamente non ne ho voglia. Specie nel topic di un'auto che ha quasi 100hp più della diretta concorrente, visto che questa sarebbe la discussione della Giulia Quadrifoglio, non delle ipotetiche trifoglio e graminacee varie.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la soluzione ai vostri problemi: la Giulia è meno cavallata della Serie 3? Falso!

La entry level 2.2 150CV è la rivale della entry di casa BMW, la 316d, che di CV ne ha 116 (+34)

La 180 vs 318d (+30)

La 210 vs 320d (+20)

ora siete più contenti? :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere una tedesca da 190cv è infatti quello che il mercato ha fatto fino adesso, soprattutto all'estero. E' sufficiente vedere le statistiche di vendita per sincerarsene.

Io vorrei un Alfa che sia una macchina pari e superiore alla miglior concorrenza del settore, non un auto che bisogna vendere a botte di km0.

Per il resto fin ora Alfa ha collezionato cappelle su cappelle, e ha tutto da dimostrare al mercato soprattutto estero.

Se quindi si chiede di avere caratteristiche pari o superiori alla miglior concorrenza mi sembra legittimo.

Sull'albero in carbonio sono contento che lo abbia, ma rimango dell'idea che per questo genere di auto sia una componente fin troppo esotica.

Scusa... Ma per 2 motori su 5 con una manciata di cavalli in meno diverrà un'auto da vendere a km0? Auto che tra le altre cose non è manco stata presentata! La vogliamo aspettare una cavolo di prova prima di dire caccapupu?

Gli errori fatti sui prodotti Alfa Romeo sono ben altri che motori con cavalli in meno rispetto a bmw.

Quello che hanno presentato fino ad ora ha dato prova che hanno intrapreso una strada diversa rispetto al passato, e a parte qualche difettuccio interno da auto preserie (personalmente a Francoforte le avrei lasciate chiuse) quello che han fatto é un gran lavoro! Quel che manca, vedendo i tuoi post, è sicuramente un'affinamento del lavoro del marketing!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere una tedesca da 190cv è infatti quello che il mercato ha fatto fino adesso, soprattutto all'estero. E' sufficiente vedere le statistiche di vendita per sincerarsene.

Io vorrei un Alfa che sia una macchina pari e superiore alla miglior concorrenza del settore, non un auto che bisogna vendere a botte di km0.

Per il resto fin ora Alfa ha collezionato cappelle su cappelle, e ha tutto da dimostrare al mercato soprattutto estero.

Se quindi si chiede di avere caratteristiche pari o superiori alla miglior concorrenza mi sembra legittimo.

Sull'albero in carbonio sono contento che lo abbia, ma rimango dell'idea che per questo genere di auto sia una componente fin troppo esotica e che può diventare un arma a doppio taglio.

ma dove? :lol: :lol:

di 190cv ne esce una su 10. Son tutte 318 da 150cv, fatti un giro in conce.

Seriamente, oggi ero in macchina come passeggero e ho fatto una rassegna su sto 3d. Se i problemi per quest’auto sono i più o meno 10 cavalli su di una macchina che non ha provato ancora nessuno.. torno sul 3d delle donnine fighe :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.