Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Redbull dice:

Si ma per TT (nuovo concetto di platform in acciaio e hut in alluminio) i problemi sono stati risolti in fase di Concept circa 3,5 anni prima dell'introduzione sul mercato (e infatti ha una scocca che supera brillantemente sia l'euroncap che il ben più severo rating americano iihs).. Qui si parla di grandi problemi a presentazione avvenuta (amici a orbassano piangono sangue da mesi) che si risolvono solo con qualche decina di kg (40?...) sulla scocca.... Se solo avessero assunto l'uomo da bmw prima di iniziare il lavoro di copia-incolla... A volte non basta copiare, ma bisogna capire il perché di alcune scelte...

 

Forse mi hai un attimo frainteso ?

So bene che TT adesso supera brillantemente i crash. L'ho citata perché sapevo al momento di passare dal virtuale al reale qualche "sudore freddo" c'era.

Come è normale e logico che sia con le cose nuove. E che il fatto che i primi crash reali siano insoddisfacenti non significa che il modello poi realmente venduto conservi le stesse problematiche.

 

Come ho già detto più volte, il grosso errore di Alfa Romeo è stato nella comunicazione. Anche forse su pressioni esterne sono state date tempistiche rispettabili solo in caso di assenza di imprevisti.

Cosa poco probabile....

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TonyH dice:

Come ho già detto più volte, il grosso errore di Alfa Romeo è stato nella comunicazione. Anche forse su pressioni esterne sono state date tempistiche rispettabili solo in caso di assenza di imprevisti.

 

Come tutte le volte che si pianifica un progetto di qualunque tipo.

3 ore fa, Tommitel dice:

Alla fine si torna sempre lì:

il problema di GiuGlia non è GiuGlia con tutti i problemi e ritardi che si sta portando dietro, ma il fatto che ci sia stata una volontà ferrea di presentarla al mondo in grande stile a Giugno 2015, con tanto di SPOT pubblicitari in televisione.

 

Forse sono stupido io, ma non vedo quale sia la controindicazione di presentare nel 2015 un prodotto dicendo che sarà disponibile nel 2016.

3 ore fa, Tommitel dice:

L'errore è stato continuare sulla stessa riga arrivando a dichiarare temponi al Nurburgring urlando al mondo che la GiuGlia è la berlina più veloce della luce (dimenticando che nel frattempo la concorrenza al Nurburgring ci gira davvero).

Perché la Giuglia invece c'ha girato per finta?

3 ore fa, Tommitel dice:

Il fatto che il 99% della popolazione mondiale non ne sa nulla e ho la certezza assoluta che sono in pochissimi i non appassionati che oggi si ricordano che a Giugno per qualche giorno l'Alfa Romeo ha fatto vedere in TV un'auto che poi è scomparsa nel nulla. Tutti questi ritardi e problemi li percepiamo noi che seguiamo la vicenda con disperata ossessione e che aspettavamo la GiuGlia come si aspetta il messia (e sinceramente con aspettative talmente elevate che facilmente verranno deluse).

Ma se nessuno ne sa nulla è come se non l'avessero presentata, quindi qual è la controindicazione di averla presentata?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Redbull dice:

Dipende dal costruttore... Ad esempio, Fiat da anni non fa più prototipi ma solo muli per testare la meccanica con scocche (hut) di recupero (muli Giulia con hut ghibli), mentre per i crash si attende che le auto (preserie) escano dalla linea di montaggio.. Il che comporta il prendersi grandi rischi nel

caso di problemi (se una modifica in fase prototipale costa 10, in preserie costa 100). Altri costruttori invece creano una flotta di prototipi circa 2 anni prima l'introduzione sul mercato con cui vengono effettuate tutte le prove, in modo da effettuare modifiche prima del rilascio della preserie.. A corredo di ciò, ovviamente fin dal l'impostazione del progetto si lavora in virtuale con le simulazioni.. Ma come tutti i settori, ci sono aziende che le fanno meglio e quelle che le fanno come 10 anni fa.. Detto ciò, Alfa sviluppando una nuova platform e hut (che deve essere venduta anche in America) con dei target di peso molto bassi si è presa un rischio immenso nel non fare una fase prototipale classica.. Sono d'accordo invece che per una vettura di impostazione classica (es, panda), venduta sono in Europa, la fase prototipale si possa saltare visti gli strumenti che si hanno oggi nelle simulazioni. 

Chiedo conferma sempre per capire: vuoi dire che i muli Ghibli che abbiamo visto girare per un buon anno e mezzo erano dei "taglia e cuci" non solo a livello di carrozzeria ma anche di scocca ? Ossia sotto la "pelle" c'era solo una scocca Ghibli semplicemente accorciata e non quella Giorgio ? E quindi la prima volta che la scocca Giorgio è scesa in strada è stato pochissimo tempo prima del 24 giugno (almeno stando alla tempistica dei primi spy)? Sotto i muli del suv c'è Giorgio o no ? :pen:  

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che c'è differenza fra scrivere "ritardi causa risultati non soddisfacenti nei crash test" e "ritardi perché non supera i crash test frontali, posteriori, laterali, sopra, sotto, di sbieco, aka quando guidate portatevi dietro libretto e copia del testamento". Considerato che si stanno riportando voci, un minimo di "continenza" sarebbe più opportuno.

:#: Nexus 6P :#:

  • Mi Piace 5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che c'è differenza fra scrivere "ritardi causa risultati non soddisfacenti nei crash test" e "ritardi perché non supera i crash test frontali, posteriori, laterali, sopra, sotto, di sbieco, aka quando guidate portatevi dietro libretto e copia del testamento". Considerato che si stanno riportando voci, un minimo di "continenza" sarebbe più opportuno.

:#: Nexus 6P :#:

Beh che a Ciferri stia sulle palle Ritardonne mi pare lapalissiano... Che abbia qualche insider che gli passi qualcosa pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per precisare, è hat (cappello) non hut (capanna).

Comunque quella filosofia di costruzione per le macchine ormai è passata. Anche in Fiat hanno le piattaforme modulari da un bel pezzo (CUSW, SUSW, ecc). Un'altra parole, anche la piattaforna viene modificata notevolmente, basta vedere cosa si è fatto con Giulietta-Dart-200-cherokee e ora Pacifica. Rimangono i componenti e i moduli, ma il pianale viene pesantemente rivisto. 

 

Poi il discorso di base non cambia, quello della Giulia ha caratteristiche motl diverse e niente a che vedere con quanto fatto per Maserati. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ragassuoli...a marzo la vedremo a Ginevra... Giusto?

allora mi verrebbe da dire tutti sti problemi (se realmente ci sono stati..) non esistono più...

 

PS: Per quanto il sig Ciferri sia provvisto di informatori..io prenderei tutto con le pinze...è molto facile rimanere indietro con le informazioni in questa fase di sviluppo... Ed è altrettanto facile l'effetto"telefono senza fili" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.