Vai al contenuto

Il marchio posteriore!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

E' ormai su diverse vetture due volumi che il marchio posteriore, nella sua versione stilizzata, sta assumendo un suo significato funzionale ben preciso: La maniglia di apertura del portellone.

Per me qui si viaggia a chiare lettere seguendo implicitamente i dettami della "Scienza della Comunicazione Meccanica".

Dunque io vedo quest'evoluzione molto positivamente.

Altre opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Aggiungo che sarebbe simpatico che anche il marchio anteriore sopra la calandra possa svolgere la stessa funzione di apertura del cofano motore, ed infine, tanto per completare l'opera, sarebbe veramente simpatico che le maniglie delle porte anteriori siano con serraturura e pulsante separati, e che dentro il pulsante possa essere inserito un piccolissimo stemmino circolare, diciamo di 5mm piu' o meno. (per le 5 porte, le porte posteriori sono belle in stile alfa 156, senza maniglia)

Cosi' si sarebbe piu' o meno unificato il significato del marchio

Altre opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

dare tanta importanza al marchio aveva un senso negli anni passati

Ormai le auto sono tutte uguali con una carrozzeria differente,il marchio serve solo a giustificare prezzi assurdi(Audi in primis)

Questo discorso avrebbe senso sulle Ferrari,auto davvero degne del loro marchio e della loro storia,ma il cavallino non ha bisogno di marchio,tutti lo riconoscono

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Mah non saprei Autodelta85. E' un po' di anni che molti danno importanza ai marchi, cosi' come al family-feeling di un preciso marchio. Addirittura la FIAT ha eliminato il vecchio marchio con le cinque barre oblique (molto bello secondo me) per tornare alla tradizionale foglia di alloro con la scritta FIAT in mezzo.

Io trovo che un marchio in stile VW Golf starebbe bene anche sui portelloni delle alfa e delle lancia. Magari anche quello su eventuali pulsanti delle portiere anteriori. E' chiaro pero' che un lavoro del genere deve essere fatto con estrema discrezione (marchietti piccolissimi nei pulsanti) altrimenti risulta solo confusionario.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Aggiungo che sarebbe simpatico che anche il marchio anteriore sopra la calandra possa svolgere la stessa funzione di apertura del cofano motore

Così chiunque ti può aprire il cofano?

sarebbe veramente simpatico che le maniglie delle porte anteriori siano con serraturura e pulsante separati

Così te le aprono con lo sputo?

io opterei in un funzionamento in cui si ruota il marchio,però senza chiave non si apre niente :lol::D 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Cari amici, e' chiaro che senza chiave comunque non si apre niente (a parte il cofano anteriore che si apre dall'interno).

Io ho parlato esplicitamente di maniglie con pulsante e serratura separati, ma la serratura c'e'! Solo che il pulsante serve alla apertura finale, e sul pulsante spiccherebbe un bel marchietto (molto discreto, magari stilizzato) di 5mm di diametro.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici, e' chiaro che senza chiave comunque non si apre niente (a parte il cofano anteriore che si apre dall'interno).

Io ho parlato esplicitamente di maniglie con pulsante e serratura separati, ma la serratura c'e'! Solo che il pulsante serve alla apertura finale, e sul pulsante spiccherebbe un bel marchietto (molto discreto, magari stilizzato) di 5mm di diametro.

Regards,

Francesco 8)

ci vuoi aprire il cofano? perchè?

aiuto aiuto c'è uno che vuole aprirmi il cofano!

:lol::lol::lol:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.