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Featured Replies

Inviato
Ci daró un'occhiata ;) però non se ne trovano molte con questo budget...

Comunque ho visto la jazz. Tenuta davvero bene, motore silenziosissimo... L'unica cosa che ho notato é che nel motore ha un po' di unto dove si mette l'olio motore (magari é normale..).

Mi ha realmente impressionato perché ha 130k km ma pare ne abbia molti meno (ho provato auto con 100k che davano comunque qualche problema).

Ha avuto due proprietari, l'ultimo l'ha comprata da concessionaria ma si era premurato di contattare il vecchio proprietario per info sui km effettivi..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dite che 2500 é un buon prezzo o posso ambire a meglio? Domani vedo la c3.

Ah, continua a dire che consuma 17\l a 130km/h in autostrada. Ma é possibile?

Ma dove sopra il tappo dell'olio? Sulla plastica? Quello e' solo il coperchio del condotto che va alla coppa, gli sara' rimasto un po' d'olio all'ultimo rabbocco.

Guarda la quotazione di 4ruote di luglio di una jazz 12 live del 2006 e' 1500, 2100 per la graph 1.4 (dovrebbe essere la tua). con 100 mila km circa. Un anno piu' vecchia con 30 mila km in piu' direi che 2000 come prezzo ci sta. Ok che le quotazioni di 4 ruote sono davvero all'osso per quanto riguarda la valutazione dello scambio tra privati, pero' io qualche carta da 1000 sotto 2500 la tirerei.

Difetti: per certi tipi di riparazioni devi rivolgerti in honda e non trovi ricambi dappertutto come avviene per fiat

Questo e' il vero "difetto" della jazz. Se si compra un'auto economica, come la jazz che era un gradino sopra le altre B, cotando su costi di manutenzione bassi e affidabilita', non si puo' non considerare il costo degli eventuali pezzi di ricambio. Magari per la jazz vecchia i pezzi dagli sfasci o in internet si trovano meglio, sarebbe da informarsi.

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Inviato
  • Autore

Come manutenzione é a posto, ha fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso con freni e altro, (la distribuzione no, ha la catena).. Ho visto la fattura. Sotto i 2500 comunque non scende, é quello il problema.

Sono di vicino Spezia comunque.

P.s: Si credo che l'olio sia dell'ultimo rabbocco..

Inviato
Come manutenzione é a posto, ha fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso con freni e altro, (la distribuzione no, ha la catena).. Ho visto la fattura. Sotto i 2500 comunque non scende, é quello il problema.

Sono di vicino Spezia comunque.

P.s: Si credo che l'olio sia dell'ultimo rabbocco..

Se non scende peggio per lui. Prova a chiedergli di fare a metà col passaggio, almeno quello.

Io ho trovato una Fiesta del 2007 a Carrara con 130k km. E' il 1.2 con 70cv (motore aggiornato, questo consuma meno). E' la versione Titanium, quindi full optional. E' in vendita a 2000€. Non c'è scritto null'altro nell'annuncio ma un telefonata se la merita perchè è messa bene. Ford Fiesta 1.2 16V 3p. Titanium usata, Benzina, ? 2.500,- a CARRARA

Inviato
  • Autore
Se non scende peggio per lui. Prova a chiedergli di fare a metà col passaggio, almeno quello.

Io ho trovato una Fiesta del 2007 a Carrara con 130k km. E' il 1.2 con 70cv (motore aggiornato, questo consuma meno). E' la versione Titanium, quindi full optional. E' in vendita a 2000€. Non c'è scritto null'altro nell'annuncio ma un telefonata se la merita perchè è messa bene. Ford Fiesta 1.2 16V 3p. Titanium usata, Benzina, ? 2.500,- a CARRARA

Chiamato. In realtà può trattare giusto sul passaggio. Ci penso

Inviato
Chiamato. In realtà può trattare giusto sul passaggio. Ci penso

Prova anche la Fiesta, ti piacerà! Le parti migliori sono lo sterzo (preciso e comunicativo), il cambio (silenzioso, preciso e fluido) e la frizione, che ha una giusta consistenza. L'assetto è rigido ma grazie a ciò è incollata alla strada e sottosterza poco per assere una tutto avanti. Se ti servono altre info, chiedi pure, come ho detto ne ho una in famiglia.

Inviato

Comunque ragazzi il gpl sta a 0.6 e a fine estate la benzina aumentera' ancora! Se state attenti alla spesa e prende auto sui 2000/3000 euro fate un pensierino anche alla spesa del carburante, tra poco la benzina tornera' vicina ai 2 euro al litro tanto se il petrolio rimane basso alzeranno le tasse!! Io un po' mi sono pentito di aver preso un diesel piccolo e non un gpl

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Inviato

Per 10.000km all'anno conviene sempre la benzina. Un'auto da 2000€ a GPL avrà tantissimi kilometri e sarà molto datata e probabilmente dovresti rifare le bombole del GPL e parecchia manutenzione. Quindi assolutamente no. Il benzina ha costi di manutenzione irrisori rispetto al GPL.

Inviato
Comunque ragazzi il gpl sta a 0.6 e a fine estate la benzina aumentera' ancora! Se state attenti alla spesa e prende auto sui 2000/3000 euro fate un pensierino anche alla spesa del carburante, tra poco la benzina tornera' vicina ai 2 euro al litro tanto se il petrolio rimane basso alzeranno le tasse!! Io un po' mi sono pentito di aver preso un diesel piccolo e non un gpl

Il costo del gpl si attesta sempre tra il 50/60% in meni rispetto alla benza. Ora anche la benzina è scesa così come il gpl. Quest'ultimo non rimarrà certo fermo qualora i prezzi di benzina e gasolio aumentassero...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Probabilmente io farò sui 5/7 mila km annui.

Credo che non mi debba discostare dal benzina ;)

Proprio per questo continua a intrigarmi la jazz che ho visto a 2500. Vediamo

Inviato
Per 10.000km all'anno conviene sempre la benzina. Un'auto da 2000€ a GPL avrà tantissimi kilometri e sarà molto datata e probabilmente dovresti rifare le bombole del GPL e parecchia manutenzione. Quindi assolutamente no. Il benzina ha costi di manutenzione irrisori rispetto al GPL.

Il discorso dei 10 mila ha senso su un'auto nuova considerando il delta di prezzo di 2/3 mila euro, altrimenti se il prezzo d'acquisto e' lo stesso (jazz vs fiesta gpl) anche con 10 mila km annui conviene il gpl. D'accordo sul resto del discorso della manutenzione, pero' non e' che al benzina non devi fare niente mentre al gpl ci spendi 500 euro all'anno.

Il costo del gpl si attesta sempre tra il 50/60% in meni rispetto alla benza. Ora anche la benzina è scesa così come il gpl. Quest'ultimo non rimarrà certo fermo qualora i prezzi di benzina e gasolio aumentassero...

mi sembra che in proporzione sia sceso piu' il gpl della benzina guardando lo scorso anno. Adesso il gpl e' a 0.6, la benzina a 1.6, non c'era la differenza di 1 euro, siamo molto oltre la meta', mentre un annetto fa era come dici tu.

Probabilmente io farò sui 5/7 mila km annui.

Credo che non mi debba discostare dal benzina ;)

Proprio per questo continua a intrigarmi la jazz che ho visto a 2500. Vediamo

Si per 5/7 mila chilometri molto probabilmente si', cerca di far calare un po' il prezzo.

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