Vai al contenuto
  • 0

Super-indecisione improvvisa


ziokernel

Domanda

mi trovo nella necessità di comprare un km0, un mulo per andare al lavoro

a) segmento a-b-citycar (max 4,20 mt)

B)metano o in seconda scelta gpl

c) da tenere fino alla fine (>12anni)

d) budget max 12.000 euro circa

e) che richieda poche regolazioni al motore (registrazione valvole ecc..), affidabile, non importa l'estetica

percorro circa 20-22-25.000 km/anno (90% statali, 8% città, <2% autostrada)

nessun problema autonomia (distributori ovunque),viaggio solo senza bagagli, guida tranquilla, poco clima giusto luglio agosto

1) VW EcoUP! metano (e le sorelle?)

2) Panda twin-air metano

3) Punto a GPL (a metano sui forum ne parlano male, irregolarità strappi...)

4) altro?

eviterei marche asiatiche perchè in caso di vendita anticipata di solito hanno svalutazioni paurose

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
purtroppo sul forum metanauto la meta' degli utenti che hanno questa macchina lamentano irregolarita' nel funzionamento del motore...

Mia suocera ha la vecchia panda col 1.4 Natural Power e quando l'ho guidata mi è parso tutto fuorché dal funzionamento irregolare, anzi è un orologino svizzero.

Poi non va niente, ma questo è un problema secondario.

Comunque occorrerebbe sapere se chi ha questi problemi li ha poi risolti/non risolti e se si con che costi.

Magari è una cazzatina da pochi €.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei una Panda, la sento molto più "macchina" e più piacevole nella guida rispetto al trio Up/Mii/Citigo, ma magari è la mia percezione personale ;) inoltre è più briosa, compatta e leggera di Punto. Ciò detto, in una decisione prettamente razionale come questa, le occasioni/offerte/sconti in concessionaria sono un driver importantissimo nella scelta, quindi fatti un bel giro per concessionarie e poi torna a rifletterci su :)

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.