Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, LucioFire dice:

In europa com'è prezzato?in Italia troppo alto direi..ma a loro va bene così

Sono sempre stati fin dall'inizio con l'acqua alla gola in termini di capacità produttiva. Come detto dal Maglionato qualche conference call fa, il passaggio a Belvedere consentirà anche un aumento della capacità suddetta nell'ordine del 25%, da utilizzare anche, stando ai si dice allpariani, per un gemello del Cherokee a marchio Chrysler, la cui funzione sarà quella di garantire un erede all'attuale Dodge Journey, dato che il nuovo sarà di stampo più sportivo ed a trazione posteriore (derivato da Giorgio-Stelvio, per intenderci, si dice, sempre su Allpar, prodotto a Cassino). La domanda da farsi eventualmente è se vi sarà una versione a marchio Fiat del nuovo Journey, come è stato per il Freemont, prodotto in USA ovviamente ed esportato.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seri dubbi che vadano a fare il Journey a Cassino...

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minutes ago, LucioFire said:

In europa com'è prezzato?in Italia troppo alto direi..ma a loro va bene così

They have chosen wrong country of production for price competitiveness on European soil.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha produrre un suv a marchio Dodge in Italia quando il marchio appunto non é presente? A sto punto ha senso farlo in Canada nella fabbrica delle Chrysler 300C e Dodge Challenger e Charger tanto la capacita produttiva c'é, considerando che in futuro i volumi delle grandi sedan sono visti al ribasso e adotteranno tutte un derivato Giorgio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, KimKardashian said:

Che senso ha produrre un suv a marchio Dodge in Italia quando il marchio appunto non é presente? A sto punto ha senso farlo in Canada nella fabbrica delle Chrysler 300C e Dodge Challenger e Charger tanto la capacita produttiva c'é, considerando che in futuro i volumi delle grandi sedan sono visti al ribasso e adotteranno tutte un derivato Giorgio

Infatti e' una ipotesi piuttosto remota (io la escludo...). Il Freemont e' arrivato in Italia solo per i motivi che sappiamo. Inoltre Freemont ha avuto un buon successo grazie al prezzo da saldo che credo non sarebbe ripetibile.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, vince-991 dice:

Infatti e' una ipotesi piuttosto remota (io la escludo...). Il Freemont e' arrivato in Italia solo per i motivi che sappiamo. Inoltre Freemont ha avuto un buon successo grazie al prezzo da saldo che credo non sarebbe ripetibile.

 

Sinceramente in una ottica vaggara di rebadge avrebbe senso un C suv 5 posti e un D suv 7 posti entrambi derivati da Compass e Yuntu/K8 da proporre in USA a marchio Chrysler e resto del mondo a marchio Fiat cambiando solo la Calandra (arrotondata per le Chrysler stile Pacifica e squadrata per Fiat stile Tipo) come fa VW per Seat e Skoda, stessa auto cambiano solo fari e calandra.

Giocando a finto Ceo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Sono sempre stati fin dall'inizio con l'acqua alla gola in termini di capacità produttiva. Come detto dal Maglionato qualche conference call fa, il passaggio a Belvedere consentirà anche un aumento della capacità suddetta nell'ordine del 25%, da utilizzare anche, stando ai si dice allpariani, per un gemello del Cherokee a marchio Chrysler, la cui funzione sarà quella di garantire un erede all'attuale Dodge Journey, dato che il nuovo sarà di stampo più sportivo ed a trazione posteriore (derivato da Giorgio-Stelvio, per intenderci, si dice, sempre su Allpar, prodotto a Cassino). La domanda da farsi eventualmente è se vi sarà una versione a marchio Fiat del nuovo Journey, come è stato per il Freemont, prodotto in USA ovviamente ed esportato.

 

nei loro sogni 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, T a u r u s dice:

 

nei loro sogni 

 

:§ :lol: Ambasciator non porta pena ! :mrgreen: 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

 
nei loro sogni 
 

Un Incubo per Marchionne...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

rispondo velocemente ai commenti ed alle critiche sul mio post di ieri.

 

Io critico il JEEP Cherokee di 4 anni fa non necessariamente in quanto tale come mezzo (che comunque non mi affascina) ma in quanto JEEP e nella fattispecie in quanto Cherokee.

I miei sentimenti sono piu' o meno condivisi dal gran numero di appassionati JEEP qui in America ma anche in altri continenti. Mi riferisco in particolare agli appassionati con cui vado in fuoristrada, a fare hiking, in montagna, in spiaggia, a fare overland etc... tutte attivita' dove non ho mai visto un cherokee ultima generazione, e per contro vedo tantissimi Cherokee XJ ed anche cherokee/liberty di due ed una generazione fa. 

 

Il punto e' che hanno sostituito un modello con uno che fa completamente altro, e' una altra concezione di automezzo. Vendera' uno stonfo ma e' clientela nuova che magari cercava un crossover. Il design poi unisce stilemi confusamente (passaruota squadrati stile jeep con muso tondo etc...)

E' come se si fosse sostituita la alfa 156/159 col la panda per poi dire che e' la alfa piu' venduta di sempre... non so se il paragone renda l'idea di cosa voglio dire.

 

Magari guardiamo cosa erano le JEEP Cherokee. Esse erano nate per fornire un SUV/fouri-strada piu' moderno e meno duro di un CJ/wrangler ma pur sempre atto a fare il lavoro di una JEEP. Ecco una carrellata di Cherokee del passato:

 

 

 

 

XJ.jpg

280px-Jeep_Cherokee_2-door.jpg

2003_Jeep_Cherokee_(KJ_MY03)_Limited_Edition_wagon_(2015-07-09)_01.jpg

Second_generation_KK_(Jeep_Liberty).jpg

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.