Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Cosimo dice:

 

non so... hanno smontato tutto per una ristrutturazione pesante, rifatto tetto facciate serramenti e stanno ritinteggiando gli interni, quindi e' tutto un cantiere. Stanno facendo un gran lavoro

 

ok devo tornare prima o poi , per vedere se mi hanno messo nella hall degli allievi famosi :lol:

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pandino dice:

 

A me questa piaceva da matti quando ero bambino :mrgreen:

 

Risultati immagini per jeep cherokee 2004

 

Se non altro era riconoscibilissima come Jeep. Se all'attuale togli le sette feritoie potrebbe essere una coreana qualsiasi :) 

 

 

Bellissima, spero un restyling della Renagade venga ispirato da questa

Link al commento
Condividi su altri Social

proporzioni perfette per i tempi 

Concordo con te: tra l'altro, in versione SE (base) come quella postata si apprezzano ancora di più le proporzioni, per via della "pulizia" della carrozzeria: niente fascioni laterali, bicolore, inseriti in legno e via dicendo.
In generale le fuoristrada 3 porte mi piacciono molto.
Altro esempio è il Range Rover, anch'esso (imho) stupendo: avere in garage un 3 porte o un Monteverdi sarebbe mica male
ce65d0e25b94018492a3d444d5358c54.jpg
Fine O.T.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, sonicwp7 dice:

31142581716_5b78b985b1_b.jpg

Credo che in realtà questo possa essere davvero il bozzetto del fl del cherockee, visti gli sketck del compass e sono completamente diversi... E poi la firma luminosa che si intravede nelle ultime foto

 

quello e' un bozzetto della Compass 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 4.0 benzina è poi stato sostituito dal 3.6.



☏ E5803 ☏

ma anche questo è unibody 
 
già il primo cherokee (quello bello che da noi girava con il 2.1 di renault) era unibody
 
l'unico con il tradizionale body on  frame era quello vecchissimo anni '60 / '70

Chiaro, tutte le auto con pochissime eccezioni (tra cui la wrangler) sono ormai unibody.
Quello che voglio dire è che il Cherooke era condiderata (almebo qui in America) la jeep offroad compatta di concezione moderna ma sempre atta a far quwllo che fa una jeep.
La prima idea di introdurre un crossover è stata la compass vecchio modello ed anche lì su medesima piattaforma fecero il patriott che è più atto al fuoristrada almeno da design.


Comunque gli è andata bene per le vendite, vediamo questo restiling.

☏ E5803 ☏

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, lukka1982 said:

Potrebbe essere una modifica per contenere una gommatura più generosa.

Se non ricordo male l'attuale 3.2 V6 dovrebbe lasciar spazio al 3.6 V6 che ha qualche cavalluccio in più.

Nei forum del nuovo Wrangler di parla del V6 pentastar in due varianti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Cosimo dice:

questa faceva i 7 con un litro e dentro sembrava un ducato, ma aveva meno prestazioni :mrgreen: 

 

 

Purtroppo anche su strada faceva abbastanza pietà...rispetto alle avversarie che provammo. Per le nostre esigenze fuoristradistiche era pure troppo. Interni bruttarelli,materiali scadenti...e prezzo più alto di tutte.Alla fine non lo comprammo...anche perchè col budget ci scappava si e no la verione base.

19 ore fa, viva l'italia dice:

 


Beh sicuramente la trailhawk è quella con maggiore caratterizzazione off road.

A dire il vero leggendo le riviste ed altricoli americani il Cherookee non dovrebbe essere poi così scarso fuori dell'asfalto.
Il problema è che non ne ho una esperienza diretta perché fuori dell'asfalto non lo vedo mai (così come mai visto un compass vecchio modello). Mentre vedo tutto il resto della gamma viene usata lì fuori, ultimamente parecchi renegade anche. Poi i toyota xj, 4runner, le nissan xterra. Tutti veicoli che incontro spesso "off the pavement".

La domanda da porsi è perché in Cherookee, a partire dalla versione attuale, sia sparieto nel suo habitat primario. Sono ovviamente dubi da appassionati. Il cliente comune che cerca un crossover lo compra. È come quando stavo in Italia e gli alfisti criticavano 156 perché a TA, ma il mio vicino di casa che la possedeva neppure sapeva dove stava la trazione. ;)

☏ E5803 ☏
 

 

Pure io fra forum e video ho visto che il chero offroad va bene...sicuramente non è inferiore alla concorrenza...da noi ne hai visti pochi fuori strada...magari per il prezzo? :D

19 ore fa, Cosimo dice:

beccato sto video

 

 

 

niente di disumano, ma per essere una bravetta pensavo peggio

 

il primo commento mi ha scassato 

 

 

 

beh non vedo cosa debba fare di più una fuoristrada familiare

19 ore fa, MarcoGT dice:


A me ha sempre fatto gran simpatia, specie in alcune tinte più "sgargianti"e rigorosamente con paraurti e passaruota in plastica grezza.
32a576aca707b4004f487596865c200e.jpg
Dentro, di contro, non mi è mai piaciuta, sia per design che per realizzazione, ambedue molto yankee.
Concordo con te sulla versione attuale: vediamo come sarà con il restyling emoji6.png

 

ok...ma simpatia deve farla un renegade...non una macchina che partiva da 30mila euro

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

@LucioFire

la Cherokee in america a qui tempi era l 'equivalente oggi di una Renegade, modello d'accesso, il prezzo era basso, ottime doti in fuoristrada e interni piu che sufficienti.

Non é che le altre auto del gruppo Chrysler erano tutta questa qualita anzi, facevano piuttosto schifo oltre ad essere una cozzata di rebadge, vedi le varie Stratus Sebring, 300M Intrepid Voyager Caravan Neon ecc

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.