Vai al contenuto

Autoradio con le app: quali?


Messaggi Raccomandati:

C'è Android Auto, c'è Car Play, c'è mirrorlink... ma se uno ha l'autoradio sfigata e la vuole cambiare con una "intelligente" come si deve orientare?

L'obiettivo è avere un sistema, sia esso stand alone o funzionante grazie al cellulare, che consenta di:

- ascoltare la radio

- lanciare app di navigazione

- lanciare app tipo racechrono

- appiccicare il coso dell'OBD2

- appiccicare il coso del GPS esterno

- non mi costringa a legarmi indissolubilmente con un OS mobile

mi sembra che per ora la cosa che ci assomiglia di più sia la gamma App Radio e simili di Pioneer:

Always connected to the world - AppRadio Mode from Pioneer - Pioneer Europe

che però, da quello che ho capito, hanno diversi problemi di compatibilità con iOS 8...

Sono quasi tutti terminali 2 DIN, non ho visto roba 1 DIN...

Per quanto riguarda invece i sistemi che hanno installato un sistema Android (di solito 4.qualcosa) ci sono una pletora di terminali cinesi anche brandizzati finto-italiani, tipo l'Ekoore Elija S3, che sinceramente mi lasciano molto perplesso. L'S3 in particolare ha un prezzo assurdo (quasi 700 €) però volendo te lo vendono con l'adattatore OBD2 USB...

In alternativa, vi prego di postare i vostri set-up per usare lo smartphone come navigatore/lap timer/obd2 logger

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Alternativa.. avere un supporto da 1 din per piazzarci dentro uno smartphone... farebbe gia' tutto quello che serve... esistono? tanti android hanno anche la radio.

Tipo na roba del genere:

nexusae0_71bwrwA5IjL._SL1500_1.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Alternativa.. avere un supporto da 1 din per piazzarci dentro uno smartphone... farebbe gia' tutto quello che serve... esistono? tanti android hanno anche la radio.

Tipo na roba del genere:

nexusae0_71bwrwA5IjL._SL1500_1.jpg

L'avevo visto pure io... Mi ero intrippato ma poi... Alla fine sono quasi 300€ per cosa? Un'autoradio da 70€ e un accrocchio reggi smartphone da 15€

Comunque Ricky, non è così semplice fare quello che dici col solo telefono: devi accrocchiare le uscite audio verso un ampli, vedere come fare la ricarica e se hai i comandi al volante li perdi. In più quasi tutti i cellulari Android escono dal profilo 1Din

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i smartphone usati come "radio", see parliamo di radio FM, i terminali che hanno antenna integrata avrebbero problemi di ricezione, quelli che richiedono invece le cuffie (quindi maggior segnale) avrebbero il problema dell'uscita audio.

Personalmente sarei interessato ad un sistema 2DIN con dentro WP8 o interfacciabile con un telefono WP8 ........ un sogno irrealizzabile credo

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo visto pure io... Mi ero intrippato ma poi... Alla fine sono quasi 300€ per cosa? Un'autoradio da 70€ e un accrocchio reggi smartphone da 15€

Comunque Ricky, non è così semplice fare quello che dici col solo telefono: devi accrocchiare le uscite audio verso un ampli, vedere come fare la ricarica e se hai i comandi al volante li perdi. In più quasi tutti i cellulari Android escono dal profilo 1Din

in realta quasi... l'uscita audio in realta' puoi farla con il telefono che si attacca al connettore, la ricarica la fai inserendo il telefono nella base, sempre tramite connettore al massimo hai il problema della skin... i comandi al volante se la base e' integrata nell'alloggiamento single din puoi tirarteli dentro allo stesso modo.. di fatto se attacchi un telefono in usb al b&m decrepito del cinquino fa gia' tutto questo. quello della dimensione e' un altro paio di maniche invece... col droid avevi una base che in pratica faceva tutto questo, anche se era a ventosa invece che integrata nel cruscotto.. cambiava anche modalita' del telefono da normale a "in car" con i comandi semplificati a video.

inserivi il telefono, poi chiudevi la clip di blocco et-voila..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

...cambiava anche modalita' del telefono da normale a "in car" con i comandi semplificati a video.

inserivi il telefono, poi chiudevi la clip di blocco et-voila..

E giù maledizioni ogni volta che mettevo il telefono nella custodia appesa alla cintura, perché il telefono sentiva il magnete della chiusura e passava in car mode :disp:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.