Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Jazzboy dice:

Dando  per scontato che il manufatto VW a 2200bar sia a  limite di progetto oppure oltre, sì.

 

no è certo  che il pezzo montato è stato scelto  per essere usato nei limiti progetuali previsti allora,

 

altrimenti fin da subito avrebbero alzato la pressionem

ridotto i caonsumi e godronato le gonadi  con la loro superiorità.

 

 

ovviamente  tu invece dai per scontato che i tedeschi abbiano usato componenti  sovra dimensionati  semplicemente perchè sono tedeschi,

 

infatti da parecchio ho l'impressione che avresti preferito una Golf 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 4
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Jazzboy dice:

, ma da qui a pronosticare rotture incipienti o probabili ne passa. 

 

hmmm incipienti forse no, più probabili è matematico...del resto, in VW sono stati tra i primi ad abbandonare la tecnologia a 2000 bar per quella a 2400. Ergo portare la pressione di una cosa studiata per viaggiare in maniera ottimale a 2000, poi cambiata con altra a 2400, significa che il limite non è molto sopra i 2000 bar.

Elucubrazione tutta mia persinale, eh...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, elucubrazioni. Che hanno un loro senso logico, a patto di dar per scontato che l'aumento del 10% delle pressioni porti il tutto fuori o vicino ai limiti di progetto della pompa, del rail, degli iniettori. 

44 minutes ago, owluca said:

infatti da parecchio ho l'impressione che avresti preferito una Golf 

 

Se mi dici a cosa ti posso anche confermare o smentire l'impressione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jazzboy dice:

Siamo già sicuri che romperanno, vedo...

 

nessuno è sicuro che rompa, ma se in origine si è deliberata una determinata pressione, qualche test l'hanno fatto non ti pare?

 

Poi quello della durata del common rail "Pimpato" è un falso problema. La componente più sollecitata saranno gli iniettori, che, sulle versioni più spinte non erano esenti da difetti già di loro.  Quelli a solenoide tanto quanto, ma se il motore ha i piezo il rischio ci può essere.  Se ricordo bene i piezo bosh sui 2.0 delle GTD erano già al limite delle specifiche di progetto e in molti casi li hanno dovuti sostituire.

Problemi analoghi ai naftoni della MB

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, owluca said:

 

alla tua attuale auto ;)

Beh... se alla mia (della moglie...) Jazz avessi preferito la Golf, avrei preso la Golf, non dici? 

Ti confermo però che se dovessi prender una segmento C, ora come ora Golf sarebbe la preferita assieme a Focus.

27 minutes ago, mikisnow said:

Secondo logica però, perché non l'hanno fatto prima allora? Cioè hanno barato quando bastava "così poco"?!!

Perchè son dei cazzoni, e l'hanno dimostrato ampiamente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

200 bar di pressione non sono bruscolini.

generalmente le case per 200 bar riprogettano l'impianto.

 

200bar significa una pompa più stress per le tenute della pompa Alta pressione e degli iniettori.

Significa gasolio più caldo.

 

significa soprattutto che comprimi a 200 bar in più qualsiasi impurità presente nel gasolio (acqua compresa).

E tentare di comprimere l'acqua a 2000bar non é mai una buona idea

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jazzboy dice:

Beh... se alla mia (della moglie...) Jazz avessi preferito la Golf, avrei preso la Golf, non dici? 

Ti confermo però che se dovessi prender una segmento C, ora come ora Golf sarebbe la preferita assieme a Focus.

Perchè son dei cazzoni, e l'hanno dimostrato ampiamente. 

a sto giro, forse focus. Per prezzo e pechè è niente male come guida.

 

Son dei cazzoni perchè non ci stavano dentro: o consumavano di più o inquinavano di più o rompevano prima.  Ci hanno provato. 

 

Se avessero qualche ragione, nel momento in cui hanno ricevuto la raccomandata da 15 miliardi scarsi di dollari, a logica avrebbero dovuto mettersi a ridere e rispedirla al mittente.. invece cominciano a tirar la cinghia per pagare. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno torto marcio, quindi giustamente zitti e mosca e pagare.
Son dei cazzoni perchè bastava usare tecnologie che avevano già a disposizione pur se costose, e si sarebbero risparmiati la montagna di letame che giustamente ora rischia di seppellirli. BMW, FCA, Mercedes ci stavano dentro usando degli SCR, quindi potevano farlo pure loro invece di tentare pateticamente di fare gli spanizzi senza.  

Tra Golf e Focus, Focus solo se costa ragionevolmente meno. Sennò Golf (euro6) senza se e senza ma.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.