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Verifiche in corso anche per la serie di turbodiesel siglata EA 288 nelle versioni Euro 5

Dieselgate, sospetti anche sui motori di nuova generazione EA288 - Il Sole 24 ORE

Vabbe', ho capito, moriremo tutti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Son tutti basiti, il loro comportamento è inaccettabile.

Non si tratta di "rinsavimento". Dall'EU 5 all'EU 6 c'è un drastico taglio ai limiti di NOx.

Neanche il barbasoftware sarebbe stato in grado di modificare i risultati, perciò sono dovuti intervenire in maniera radicale non solo sul motore ma sulla struttura della macchina.

Di fatti guarda caso, proprio a cavallo tra l'EU 5 e l'EU 6, hanno cambiato non solo motore ma anche tutte le fondamenta della macchina.

La Golf 6 dal punto di vista del pianale di base, è parente molto stretta della Golf 5. La Golf 7 invece è costruita su un pianale nuovo, avendo mano più libera gli è costato di meno metterla in regola.

Ma la domanda che nessun fa è... perché gli enti certificatori a suo tempo non hanno detto niente??

Se non fosse per la testardaggine di VW di voler scavalcare i limiti anche negli USA (che da tempo ostaggia i diesel)... probabilmente sarebbe ancora tutto insabbiato..:cens:

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E tu come lo sai? :mrgreen: Siamo totalmente nel campo delle ipotesi, tu ed io. Io la vedo così (e non c'è intento denigratorio). Tu in altra maniera. Concordiamo su una cosa: hanno mollato lo sviluppo di E5 per passare subito a quello di E6.

;)

Se invece tu sai qualcosa di più concreto...

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Non è che sono nato imparato eh :mrgreen:

E' un ragionamento che va per logica.

Qualora gli fosse mancato il know-how del tutto... il richiamo avrebbe coinvolto tutti i diesel del gruppo costruiti in quel periodo.

Inoltre, la stragrande maggioranza dei veicoli coinvolti, sono costruiti su pianali precedenti all'introduzione dell'Euro 5. Quindi Euro 4 praticamente.

NB doveroso sennò qui partono i fischi per fiaschi come al solito: Non intendo giustificare la truffa sugli EA 189. :no:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sulla base dei drastici tagli ai NOx in vigore con l'EU 6 (su questa componente fra EU 5 e 6 c'è un abisso). E infatti dopo hanno cambiato registro.

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Dipende.. se sono euro 6 vw , no :D

(Vedi A3 o Golf euro 6 nuove ed mbq, non più omologabili negli uessei..ah no, scusate, hanno ritirato la richiesta di omologazione per scelta tecnica)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Diciamo le cose come stanno.

.

...

.....

.......

...odiavano l'Euro 5 :razz:

In realtà il direttore tecnico vw è il cugino di frallog e odia i numeri dispari.

Quindi aspettiamoci altre rivelazioni su gtd euro 1 (il catalizzatore è solo disegnato) e tdi euro 3 (il filtro antiparticolato è ricavato dai marlboro usate recuperate dai posacenere).

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