Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Nico87 dice:

Nulla vieta alle officine di segnare come fatto l'intervento poi non farlo veramente se il cliente lo richiede.

Teoricamente ci sarebbe la legge a vietarlo, IMHO ci sono gli estremi per considerarla una truffa. Certo, scoprirlo è difficile ecc., ma se sei sfigato e ti beccano, rischi un brutto quarto d' ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Nico87 dice:

Nulla vieta alle officine di segnare come fatto l'intervento poi non farlo veramente se il cliente lo richiede.

 

Se la Autogerma ne viene a conoscenza mi sa che il mandato a quella officina lo toglie, IMHO non ne vale la pena per l'officina autorizzata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, J-Gian dice:

Comunque, il 1.6 TDI 90 CV siglato "CAY", dopo l'aggiornamento diventa un pianto sotto ai 2.500 giri, roba da 1.3 MJ prima serie :muto: 

 

Auguri a chi se lo cuccherà 

 

Strana come cosa. E' vero che la coperta è corta, però ad ammazzare il motore nel range di giri che si usano piu frequentemente è strano che i possessori non gliele abbiano messe per cappello.

Sarebbe comunque interessante sapere quant'è il tasso di assenteismo a questo richiamo, anche se penso che sia un dato che tengono ben chiuso in cassaforte.
A occhio da conoscenze è molto basso, anche perchè i meccanici di fiducia lo sconsigliano categoricamente (perlomeno quelli che conosco io).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian dice:

Comunque, il 1.6 TDI 90 CV siglato "CAY", dopo l'aggiornamento diventa un pianto sotto ai 2.500 giri, roba da 1.3 MJ prima serie :muto: 

 

Auguri a chi se lo cuccherà 

 

 

Almeno quello era un motore piccolino e poco pesante che fino ai 4500giri poteva andare.

LOL

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera stavo ascoltando le notizie alla radio due Svizzera , parlavano di un' altro richiamo Vw , 2 milioni di veicoli .., io sinceramente ho perso il conto , ma vi risulta ?

Poi sbirciando ho trovato qualcosa tra le notizie in internet.. 

 

Dienstag, 13.06.2017, 22:46

Bei einigen des vom Rückruf betroffenen Fahrzeugen mit 2,0l-TDI-Motor des Typs EA189 sowie bei allen Fahrzeugmodellen mit 1,6l-TDI des gleichen Motortyps muss Vw Schwingungsdämpfer nachrüsten.

 

Dicono si tratterebbe  di un aggiornamento degli ammortizzatori delle vibrazioni ?? per quanto riguarda tutte le automobili col motore EA 189 , 2.0 TDI e 1.6 TDI ..??  Mah... se qualcuno ha voglia di approffondire e tradurre ...

 

http://www.focus.de/auto/news/abgas-skandal/2-0-tdi-und-1-6-tdi-vw-muss-ea189-dieselmotoren-mit-schwingungsdaempfern-nachruesten_id_7243301.html

 

  

 

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

In breve: Il aggiornamento della software provoca un cambiamento della frequenza propria dei tubazioni diesel e per questo montano questi ammortizzatori.

Erano gia montate prima dell scandalo diesel a specifiche variante del motore EA189 (1.6 e 2.0), ma adesso montano a quasi tutti dei varianti. Qualche clienti rapportano problemi dopo la trasformazione, ma VW non dice quale quota delle macchine rimontati ha questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.