Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Erik Mancini scrive:

MA la smettiamo per favore di BESTEMMIARE?

 

nel caso ve lo foste dimenticati nel 1998 la BMW serie 3 dentro era così

image.png.6ff4b9be7cac596eb8f7acf9de22a5be.png

un interno razionale dallo style pulito che non stanca neppure dopo molti anni!

poi disegnata da Manzoni...al limite c'ha sputato una firma sopra.

L'interno della Lybra era solo una rafanzonatura di quello della 156 per sfruttare al massimo le sinergie di gruppo e la difficoltà dei designer è stata quella di scaraventarci dentro a fatica degli stilemi "nobili" da Lancia con qualche pezzo di plastica lucida(da loro definita Mont-blanc ...ME COJONI!) e del finto legno.


Mica ho detto che erano brutti interni, anzi. Ho detto che quello di lybra era più avanti rispetto a quello BMW che come hai detto tu è più razionale e disegnato tutto con linee dritte. Ribadisco anche che come qualità BMW è avanti a tutti. A quel tempo si disegnava sul serio, quindi si, è opera di Flavio Manzoni

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Auditore scrive:


Mica ho detto che erano brutti interni, anzi. Ho detto che quello di lybra era più avanti rispetto a quello BMW che come hai detto tu è più razionale e disegnato tutto con linee dritte. Ribadisco anche che come qualità BMW è avanti a tutti. A quel tempo si disegnava sul serio, quindi si, è opera di Flavio Manzoni

eh...mica ho detto che...

restiamo nella stessa epoca e nazionalità la più popolare ok style scatolato semplice ma che dava l'impressione di qualità costruttiva...più della lybra che appare fatta di tanti pezzettini "fini" buttati là con delle forme fuori dal tempo e da tutti i contesti.

image.png.e2b8deeaead51b82443053bda182f413.png

vogliamo paragonare con qualcosa che stilisticamente magari si avvicina? ma anche qui il paragone direi che non regge

image.png.e3bed3b752c3eae6ddfd85d81af47e36.png

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Erik Mancini scrive:

eh...mica ho detto che...

restiamo nella stessa epoca e nazionalità la più popolare ok style scatolato semplice ma che dava l'impressione di qualòità costruttiva...più della lybra cche appare gatta di tanti pezzettini "fini" buttati là

 

vogliamo paragonare con qualcosa che stilisticamente magari si avvicina? ma anche qui il paragone direi che non regge

 

Riguardo gli interni di golf, sono stati sicuramente ottimi come qualità ma davvero tristi come stile (e lo sono ancora oggi).
Riguardo a Mercedes, sono tutti bravi a fare paragoni, ma bisogna anche dire che la classe C costava di media 8mila euro in più. La Lybra offriva (con i dovuti compromessi) un bell'abitacolo ad un prezzo molto più accessibile.

Poi è inutile discutere sul passato, su come ci piacevano le Lancia ecc. sul criticarle a tutti i costi. Fortunatamente il problema non si pone più. Non ci sono più Lancia come Lybra  che offrivano qualcosa di buono ad un buon prezzo. Oggi siete liberi di prendere una bella tedesca e strapagarla. Menomale che il mondo va avanti anche senza Lancia...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Riguardo gli interni di golf, sono stati sicuramente ottimi come qualità ma davvero tristi come stile (e lo sono ancora oggi).
Riguardo a Mercedes, sono tutti bravi a fare paragoni, ma bisogna anche dire che la classe C costava di media 8mila euro in più. La Lybra offriva (con i dovuti compromessi) un bell'abitacolo ad un prezzo molto più accessibile.

Poi è inutile discutere sul passato, su come ci piacevano le Lancia ecc. sul criticarle a tutti i costi. Fortunatamente il problema non si pone più. Non ci sono più Lancia come Lybra  che offrivano qualcosa di buono ad un buon prezzo. Oggi siete liberi di prendere una bella tedesca e strapagarla. Menomale che il mondo va avanti anche senza Lancia...

SI ma non mi hai ancora detto queli sarebbero ste fantomatiche tedesche dagli interni peggiori della Lybra...

queste forse?

image.png.efee636ff4232acfb1442f509ae9e15d.png

image.png.08ca64c59730d4df2b0a53019b870759.png

beh se è così ti piace vincere facile.

TORNANDO AL TOPIC originale ovvero : Prospettive passate e future

io sono dell'idea (un po' pitagorica) che Prima di creare sarà SEMPRE NECESSARIO distruggere.

Ecco, partirei distruggendo tutto l'operato di fiat in Lancia...ovvero dal 1969.

buona giornata a tutti

Modificato da Erik Mancini
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Erik Mancini scrive:

SI ma non mi hai ancora detto queli sarebbero ste fantomatiche tedesche dagli interni peggiori della Lybra...

queste forse?

beh se è così ti piace vincere facile.

TORNANDO AL TOPIC originale ovvero : Prospettive passate e future

io sono dell'idea (un po' pitagorica) che Prima di creare sarà SEMPRE NECESSARIO distruggere.

Ecco, partirei distruggendo tutto l'operato di fiat in Lancia...ovvero dal 1969.

buona giornata a tutti

Non ho mai detto che le tedesche avevano interni peggiori; ho detto con un stile più conservativo rispetto a Lybra.

Se Fiat non ci fosse stato l'operato di Fiat, Lancia sarebbe ricordata al pari di Isotta-Fraschini...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avremmo perso tutta l’epopea rallistica se avesse chiuso nel 1969

(o magari sarebbe stata marchiata Fiat)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Gli anni di gloria prodotto e commerciali di Lancia sono stati gli ultimi anni 80. Gestione Fiat, che piaccia o meno. 

commerciali anche no..penso che neppure il progetto thema si sia mai ripagato se non fosse stato per la condivisione con gli altri due marchi e la GM

vi lascio due numeri tanto per farvi vedere la differenza di chi fa e sa fare premium brand

 

THEMA esemplari prodotti oltre 370.000

K             esemplari prodotti         104.752

THESIS esemplari prodotti           15.941 (no non manca una cifra)

*******************

 

Daimler Mercedes-Benz w124 [1984-1997]   e.p.:  2.737.861

BMW 5 Series E34                      [1988-1996]   e.p.:  1.333.412

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH scrive:

...

(o magari sarebbe stata marchiata Fiat)

Se la Lancia avesse chiuso nel 1959 non avremmo avuto manco la Fulvia Coupè, per il resto X1/20, Ritmona, forse al posto della Stratos avrebbero avvallato la 130 Coupè.

 

7 minuti fa, Erik Mancini scrive:

commerciali anche no..penso che neppure il progetto thema si sia mai ripagato se non fosse stato per la condivisione con gli altri due marchi e la GM

Saab all'epoca era indipendente ed Alfa Romeo entrò nel progetto in corsa e quando ancora era IRI, comunque lo scopo primario del Tipo4 era proprio quello di fare quattro auto distinte a partire da uno stesso progetto.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.