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Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

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son d'accordo su tutto

- mx5 2000 ti dico di no perchè sarebbe una scelta come prima auto pro tempore, quindi non sarei felicissimo di avere spese del 2000 come seconda auto in uno/due anni

tranne su questo, secondo me le spese del 2.0 non sono così tanto elevate rispetto al 1.5

 

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son d'accordo su tutto

tranne su questo, secondo me le spese del 2.0 non sono così tanto elevate rispetto al 1.5

a conti fatti cambia poco, solo che diciamo che ci metterei anche un 4mila di differenza all'acquisto( tra sconto maggiore e differenza di prezzo)

oltre a 300€ di assicurazione e 100€ scarsi di bollo, che vuoi e non vuoi sono 400€ all'anno, chiaro pochi diciamo che consumi e manutenzione qualcosa cambi ma non penso tanto, diciamo che all'anno saranno un 600€ in meno

però considera che a me la super potenza non interessa (spero di non dovermi rimangiare sta frase per sempre)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Miata 1.5 allestimento figo piu' portabagagli supplementare Sul baule. Poi a tempo dovuto diviene seconda auto ideale.

il portabagli no dai... non fa per me

vediamo se domani quelli di subaru tirano fuori l'asso dalla manica, informazioni seguiranno

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BRZ comprata oggi nuova a quel prezzo quando sai che sta per uscire il restyling e, soprattutto contando di tenerla non più di 36/48 mesi...al di là delle indubbie qualità intrinseche del mezzo, mi pare la quintessenza del cattivo investimento.

Invece Miata è:

-nuova di pacca

-costa meno

-vale di più la culona

-é cabrio

Hai ancora dubbi???

E se la differenza é poca andrei di 2000. Meglio brio in più che in meno, e penso che qualche altro mese la culona può tirare la carretta, no?

Fermo restando che la 1.5 subito credo che la prenderei di corsa. Dipende da quanto ci tieni a spingere tanto.

Io per lo più ci passeggerei e la sfrutterei solo in curva.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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BRZ comprata oggi nuova a quel prezzo quando sai che sta per uscire il restyling e, soprattutto contando di tenerla non più di 36/48 mesi...al di là delle indubbie qualità intrinseche del mezzo, mi pare la quintessenza del cattivo investimento.

Invece Miata è:

-nuova di pacca

-costa meno

-vale di più la culona

-é cabrio

Hai ancora dubbi???

E se la differenza é poca andrei di 2000. Meglio brio in più che in meno, e penso che qualche altro mese la culona può tirare la carretta, no?

Fermo restando che la 1.5 subito credo che la prenderei di corsa. Dipende da quanto ci tieni a spingere tanto.

Io per lo più ci passeggerei e la sfrutterei solo in curva.

Vediamo se su brz calano le braghe alla prova dei fatti

In realtà la brera va benone dipende un po' da altri fattori, la sua sostituta naturale sarebbe stata la bmw 220, ma dire che costa una fucilata è dire nulla. La spider sarebbe un tentativo, visto che a parte qualche giornata non ne ho mai avute

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Secondo me, se il 1.5 ti è piaciuto a sensazione, poco importano i numeri... (oddio, quelli con un "€" davanti sì, quelli importano :))

Le macchine ad uso godereccio non devono tirare, devono dare sensazione di tirare, e talvolta sono due cose molto differenti :D

Se posso permettermi un consiglio da appassionato di auto americane,ti suggerirei di andare di Camaro.Conosco una famosissima concessionaria del Nord che,in modo perfettemente legale,ti permette di aggirare il superbollo.Su tutte le vetture nuove,Corvette comprese,ti fanno l'omologazione a 250cv,mediante "strozzatura elettronica".Mi sembra di aver capito che a te la potenza non importa molto(ma sono comunque,sempre 250cv!),senza contare...[omissi]

...senza contare che in questo forum certe porcate non hanno spazio ;)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Beh,se il 100% di chi si fa depotenziare la macchina dopo poco la riporta all'originale,più che una porcata,direi si tratta del normale comportamento umano di chi si rende conto che pagare per una Camaro da 45keuro quasi lo stesso superbollo di una Ferrari California da 180k,forse non sia tanto logico...

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Beh,se il 100% di chi si fa depotenziare la macchina dopo poco la riporta all'originale,più che una porcata,direi si tratta del normale comportamento umano di chi si rende conto che pagare per una Camaro da 45keuro quasi lo stesso superbollo di una Ferrari California da 180k,forse non sia tanto logico...

Dura lex sed lex

Io sto dalla parte di chi vuole abolire il superbollo, ma non voglio mettermi in condizione di eluderlo o evaderlo

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