Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Station wagon seg.C

Featured Replies

Inviato

Io credo, ma potrei sbagliarmi eh, che il dieselgate attualmente in atto possa contribuire ad una accelerazione della fine del diesel.

Checché ne dicano il motore a gasolio è più inquinante e chissà cosa ci fa respirare quando vengono espulse le particelle di particolato dai Dpf/Fap.

Quindi l'elettrico abbinato al termico ciclo otto ritengo sarà il futuro prossimo.

Che Toyota sia il top è fuori discussione; mi piacerebbe che altri costruttori seguissero da subito questa strada (Ford con Mondeo penso abbia "acquistato" proprio il powertrain ibrido di Toyota, qualcosa vorrà pur dire...).

Se tutti lo producessero e, per così dire, eliminassero il benzina puro, beh forse si abbatterebbero i costi anche per le segmento A, per le quali convengo che comunque un bel millino da 70cv vada più che bene anche non eletrizzato.

Su Ford lo ammetto, sono un po di parte perché è da qualche anno che le abbiamo in casa e apprezziamo il buon rapporto qualità prezzo che ci hanno sempre offerto.

Ovvio che la Focus possa essere discutibilissima nella sua linea, tant'è che qui in Italia soffre un po' nelle vendite.

Diciamo che se le auto jap avessero una linea un po' più europea penso che spaccherebbero le terga a più di un costruttore nostrano (magari mi sbaglio...).

La Civic è proprio particolare, ma magari per il ns amico offre tutto ciò di cui ha bisogno e quindi non deve essere assolutamente scartata.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 51
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Io non credo che il caso Volkswagen possa decretare la fine di un'alimentazione che detiene oltre il 50% del mercato attuale, nell'immediato forse ci sarà una leggera contrazione, specie per VW ma, pur condividendo l'idea che il futuro sarà sempre più ibrido, credo che il passaggio non sarà nei prossimi 10 anni.

Riguardo la Focus bene o male è una linea abbastanza "neutra", buon rapporto qualità prezzo, combatte a testa alta in un segmento che è dominato da Wolfsburg e preda di una concorrenza spaventosa....è anche vero che hanno beneficiato quest'anno, Focus e 308 specialmente, del fine serie Astra e il prossimo anno dovranno averci a che fare e sarà durissima, ma in Ford non credo abbiano le lacrime agli occhi.

Tornando all'argomento del topic a me le linee Jappo non dispiacciono, mi piacciono Auris e Civic, ma concordo che per il gusto medio europeo siano un po' particolari e non popolari, anche se dai tempi della Corolla, della Maruti, della seconda Micra....qualche passo avanti si è visto!