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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

vorrei prendermi una Cmax titanium usata, però sono indeciso tra gpl e diesel budget max 15.000 euro.

Devo dire che a diesel trovo più opportunità ma mi fa gola il gpl per i consumi e il diesel mi lascia perplesso per il rumore e per il discorso del DPF

non ho una guida sportiva, arrivo da una punto a metano!!...percorro 15.000 km annui

diciamo casa /lavoro in città, poi 1 o 2 puntatine al mese a Verona/Milano e 1/2 puntatone all'anno in calabria ( 2400 km a/r), un po di tangenziale...grazie

Inviato

Ciao,

Io ti consiglio la diesel perché è turbo e ha una buona coppia per muovere la stazza del cmax con disinvoltura.

Il gpl rimane aspirato e la ripresa è lenta.

L'unico motivo per scegliere il gpl è il fare città troppo frequentemente.

Per andare a lavoro leggo che fai tratti cittadini. È traffico congestionato? Quanti km sono?

Se vai in tangenziale e autostrada frequentemente non mi farei problemi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie fabione90..diciamo che il tratto cittadino è di 6 km ma ØØ è congestionato anche perché facendo i turni passo a delle ore accettabili in tangenziale vado 1 o 2 volte al mese per un totale di 70 km e 2 volte al mese vado a milano che sono 320 km a/r e poi i viaggi giù al sud 1 o 2 volte anno

Modificato da dersu59

Inviato

Per il tuo utilizzo il diesel scartalo.

È vero quello che dice Fabione, i 120cv del 1.6 gpl sono molto in alto e quindi la poca coppia rende lenta la macchina specie in ripresa.

Però il dpf darà sicuramente qualche grattacapo.

L'Ecoboost 125cv? Sbevacchia un po' (circa 13,5 kml), però non fai tanta strada...magari riesci a trovare il bravo installatore che ti monta un impianto gpl coi controghezz...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Per il tuo utilizzo il diesel scartalo.

È vero quello che dice Fabione, i 120cv del 1.6 gpl sono molto in alto e quindi la poca coppia rende lenta la macchina specie in ripresa.

Però il dpf darà sicuramente qualche grattacapo.

L'Ecoboost 125cv? Sbevacchia un po' (circa 13,5 kml), però non fai tanta strada...magari riesci a trovare il bravo installatore che ti monta un impianto gpl coi controghezz...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
No beh se come dice lui non fa strade congestionate il diesel va meglio del gpl imho.

Ovviamente il gpl fa risparmiare ulteriormente un 15% sul carburante.

Ecoboost da trasformare mi lascia un po' perplesso..

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Grazie delle risposte...ma sono propenso per gpl...ne perderò in prestazioni ...ma abituato con il metano guardo sempre il costo alla pompa...0,519 al litro ...

Inviato
Grazie delle risposte...ma sono propenso per gpl...ne perderò in prestazioni ...ma abituato con il metano guardo sempre il costo alla pompa...0,519 al litro ...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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