Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su giulietta o Captur aiuto


Fabiobell

Domanda

Salve a tutti ho intenzione di cambiare a malincuore la mia fiat 500 mod. (2007), con un auto semi-nuova, premetto che il motivo per cui la cambio è che e solo 3 porte ed e scomoda poichè attualmente ho bisogno di un'auto a 5 porte e di bagagliaio piu ampio, ho 21 anni quindi vorrei un auto dal aspetto estetico sportiveggiante, con bassi consumi (preferibilmente GPL) e costi gestione. Per questa ragione mi sono basato su questi modelli diversi tra loro;

alfa romeo giulietta: 1.4 120cv gpl punti a favore sono Segmento C ottima qualità generale costi di carburante minimi bellissima esteticamente e si trova sui 13 ai 15 mila euro, quello che mi ferma dall'acquisto e che la reputo un modello troppo vecchio e ormai in procinto di essere rimodernizzato

Renault Captur: bella crossover piccolo maneggevole linea sportiva molto tecnologica (mi piace il tech) solo non disponibile con gpl quindi vedrò se si puo fare un impianto after e invece il 1.5 diesel consuma molto di più rispetto alla mia 590 gpl?

prendendo in considerazione queste auto quale mi consigliate e perchè l'altra no?

Modifica

Auto e trasporti - Altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho dato una rapida occhiata e il prezzo è in linea, non certo un affare; semplicemente il prezzo "giusto" a cui venderla e, credo, lo stesso "prezzo da amico" a cui la venderebbe a me se lo contattassi. :si:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho dato una rapida occhiata e il prezzo è in linea, non certo un affare; semplicemente il prezzo "giusto" a cui venderla e, credo, lo stesso "prezzo da amico" a cui la venderebbe a me se lo contattassi. :si:

Mmmmmh, che dite se mi butto per 12,500 compreso passaggio ? O mi consigliate Captur ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mmmmmh, che dite se mi butto per 12,500 compreso passaggio ? O mi consigliate Captur ?

Ti consiglio captur.

Abitacolo più spazioso e funzionale, baule più grande, design più piacevole e progetto più recente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono d'accordo che l'abitacolo e più spazioso su captur, ma il prezzo lievita si parla di 15 mila euro per un usato ,

inoltre sapete se il benzina 0,9 turbo 90cv sia affidabile o risulta troppo "piccolo"? poichè io ho sempre guidato un aspirato, se la prendessi benzina c'è la possibilità di GPL aftermarket o pure il motore turbo non lo permette?

Tra non molto sul nuovo sarà disponibile il 0.9 tce omologato gpl.

Io sinceramente non mi avventurerei a trasformare il tce quando è disponibile un diesel che come prestazioni e consumi è un riferimento.

Comunque secondo me il captur vale i soldi in più rispetto al juke

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non gaserei un'auto nuova appena comprata. A quel punto, se di aftermarket devi andare, compra un'auto benzina con 2-3 anni di vita.

Men che meno quel motore: la modifica aftermarket non è una fesseria, va fatta fare solo da gente moooolto competente, e in linea generale, meglio farla fare su motori più "semplici" che non su questi motorini iperpompati (in pratica ti sto dicendo tra le righe, vai di Giulietta usata, magari anche 170 cv, e mettici l'impianto :mrgreen:)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una settimana fa ho fatto un preventivo per una Captur bianca avorio Parigi bi colore rLink 0.9 tce km zero , con rottamazione 17.500 euro più meno 6000 euro valutata la mia Fiat 500. Come lo vedete si può fare gpl o uscirà una motorizzazione gpl di fabbrica ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

una settimana fa ho fatto un preventivo per una Captur bianca avorio Parigi bi colore rLink 0.9 tce km zero , con rottamazione 17.500 euro più meno 6000 euro valutata la mia Fiat 500. Come lo vedete si può fare gpl o uscirà una motorizzazione gpl di fabbrica ?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me non ci sono dubbi, giulietta gpl che e' un ottimo motore.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.