Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Fiat brava


Mich95

Domanda

Un mio amico cerca un auto per non spendere poco e valida ,stava valutando una Fiat brava del 2000 ,se ci tiene alla sua vita è meglio che la eviti secondo voi?Il crash test dice 2 stelle ma penso non siano neanche paragonabili alle 2 stelle di una punto prima serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A 2000 euro rischi di trovare quelle fino al 2004, che facevano letteralmente cagare.

A poco più, come già specificato, ci sono le ultime del 2006/07, migliori qualitativamente e pure diesel con pochi km dimostrati, del resto mica tutti ci facevano 40000 all'anno.

Riguardo la Brava, è ovvio che conviene solo se ben messa,accessoriata e a poco prezzo: se vuole 3000 euro, guarderei altro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La brava per me non ha alcun senso nel 2015, la stilo JTD se non e' sfondata si'. Ma come detto dipende dall'utilizzo dell'auto e dal budget, l'autore del thread non ha specificato niente.

Mio padre quando faceva tanti km ha avuto per un periodo la stilo jtd e mi sono sempre trovato bene (io quando la guidavo saltuariamente ma anche lui) per affidabilita' e spartanita' funzionale. Poi magari era un esemplare fortunato. Uno ti riferisci alla stilo quando parli di esemplari poco fortunati fino al 2004?

La realtà è che questa persona è amante di auto anni 90 ,la cosa che mi sconcerta sono pero i crash test di queste auto .Anche una punto prima serie non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La realtà è che questa persona è amante di auto anni 90 ,la cosa che mi sconcerta sono pero i crash test di queste auto .Anche una punto prima serie non sarebbe male

Se proprio, a questo punto, Punto (:lol:) mk2...Almeno le 4 stelle le ha, oltre ad essere un progetto moooooolto più fresco di Brava...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi abbiamo avuto una Brava del 2000 e posso confermare che aveva l'abs e un solo air bag, in dieci anni non ci ha dato particolari problemi ma sinceramente eviterei di prenderne una oggi.

Ps sarà che era la mia prima macchina ma quel 1.6 100 cv mi sembrava potentissimo :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La brava per me non ha alcun senso nel 2015, la stilo JTD se non e' sfondata si'. Ma come detto dipende dall'utilizzo dell'auto e dal budget, l'autore del thread non ha specificato niente.

Mio padre quando faceva tanti km ha avuto per un periodo la stilo jtd e mi sono sempre trovato bene (io quando la guidavo saltuariamente ma anche lui) per affidabilita' e spartanita' funzionale. Poi magari era un esemplare fortunato. Uno ti riferisci alla stilo quando parli di esemplari poco fortunati fino al 2004?

Intendo che le prime erano delle vere e proprie ciofeche IN GENERALE, poi gli esemplari buoni ci sono stati: noi abbiamo posseduto una 115 JTD del 2001, una delle primissime purtroppo, e ha avuto guai di elettronica e di finiture impressionanti, tuttavia l'abbiamo venduta a 200000 km, col motore che andava ancora più che bene, attualmente ancora circolante dopo un bel tagliandone dopo l'acquisto e coi copricerchi della Golf IV :lol:

Ascolta Mich, una curiosità: il tuo amico appassionato di vetture anni Novanta è lo stesso che voleva la 520i E34 di una discussione di parecchi mesi fa aperta sempre da te?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La realtà è che questa persona è amante di auto anni 90 ,la cosa che mi sconcerta sono pero i crash test di queste auto .Anche una punto prima serie non sarebbe male

La punto prima serie e' del 93! Anni '90 invecchiate bene sono le golf4 o le focus, o qualche giapponese che ora neanche ricordo. Comunque continuiamo a non avere un budget e un chilometraggio annuo e su quali percorrenze (autostrada, statali, citta', misto...)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendo che le prime erano delle vere e proprie ciofeche IN GENERALE, poi gli esemplari buoni ci sono stati: noi abbiamo posseduto una 115 JTD del 2001, una delle primissime purtroppo, e ha avuto guai di elettronica e di finiture impressionanti, tuttavia l'abbiamo venduta a 200000 km, col motore che andava ancora più che bene, attualmente ancora circolante dopo un bel tagliandone dopo l'acquisto e coi copricerchi della Golf IV :lol:

Ascolta Mich, una curiosità: il tuo amico appassionato di vetture anni Novanta è lo stesso che voleva la 520i E34 di una discussione di parecchi mesi fa aperta sempre da te?

No quello della e34 ha solo in mente quell'auto e basta :D ,budget 1500€ km 10000 annui. Ho citato la Fiat brava o magari punto prima serie perché gli piacciono anche se siamo nel 2015 :)Pero diciamo che con le due stelle ai crash test sarebbe meglio sempre evitarle giusto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha senso comprare una Brava solo se si ha in mente di farla diventare d'epoca e relegarla in qualche box/garage.

Comprare un auto di 15anni ed utilizzarla quotidianamente, implica avere un auto molto poco sicura, oltre che molto sfruttata.

Con 1.500/2.000€ si trovano ad esempio, sempre restando in casa Fiat, dei buoni esemplari di Stilo, Punto, sinceramente più sicure della obsoleta Brava.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.