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KIA RIO 1.1 Diesel Active e FIAT Punto 1.4 GPL Street


Lorenzo1971

Domanda

Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma potreste darmi un giudizio su entrambe dato che ne vorrei comprare una. Farei circa 25.000-30.000 km /anno misto superstrada-città. Nei prossimi anni il kilometraggio potrebbe diminuire. La Kia mi costerebbe circa 700-1000 euro in più. Se me la immatricolassero a Gennaio dovrei pagare il bollo a quella che devo rottamare o vendere? La vendita rientrerebbe comunque nel computo dei 700-1000 euro di cui sopra

Grazie a tutti

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ok grazie mille

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In teoria un diesel dura di piu' di un benzina GPL. Questo parlando per linee molto generiche ma va valutata la singola auto o meglio il singolo motore. Pero' devo dire che il 1200 aspirato kia hyundai e' una bella bomba a livello di durata. Sulla i20 e' un bel pezzo che lo propongono a GPL e non ho mai visto grosse lamentele. Mi hai fatto venire un dubbio che sono andato a controllare. Il benzina da libretto ha il tagliando ad un anno solo nel primo anno di vita. Dopo quello dei 24 mesi o 30 mila km. le cadenze diventano come per il crdi (anche se piu' corposi) ossia 48 mesi 60 mila km. e 72 mesi 90 mila km. e poi 120 mila km 96 mesi e così via. Quindi in teoria solo nel primo anno avresti col benzina cadenze piu' frequenti del gasolio. Col GPL vale lo stesso? Secondo me si' ma lo devi chiedere a un concessionario onesto! Occhio perche' tanti concessionari ti dicono che ad esempio anche col crdi devi fare il tagliando a un anno o 15 mila km e non e' vero.

Il concessionario mi ha detto che il gpl va tagliandato ogni 15.000 km

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ok grazie mille

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Il concessionario mi ha detto che il gpl va tagliandato ogni 15.000 km

Fa fede il libretto o meglio quello che viene fuori dal computer della concessionaria (e di cui io ho una stampa per quel che riguarda il crdi 1100). Comunque ho chiesto sul forum kia, la verita' verra' fuori.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Fa fede il libretto o meglio quello che viene fuori dal computer della concessionaria (e di cui io ho una stampa per quel che riguarda il crdi 1100). Comunque ho chiesto sul forum kia, la verita' verra' fuori.

Non mi hanno risposto, non lo sanno di preciso neanche li' :D

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qui fuori c'è una Rio 1.1 (quindi diesel), serve sapere qualcosa dopo un po' di percorrenza? :)

sul tagliando della nostra, ogni 2 anni o 30000km. Se si fa perlopiù superstrada (n.b. NON autostrada) molto meglio la 1.1 della 1.2gpl, la scartai proprio perché poco convinto dei suoi consumi [benché sarebbe stata ØØØ più parca della 206+ gpl di un altro familiare ^^ ]

ovviamente penso sia più adatta alla pianura con il 1.1, non ho ancora provato in collina ma non penso di arrischiare a scatola chiusa :P

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Con la tua percorrenza annua io andrei di diesel senza grosse remore...la 1.1 crdi l'ho provata e va davvero bene: silenziosissima, ha un cambio che è una favola e la ripresa è buona. È un motore che si lascia guidare in scipltezzza, ma è ovvio che non si devono pretendere prestazioni sportive anche perché se lo si tira, non è che ti dà soddisfazioni velocistiche da primato e poi nella zona alta del contagiri frulla e diventa rumoroso.

Quindi lo ritengo adeguato alle tue necessità

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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