Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
42 minuti fa, gianmy86 dice:

Purtroppo riuppo questo topic per avere un consiglio, visto che ormai sono stremato...

L'auto è ancora ricoverata presso l'officina Ford dopo quasi 3 mesi!

Hanno provato a montare ben 2 centraline (oltre un mese per farle arrivare), ma entrambe non risultano compatibili per imprecisati problemi al software. 

Oggi il capofficina, dopo un altro tentativo fatto su indicazione della Casa madre, mi dice che il problema è dovuto al fatto che le centraline giunte sono per il motore Euro5, mentre il mio è Euro4: le Euro4 non sono disponibili/non esistono più, pertanto sono in attesa di ulteriori indicazioni dalla Casa su come operare, non potendo essi fare nulla.

Come posso tutelarmi?

Sono da 3 mesi appiedato con tutti i problemi che ciò può comportare lavorativamente, non si vede ancora soluzione al problema e per giunta il mio legale di fiducia è inattendibile in quanto molto amico del titolare della Concessionaria.

Ora provo a sentire un altro parere legale, spero solo di avere il prima possibile l'auto marciante per metterla in vendita sperando di perderci il meno possibile.

In teoria , per legge i ricambi devono esistere per 20 dalla data di cessazione di produzione della macchina. quindi ForD ti deve fornire una centralina Euro 4.

prova a cercare su internet la centralina in questione , anche all'estero.

Per il resto, tanta solidarietà :)

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 33
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In teoria , per legge i ricambi devono esistere per 20 dalla data di cessazione di produzione della macchina. quindi ForD ti deve fornire una centralina Euro 4.   prova a cercare su internet

• jacksparrow.82
    jacksparrow.82

E, sempre in teoria, solo i ricambi delle italiane "spariscono"  Tornando seri...Cambia legale e veloce pure.  

• Dispiace tanto, mi ricorda una storia analoga che abbiamo avuto in famiglia con una serie 1 a benzina ogni 6 mesi la macchina non camminava e partivano dai 400 ai 600 euro, quando stremati decidemmo d

Inviato
33 minuti fa, stev66 dice:

In teoria , per legge i ricambi devono esistere per 20 dalla data di cessazione di produzione della macchina. quindi ForD ti deve fornire una centralina Euro 4.

prova a cercare su internet la centralina in questione , anche all'estero.

Per il resto, tanta solidarietà :)

E, sempre in teoria, solo i ricambi delle italiane "spariscono"  :D:D

Tornando seri...Cambia legale e veloce pure.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Dispiace tanto, mi ricorda una storia analoga che abbiamo avuto in famiglia con una serie 1 a benzina ogni 6 mesi la macchina non camminava e partivano dai 400 ai 600 euro, quando stremati decidemmo di venderla andammo dal concessionario che ce l'aveva venduto e che era stato anche l'unico, tramite la loro officina ufficiale, a metterci le mani e ci rispose bellamente che non la voleva perché difettata (cosa che negava ogni 6 mesi quando era da riparare).

Sfogo personale a parte, i pezzi di ricambio dovrebbero essere ancora in produzione. Provare a incontrare il venditore in presenza del capo dell'officina Ford potrebbe risolvere qualcosa o il venditore è un furbetto? Oltre ad attendere il pezzo prova a mandare una mail o fare una telefonata a Ford Italia con tono deciso e fargli capire che non possono trattare così i clienti dato che un mese per avere un pezzo è inaccettabile considerando che anche se lo dovessero spedire da chissà dove in una settimana massimo dovrebbe arrivare, loro magari riescono dall'alto a smuovere un po' la faccenda.

Sentire un altro legale potrebbe essere una buona idea però secondo me è improbabile riuscire a dimostrare che l'auto aveva un difetto che è stato nascosto dal venditore.

Inviato
  • Autore

Oggi passerò in concessionaria per sapere quali sono le news da Ford Italia. Dopodicchè credo proprio che riceveranno una lettera da parte del legale, già interpellato ieri sera. Vedremo se saranno più celeri.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com