Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On ‎15‎/‎11‎/‎2016 at 11:47, 4200blu dice:

Purtroppo e cosi come Tu srivi - cambi manuali sono morti per i diesel piu potente.

E un po assurdo, ma solo nelle stati uniti (da dove viene il trend per cambi automatichi) c'e una piccola richiesta dei clienti tradizionali/sportivi per cambi manuali per macchine sportive (anche mustang, Camaro sono disponibile con manuali) ma oltre oceano non si compra Diesel, cosi per Diesel + manuale la richista di Europa va verso zero --> con la conseguenza tu hai scritto.

Altra problema, perche la richiesta per cambi manuali con motori piu grandi era da sempre piccola, anche lo sviluppo a Getrag e ZF e stato ridotto, cosi adesso con i motori diesel attuali molto potenziato, non ci sono piu cambi manuali che sono in grado di trasformare quelle 'montagne' di coppia una Diesel 3l con Biturbo produce.

Di conseguenza, ormai si va verso uno scenario in cui troveremo i cambi manuali sulle utilitarie e sulle cilindrate sotto i due litri, poi ci sarà l'egemonia dei cambi automatici fino ad una certa cilindrata/potenza, poi ritroveremo dei manuali sulle più sportive (forse). Spero che Porsche continui ad offrire il 7 marce manuale sulla 911, e che anche la Aston Martin, come ho letto, torni ad offrire il cambio meccanico. Ferrari ha definitivamente chiuso con i meccanici, così come Lamborghini per esempio e come molte altre.

Quindi è tutto un problema di coppia oltre che di dati di vendita... peccato...:-(

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 83
  • Visite 15.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• stai diventando vecchio  

• Quindi mantiene il portellone di 5GT (come 4GC)?   Sarebbe bello se tenesse la forma affusolata di 6GC invece di quella cubica di 5GT... 6GC è una bellissima auto.

• Perche X-Xdrive? X-drive e la sigla dell marketing per trazione integrale = Allrad, questo cartellino  non e per il cliente, e un cartellino per i lavoratori alla catena, nell Finish e per quelli dell

Inviato

a mio parere, le norme sempre più restrittive delle emission, insieme ad un uso sempre più da elettrodomestico delel auto, porteranno alla diffusione dei cambi automatici anche sui segmenti bassi. Opel per esempio offre il robotizzato ( tra l'latro più che discreto ) su Corsa ad un prezzo molto basso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io invece credo che prima o poi ci sarà un ritorno al manuale, ma nei segmenti alti. Quando avremo tutte le auto robotizzate, io credo che chi vuole qualcosa da guidare, vorrà tornare alle origini. Secondo me, operazioni come la 911 R non saranno casi isolati tra un po' di tempo. Purtroppo però, i costi saranno pressoché proibitivi ai più.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.