Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P


 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On ‎06‎.‎02‎.‎2017 at 15:58, VuOtto dice:

...................

A proposito, come stanno andando le vendite di 718 a livello globale Qualcuno sa se fa più numeri della vecchia flat six?

Boh - domanda molto interessante.

Sicuramente tutt il segmento per sportivi, particolamente per quelli a due posti e roadstere diventato molto difficile gli ultimi anni, sono tutti in calo.

Ma a me sembra, che la introduzione dell 4 cilindri alla Boxster ha accelerato la tendenza quando guardo su questi numeri di 2016 in paragone a gli anni scorsi.

 

 

Boxster.jpg

Simile tendenza per Cayman

 

cayman.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@4200blu

 

Grazie. Quindi questo sostiene la mia tesi che già prima era assai difficile vendere, adesso levando l'unico "senso" a prendere una boxster (il motore) le ha dato la mazzata finale. Well done Porsche.

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/2/2017 at 08:34, Shangri-La dice:

 

E anche se fosse?

Se riescono a ottenere prestazioni migliori da un motore più piccolo, tanto di cappello.

 

I grandi motori (di cilindrata e/o numero di cilindri) erano usati solo quando la tecnologia non permetteva altrimenti...oppure torniamo agli '10 con motori aeronautici da 100 CV? 

Cioè, vuoi mettere un V12 da 20.000 cc di cilindrata? Quei 6 cilindri da 4.000 fanno così barbon style...

 

Seriamente: motore più piccolo->auto più leggera a pari cavalli->prestazioni migliori. 

Io sono per i 16 cilindri Isotta fraschini, comunque a parte gli scherzi, un mio collega con serie 5 e61diesel l6 ha ricevuto pressanti offerte da BMW per la fine serie della f11, lui aveva richiesto che il preventivo fosse fatto a pari caratteristiche. Gli hanno proposto 4 cilindri è un litro in meno di motore per un 50% in più di listino con stessa tecnologia di assistenza alla guida, gli ha chiesto se sono impazziti.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, TurboGimmo dice:

Io vedo che nel 2016 hanno venduto tante 4 cilindri quante 6 l'anno precedente.

Non vedo la mazzata

Si, insomma numeri simile, ma solo perche all inizio dell anno la 6B hanno venduta bene.

Confronto ultimo trimestre '15 contro '16 vedo una diminuzione significante con la B4

 

Q4.jpg

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, pixhell dice:

Io sono per i 16 cilindri Isotta fraschini, comunque a parte gli scherzi, un mio collega con serie 5 e61diesel l6 ha ricevuto pressanti offerte da BMW per la fine serie della f11, lui aveva richiesto che il preventivo fosse fatto a pari caratteristiche. Gli hanno proposto 4 cilindri è un litro in meno di motore per un 50% in più di listino con stessa tecnologia di assistenza alla guida, gli ha chiesto se sono impazziti.

 

In base alla mia recente esperienza, in BMW se compri un L6 praticano scontistiche maggiori rispetto ad un L4, che è ovviamente più commerciale e vendibile. Per esempio, la mia M140 mi è costa significativamente meno di una 125d con pari optional ed allestimento che avevo fatto fare a preventivo, e mi è costata praticamente come o quasi una 120d (incluso % di sconto e rientro. Non dico balle) Ad oggi, in BMW, conviene di default prendersi un L6 a mio avviso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto dice:

 

In base alla mia recente esperienza, in BMW se compri un L6 praticano scontistiche maggiori rispetto ad un L4, che è ovviamente più commerciale e vendibile. Per esempio, la mia M140 mi è costa significativamente meno di una 125d con pari optional ed allestimento che avevo fatto fare a preventivo, e mi è costata praticamente come o quasi una 120d (incluso % di sconto e rientro. Non dico balle) Ad oggi, in BMW, conviene di default prendersi un L6 a mio avviso.

Idem in Audi ( V6 vs. L4 )

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.