Vai al contenuto

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La risposta in entrambi i casi è "dipende".

Da privato, solo se auto ancora in garanzia della casa.

Quanti km fare, dipende da che auto si cerca. Per auto "comuni", direi non più di qualche decina. Per auto più particolari ho fatto anche centinaia di km.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Solo come contributo, nel weekend per andare in montagna ho utilizzato la Passat 1.4 a metano di mio padre causa gomme da neve ancora non pervenute sulla mia.

Ok, sono 150 cv contro i 110 che avresti su Golf e A3, ma io sono innamorato di quel motore, va che è una meraviglia.

E quasi 400 km, non sono nemmeno andato in riserva di metano, avevo fatto il pieno da vuoto di 19 euro.

Io prenderei Golf TGI, senza grosse remore. Ho provato tra l'altro quella di un collega e va davvero bene, 110 cv sono adeguati.

Inviato
Solo come contributo, nel weekend per andare in montagna ho utilizzato la Passat 1.4 a metano di mio padre causa gomme da neve ancora non pervenute sulla mia.

Ok, sono 150 cv contro i 110 che avresti su Golf e A3, ma io sono innamorato di quel motore, va che è una meraviglia.

E quasi 400 km, non sono nemmeno andato in riserva di metano, avevo fatto il pieno da vuoto di 19 euro.

Io prenderei Golf TGI, senza grosse remore. Ho provato tra l'altro quella di un collega e va davvero bene, 110 cv sono adeguati.

Abbastanza d'accordo, anch'io tra Golf ed A3 metano prederei la prima. Ma bisogna verificare molto bene la lista accessori, perché anche nell'allestimento Highline accessori come fari allo xeno, navigatore ed anche CdB a colori sono optional.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
V40 è molto particolare, un pò come la C30. Golf e A3 sono macchine davvero alla moda e se mi gira una delle due sarà la mia prossima auto!

Hai valutato Seat Leon? Civic, è molto molto particolare, forse più di V40 ed è molto equipaggiata.

500X, come tutti i crossover, non la vedo molto per un giovane.

Non scherziamo, V40 è un auto decisamente più "banale", segue il canonico design volvo e ha volumi standard.

C30 era molto più di rottura e particolare (solo 3 porte tra l'altro), non piaceva a tutti.

La Volvo la trovo più azzeccata di A3 e Golf attuali, è un pò claustrofobica davanti per la forma del parabrezza (penso fatto così per motivi di aerodinamica) ma di spazio ce n'è.

500x imho, come Countryman e Renegade, invece le vedo auto che configurate nel modo giusto possono adattarsi benissimo ad un giovane (che, peraltro, ha la mia età quindi giovanissimo 8-)).

Hanno sicuramente il plus di avere la seduta alta e l'abitacolo più arioso rispetto al classico sottoscala delle seg. c attuali, unico plus che riconosco ai suv.

Io comunque tra le tutte darei anche un bell'occhio al prezzo, se il delta tra a3 e golf è abbondante non mi farei alcun remore ad andare sulla golf.

Inviato

Volvo io la scarterei personalmente perchè le trovo in generale auto da vecchi e davvero troppo anonime.

Vista la V40 e sabato sera ho viaggiato su una XC60 T5 non so che allestimento ma sarà stato alto...dentro mi veniva da strapparmi i capelli tanto era scialba.

Fatta bene eh, ma per me sono auto noiose per persone che vogliono auto ben più rassicuranti della Golf.

Inviato (modificato)
Lascia stare la A3 che con 20.000€ ci compri solo le ruote...idem Golf, ma per motivi etici.

non colgo la differenza: se inquinano più del dovuto , inquinano entrambe

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Motivi etici per entrambe, solo che per la A3 c'è il motivo aggiunto del fatto che con 20k euro non compra nulla oltre allo stemma.

Io sono per la linea dura contro VAG, mai più un euro, non consiglierò mai più un'auto loro fino a che non cambia la storia.

Inviato

Esatto ho dimenticato di scrivere che la 308 ha una posizione di guida particolare e va provata.

L'ho consigliata perchè è la cosa più simile alla Golf che ci sia ed ha una dotazione ottima (e quella nell'annuncio dei sedili bellissimi) con un buon motore.

Non la prenderei neanche io sarò franco, però oggettivamente è un ottimo value for money.