Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

A proposito di concessionari:

Allo Zentrum dove vado io mi trattano bene anche se non rateizzo, non finanzio e non leasingo.

Faccio 2 chiacchiere con Dindo Capello (sempre interessante) e non mi sento nè pezzente, nè sceicco.

Musica: mettono 105 (schifo) o Virgin (ottimo).

Fine OT

Poi uno ti conosce ... e il mito cade :ammic: ahahahah

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I sogni si vendono anche per i "brand" bassi altroché.....non è che l'operaio che si fa cubicolo quadro a fare i turni merita di essere trattato sbrigativamente solo perché può permettersi in quel momento solo la Tipo.

p.s. Ma se un cliente Giulia entra per comprare una Panda per la moglie, come lo si tratta? A? B?

A- con outlook negativo?

In quel caso guardi cosa veste. Purtroppo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece fanno proseliti, pare che siano in tanti a provare piacere nel prendere pizze in faccia.

Purtroppo non è uno standard.

O meglio, è uno standard finché rientri nei loro canoni di "cliente che paga senza fiatare".

Se inizi ad creargli problemi (perché magari osi avere problemi da risolvere in garanzia) il trattamento cambia radicalmente...

Non è proprio così, lunedì alla mia serie 5 hanno cambiato un pezzo da 500 euro difettoso (perte del radiatore), ed anche se fuori garanzia di 6 mesi, visto che ho fatto i tagliandi regolari mi hanno:

Omaggiato il pezzo

Omaggiato la manodopera

Omaggiato l'auto sostitutiva (mini nuova)

Offerto il caffè

Offerto la brioche

Mi hanno confermato l'appuntamento con un sms un giorno prima e mi hanno avvisato al pomeriggio, sempre con un sms della presa.

8.30 appuntamento; 8.50 ero in strada con la mini.

?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio così, lunedì alla mia serie 5 hanno cambiato un pezzo da 500 euro difettoso (perte del radiatore), ed anche se fuori garanzia di 6 mesi, visto che ho fatto i tagliandi regolari mi hanno:

Omaggiato il pezzo

Omaggiato la manodopera

Omaggiato l'auto sostitutiva (mini nuova)

Offerto il caffè

Offerto la brioche

Mi hanno confermato l'appuntamento con un sms un giorno prima e mi hanno avvisato al pomeriggio, sempre con un sms della presa.

8.30 appuntamento; 8.50 ero in strada con la mini.

E ci hanno messo 5 anni di adestramento e cambiamenti interni per arrivare a questo punto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che volete che vi dica....beati voi che trovate assistenze serie.

Io mi son sempre trovato a dover litigare ferocemente anche solo per ottenere il "minimo sindacale" (riparazione in garanzia e il non rimanere appiedato con problemi per il lavoro).

Probabilmente sarò schedato come "marchionneboysfiattaroquellochenonpagasenzafiatare".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ci hanno messo 5 anni di adestramento e cambiamenti interni per arrivare a questo punto.

T!

e ti capita così in una concessionaria su tre :lol:

quando funziona bene, per me audi in generale è ancora meglio. Purtroppo il livello medio generale è piuttosto altalenante per tutti i marchi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che volete che vi dica....beati voi che trovate assistenze serie.

Io mi son sempre trovato a dover litigare ferocemente anche solo per ottenere il "minimo sindacale" (riparazione in garanzia e il non rimanere appiedato con problemi per il lavoro).

Probabilmente sarò schedato come "marchionneboysfiattaroquellochenonpagasenzafiatare".

no tranquillo pure io

resto a piedi, anzi proprio oggi ci sto, sull'auto sostitutiva cadono tutti

Comunque nel mio caso io non parlo di BMW ma di Alfa e comunque il trattamento è sempre lo stesso... na merda!

se sulle auto nuove continueranno a lavorare così, possono fare a meno di farle direttamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per dare il mio contributo sulla diatriba concessionari da-fighi/da-pezzenti...

Dalle mie parti un buon numero delle Audi e (soprattutto) delle Mercedes vendute a privati negli ultimi anni arrivano da un ex concessionario Lancia (ora rivenditore generico) che te le consegna in mezzo ad una pletora di Panda e Ypsilon Km0 e aziendali....... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

no tranquillo pure io

resto a piedi, anzi proprio oggi ci sto, sull'auto sostitutiva cadono tutti

Comunque nel mio caso io non parlo di BMW ma di Alfa e comunque il trattamento è sempre lo stesso... na merda!

se sulle auto nuove continueranno a lavorare così, possono fare a meno di farle direttamente

Ma infatti la variabile è il singolo concessionario più che la marca.

Anzi, il singolo capoofficina.

Perchè ad esempio il MMV è ancora assai deficitario come assistenza.

Uno grosso Renault era molto buono col primo capoofficina che incontrai, poi anche loro causa ingrandimento imposto (e relative spese) diventarono pistini.

Spazio finché era solo FCA aveva una nomea orrenda. Adesso che ha differenziato (Toyota, Peugeot, Opel, Hyundai) riesce ad avere più giro, costi più condivisi e ho sperimentato un alto livello di servizio.

Poi vabbè, quando sai che Un'officina autorizzata ma non legata alla vendita è in grado di organizzarsi per fare il pick&drive (dietro compenso e ci mancherebbe) un "cari capoccia delle case ma andate a vedere" ti viene

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.