Vai al contenuto

Produzione TVR ad Arese?


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Da 4r.it

Alfa Romeo - CORSA A 15 PER ARESE (05/04/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Da un incontro tra le amministrazioni locali, i sindacati e la proprietà sui destini dell'area ex Alfa Romeo di Arese, è emerso che sono quindici le aziende interessate a investire nel polo della mobilità sostenibile che la Regione sta cercando di realizzare.

La principale tra queste società è TVR Italia, che ha già preannunciato un investimento da 100 milioni di euro per la produzione (su una superficie di 84 mila metri quadrati) di auto sportive con guida a sinistra della Casa madre inglese. Da sola, TVR Italia conta di riassorbire 150 dei 500 cassaintegrati attuali della Fiat.

Oltre a TVR Italia, nel polo ecologico di Arese opereranno anche Global Engineering (sistemi antinquinamento), Kba (manutenzione impianti), Kleen Up (impianti di scarico non inquinanti), Microvett (veicoli elettrici e ibridi), Prisco (manutenzione impianti), Sapio (gas tecnici), Start Lab (veicoli elettrici), Technofil (celle combustibili), Tecnas (manutenzione impianti) e Arconte (servizi di documentazione).

I nomi delle restanti quattro aziende non sono ancora stati resi noti. Previste altre iniziative, tra cui la costruzione di un centro ricerche realizzato da Politecnico e Arpa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.