Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

NEI forum auto,  ogni volta che qualunque casa automobilistica presenta un nuovo modello, qualunque esso sia, si leggono sempre gli stessi commenti

" assomiglia a quella" " i fari sono di quell'altra " " la fiancata e di quell'altra ancora" " il posteriore ricorda quell'altra" " il frontale è identico a quella" 

"le luci le hanno rubate a quella" ecc Non se ne può più.. la banalità di tali commenti è peggio della mancanza forse di originalità delle case automobilistiche

ma alla  fine è uscito un nuovo modello: TI PIACE  O NON TI PIACE ? l'impatto visivo qual è ? SE TI piace, che il faro assomigli ad uno già visto ma che ca ...o  ti frega?????

 

e basta...

questa nuova focus per il segmento e l'acquirente medio alla quale è rivolta secondo me è ben proporzionata , ha una bella linea frontale e posteriore piacevole

( rispetto alla focus precedente a mio avviso goffa e sproporzionata)

ma soprattutto mi sembra più bella piacevole e originale a quella che è considerata il benchmark del segmento cioè la GOLF che esteticamente  è veramente banale noiosa piatta vecchia e inutile, ma che tutti corrono a comprarsela  nonostante sia una macchina anonima e banale, molto più di quanto possa esserlo o sembrare questa nuova focus.  cosa avrà di più la golf ? mah... questa  focus mi sembra molto più filante slanciata e bella...la golf mi sembra un cassettone goffo...

 

VW_Golf_1_4_TSI_BlueMotion_Technology_Highline_(VII)_–_Heckansicht,_11__Februar_2013,_Düsseldorf.jpg

MK4_Focus_Render2.jpg

Modificato da matteoroma79
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

l'attuale design di fiesta e focus è figlio diretto della Evos, naturalmente evoluto a distanza di 7 anni

Ma ti riferisci alle ultime Fiesta e Focus (ovvero la Focus di queste pagine)? Non credo ti riferisca alle precedenti, che se non erro erano ispirate al concept Verve. Se parlavi delle attuali Fiesta e Focus, io (che di design non ne capisco una mazza, sia chiaro) non ci vedo nulla del concept Evos nè nella Focus di queste pagine, nè nella Fiesta nuova. FORSE solo il passaruota posteriore e, vagamente, la calandra, anche se sulla Evos era decisamente più schiacciata. Ma ripeto, io sono un profano in materia, magari ci sono delle cose in comune col concept e sono io che non le noto.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 dice:

Ma ti riferisci alle ultime Fiesta e Focus (ovvero la Focus di queste pagine)? Non credo ti riferisca alle precedenti, che se non erro erano ispirate al concept Verve. Se parlavi delle attuali Fiesta e Focus, io (che di design non ne capisco una mazza, sia chiaro) non ci vedo nulla del concept Evos nè nella Focus di queste pagine, nè nella Fiesta nuova. FORSE solo il passaruota posteriore e, vagamente, la calandra, anche se sulla Evos era decisamente più schiacciata. Ma ripeto, io sono un profano in materia, magari ci sono delle cose in comune col concept e sono io che non le noto.

le attuali sono il proseguo del family feeling delle precedenti che a loro volta erano le prime a portare (con il Face Lifting ) il family feeling della Evos, poi è naturale che non siano uguali, essendo auto di produzione con proporzioni completamente diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro dice:

ford evos 2011

Ford-Evos_Concept-2011-1280-01.jpg

audi prologue 2014

Audi-Prologue_Concept-2014-1280-01.jpg

 

 

Vuoi dire che sono uguali?? Bho non ti capisco...

 

aggiungo un altra cosa, guarda un po’ i listelli della caldara del prologue, 4 anni dopo messi pari pari nella focus.

 

ed i fari V40 restyling?

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tipt dice:

Vuoi dire che sono uguali?? Bho non ti capisco...

si, ma guardali i post! leggi le date! se la ford ha adotatta la calandara esagonale nel 2011 e l'audi nel 2014, chi ha "copiato" chi? e su...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, tipt dice:

 

Vuoi dire che sono uguali?? Bho non ti capisco...

 

aggiungo un altra cosa, guarda un po’ i listelli della caldara del prologue, 4 anni dopo messi pari pari nella focus.

 

ed i fari V40 restyling?

I listelli cromati ford li usa dal 2012,hanno debuttato sulla mondeo/fusion,modello anticipato dalla concept evos postata sopra da aymaro. Non è che perchè audi è premium,tedesca,ecc ecc non copia mentre gli altri copiano da lei,è evidente chi ha copiato chi. Al massimo si può discutere sul fatto che ford si sia ispirata ad aston martin,ma sicuramente non può aver copiato da una concept audi uscita 3 anni dopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maury91 dice:

I listelli cromati ford li usa dal 2012,hanno debuttato sulla mondeo/fusion,modello anticipato dalla concept evos postata sopra da aymaro. Non è che perchè audi è premium,tedesca,ecc ecc non copia mentre gli altri copiano da lei,è evidente chi ha copiato chi. Al massimo si può discutere sul fatto che ford si sia ispirata ad aston martin,ma sicuramente non può aver copiato da una concept audi uscita 3 anni dopo.

ma in realtà nessuno copia nessuno, manco i cinesi copiano più ormai..

ma davvero pensate che 50 professionisti che lavorano su una macchina si mettano a spulciare le riviste di auto ed ad un certo punto dicono: ecco, facciamola così? :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro dice:

ma in realtà nessuno copia nessuno, manco i cinesi copiano più ormai..

ma davvero pensate che 50 professionisti che lavorano su una macchina si mettano a spulciare le riviste di auto ed ad un certo punto dicono: ecco, facciamola così? :-D

 

Perché, non fate così? :pen:

 

 

 

 

 

 

:-D

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.