Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa che mi ha fatto un po' ink@zzere, è stata l'assenza della retrocamera (ma uno se la fa montare).

Poi avrebbero potuto mettere la frenata automatica e l'acc (tanto per riaprire il loop :mrgreen: ), magari in un paccheto.

Ma per il resto, che avrebbe di vecchio? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me lo scudo così invece piace. E' da quando comprai la mia che mi frulla in testa l'idea di eliminare i listelli orizzontali pseudocromati. Mi fa piacere che ora l'abbiano fatto di default.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Wilhem275 dice:

"Progetto vecchio", ma finiamole con 'ste boiate :roll:

 

Mah sai.. dipende cosa intendi per "vecchio".

 

Se per vecchio intendi un progetto che ha un numero elevato di anni di vita (accezione più comune del termine "vecchio")..

 

A memoria non vedo molto concorrenti più "vecchie". E l'anzianità (in termini temporali), peggiorerà notevolmente nei prossimi anni (perché la sostituta arriverà in ritardo rispetto alle media) con ripercussioni negative sulle vendite a meno di spingere sugli sconti (come già stanno facendo).

 

E questa non è un "boiata", è un fatto.  

 

Se invece per "vecchio", si intende "obsoleto" con diversa accezione del termine rispetto a prima che tende a denigrare un prodotto rispetto ad un altro, usciamo dal campo oggettivo ed entriamo in quello soggettivo.

 

E facendo fatica a parlare di "oggettività" quando si parla di un Alfa, figuriamoci cosa puoi venir fuori nell'ambito "soggettivo" :mrgreen:

 

Si potrebbero scrivere 100 pagine, dove tutti tireranno fuori argomentazioni più disparate con toni accesi, ma nessuno riuscirà a far cambiare opinione e nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, loric dice:

A me lo scudo così invece piace. E' da quando comprai la mia che mi frulla in testa l'idea di eliminare i listelli orizzontali pseudocromati. Mi fa piacere che ora l'abbiano fatto di default.

è giunto il momento di sostituirla con una "Veloce" TBi! :§ :mrgreen:

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, stev66 dice:

per quanto mi sforzi, non trovo niente di più vecchio progettualmente di una Golf VII 1.6 TDI 110 Cv con un arcaico 5 marce ed un ponte posteriore interconnesso vintage . :)

 

Sulla Golf R invece che trovi di arcaico?? A già dimenticavo... sottosterza... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh dai... Non è che si potesse pensare di aumentare i numeri di Giulietta con questo m.y., dove di fatto rispetto a prima cambia ben poco sia a livello di estetica che contenuti.

Anche perché poi il confronto con la nuova arrivata in concessionaria é impietoso, al netto di segmento e prezzo di acquisto.

Hanno lavorato il massimo con il budget che avevano a disposizione, consapevoli che i numeri non sarebbero cambiati, e che avrebbero continuato a scontarla bene.

Mi stupisco che ci si stupisca. ?

Rimane appunto un buon prodotto, con ottimi motori e cambi, ed un comportamento stradale ottimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Sulla Golf R invece che trovi di arcaico?? A già dimenticavo... sottosterza... :mrgreen:

immagino che Golf R vada bene, od addirittura meglio, di  come va la Giulietta veloce od auto similare di altre marche.

Perché già ai tempi d'oro la Golf GTI I serie era una "game changer" .  o la BMW M3 E30.

Ma le loro qualità indiscutibili non si diffondono per osmosi ai modelli base. :)

Che poi sono i più venduti .

Che a volte sono veramente inferiori anche alla media del segmento.

 

Va riconosciuto ad Alfa invece, di aver sempre cercato di mantenere la varianza media bassa tra gli estremi dello stesso modello. quindi magari mancavano le M o similari, ma i modelli base erano comunque di alto livello.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 dice:

immagino che Golf R vada bene, od addirittura meglio, di  come va la Giulietta veloce od auto similare di altre marche.

Perché già ai tempi d'oro la Golf GTI I serie era una "game changer" .  o la BMW M3 E30.

Ma le loro qualità indiscutibili non si diffondono per osmosi ai modelli base. :)

Che poi sono i più venduti .

Che a volte sono veramente inferiori anche alla media del segmento.

 

Ho capito quello che intendi, ma è l'approccio al confronto che non condivido.

 

Il fatto che Audi riesca a vendere A3 senza multilink, che BMW riesca a vendere Serie 1 con 3 cilindri, che Mercedes riesca a vendere Classe A con motori Renault, che VW riesca a vendere Golf con 5 marce...

 

NON implica che A3, Serie 1, Classe A, Golf ecc.. siano inferiori alla media del segmento.

 

Implica che hanno il potere contrattuale di farlo. E tale potere non si crea dalla mattina alla sera, ma è frutto di successi dalle sfumature diverse.

 

Se confronti Barbon contro Barbon, è ovvio che sono inferiori. Ad esempio un 3 cilindri BMW sarà sempre inferiore ad un 4 cilindri qualsiasi.

 

Ma tale raffronto è fazioso come può esserlo 1750TBI vs M135i ad esempio.

 

A mio modo di vedere, entrambi gli approcci sono fallati.  :si:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Ho capito quello che intendi, ma è l'approccio al confronto che non condivido.

 

Il fatto che Audi riesca a vendere A3 senza multilink, che BMW riesca a vendere Serie 1 con 3 cilindri, che Mercedes riesca a vendere Classe A con motori Renault, che VW riesca a vendere Golf con 5 marce...

 

NON implica che A3, Serie 1, Classe A, Golf ecc.. siano inferiori alla media del segmento.

 

Implica che hanno il potere contrattuale di farlo. E tale potere non si crea dalla mattina alla sera, ma è frutto di successi dalle sfumature diverse.

 

Se confronti Barbon contro Barbon, è ovvio che sono inferiori. Ad esempio un 3 cilindri BMW sarà sempre inferiore ad un 4 cilindri qualsiasi.

 

Ma tale raffronto è fazioso come può esserlo 1750TBI vs M135i ad esempio.

 

A mio modo di vedere, entrambi gli approcci sono fallati.  :si:

 

Ni.

 

Voglio dire che se io giudico un modello, lo giudico considerando la media di tutti gli allestimenti/motorizzazioni/dotazioni. E magari pesando le vendite di ciascuna istanza.

Quindi per capirci se su 100 Golf vendute ho una Golf R contro 80 Golf 1.6 TDI, considererò la "Golf media" più vicina al modello base che a quello spinto.  E questo ipotetico "modello medio" piaccia o meno è inferiore alla media del segmento.

Che poi sia auto che va benissimo lo stesso, nessuno le nega. Non è che un'auto con il ponte posteriore interconnesso si ribalta in parcheggio o le sole 5 marce impediscono di muoversi :) . Tant'è vero che chi le compra quasi sempre ne è soddisfatto pienamente . Ma in questo caso , almeno a mio parere in VAG , MB e BMW si è scelto di monetizzare il successo precedente offrendo sottilmente di meno dei  migliori concorrenti, così sottilmente da essere impercettibile dai più , ma comunque sufficiente da permettere risparmi alla produzione e perciò margini più alti. Contemporaneamente sventolando le flag ship fatte veramente bene, che alla fine sono più disinformazione che altro.

Perché il fatto per esempio che la C klasse V8 AMG abbia il miglior V8 del segmento non migliora le prestazioni della mia base con con il 1.6 Renault, e non rende il motore meno Renault :)

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.