Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, gianmy86 dice:

Si, ma mi pare che si facciano i conti senza l'oste.

Tutti a dire che Tipo SW sarà sicuramente inferiore per "qualità" alle altre generaliste. Ma l'avete tutti già vista, palpata e provata? Sono io l'unico fesso ad averla vista solo in foto?

Perchè, se non ricordo male, si parlava che le 2V e SW sarebbero state più curate rispetto alla 3v alla quale hanno dato un'impronta più low cost...

 

Se poi Fiat è low cost a prescindere solo perchè è tale, o costruisce in Turchia chiedo umilmente venia.

 

lieto di essere smentito, ma dentro mi sa un po di cheap ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Phormula dice:

Se riesce ad avere margine con le km zero fatte in Italia, a maggior ragione dovrebbe riuscirci con una vettura fatta in un paese dove la manodopera e l'energia costano meno.

 

Ripeto: Se riesce ad avere margine, a componentistica comparabile, con una wagon che costa 3000€ IN MENO della concorrenza non premium è brava.

Anche se la costruiscono in Turchia non credo che il costo della manodopera influisca più di quello della Polonia, Rep Ceca, Romania o Ungheria, e non credo che in Italia sia così svantaggioso.

E' da valutare la componentistica, non è detto che trovi dei fornitori in Turchia che ti garantiscono una qualità simile a quella dell'Europa continentale.

Finora ha fatto scalpore il prezzo della Tipo 3 volumi, nato come progetto e componentistica per un mercato con meno esigenze.

Quando la 2v e la wagon saranno sul mercato valuteremo che auto sono, se hanno puntato sull'economia a scapito della componentistica o hanno avvicinato la concorrenza come qualità restando sotto come prezzo.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

lieto di essere smentito, ma dentro mi sa un po di cheap ;)

 

Ti dirò, è la prima impressione che ho avuto anche io. Ma credo sia dovuto principalmente alla pulizia della linea, ad una semplicità alla quale non siamo più abituati. Anche perchè salendo sulla 3v in concessionaria, tutta questa qualità bassa non l'ho vista.

Allora a confronto Clio, le Dacia, ecc. cosa sono, di cartapesta? Eppur si consigliano....

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Phormula dice:

Beh, se Peugeot guadagna vendendo una 308 SW Allure a km zero a 20 mila Euro, non vedo come non possa farlo Fiat vendendo una vettura con allestimento e finiture più semplici ad un prezzo inferiore.

 

la vende a 22-23, non a 20 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Girovagando nel web dei diversi Paesi, ho notato che da marzo tutte le Tipo sedan (dalla base fino alla Lounge) hanno la cromatura inferiore della griglia frontale verniciata di nero.

 

11302603_15517483f5aeeaf92e492493ecc8258 

Diversi cambiamenti, secondo me inutili, tra gl'interni di HB e Wagon rispetto alla Sedan: 

-  i gusci e le leve regolazioni sedili

-  poggiabraccia posteriore, senza vano e mono bicchiere. Non è più quello di Giulietta/Bravo/Delta

-  presa 12 volt da circolare diventa quadrata con i pulsanti dei sedili riscaldati

- fascia satinata della plancia, più scura e divisa in 2 sezioni con listello superiore fino e più chiaro

- volante con inserto scura sulla razza inferiore.

 

Boh!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Ti dirò, è la prima impressione che ho avuto anche io. Ma credo sia dovuto principalmente alla pulizia della linea, ad una semplicità alla quale non siamo più abituati. Anche perchè salendo sulla 3v in concessionaria, tutta questa qualità bassa non l'ho vista.

Allora a confronto Clio, le Dacia, ecc. cosa sono, di cartapesta? Eppur si consigliano....

 

A me piace sotto tutti gli aspetti tranne per il tablet appoggiato là (a me piace integrato) e per la parte della plancia sotto il tablet, nonchè la parte tra i sedili.

In quella zona, e solo in quella mi dà una sensazione di utilitaria vecchia, i comandi che servono ci sono, presi singolarmente non sono affatto male, ma sembrano posti l'uno accanto all'altro a caso.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nellenjoy dice:

presa ad ottobre 308 allure 1.6 HDi allure..20mila € ...km0...qualitativamente è veramente fatta bene...sedili alcantara\pelle in primis!! la Tipo 3V vista in conce ha un livello francamente inferiore...con questo non voglio dire che la Tipo fa cagare,anzi, ma è uno step qualitativo nettamente diverso!

 

Nellenjoy dice di averla pagata 20. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.