Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, uccio21 dice:

In realtà a me sto born to be sedan" mi pare più che altro un bello slogan, la Tipo mi pare sproporzionata pure berlina, fiancata troppo alta cofano corto e coda lunga, caratteristiche tra l'altro delle vecchie sedan che nascevano da 2volumi......e il colmo è che le nuove sedan della concorrenza ora appaio molto più "born to be sedan" della Tipo pur essenso "born hatch"

 

 

Ti dirò, al solito. il mondo è bello perchè è vario. la A3 sedan, molto bella, la trovo, live un po' troppo 'tozza' bella macchina ma tozza.

La tipo, vista live da sempre (sempre e solo IMHO) la sensazione di macchina solida e di categoria superiore.

La Megane sedan è IMHO orenda prorpio sul montante C, quello che la differenzia tra 2v e 3v.

 

per poi non parlare di modelli tipo Peugeot 301

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/11/peugeot-301-3.jpg

 

Poi continui a tirare in ballo A3, ma sei prorpio un maniaco feticista! :-D:-D:-D (sto a scherza')

 

aggiungo perchè leggo ora: non noto l'effetto pandoro, si che sono ghiotto di suddetto dolcetto natalizio... :-D

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di messaggi sugli iPhone sono spariti... e per favore, per parlare delle forme della sedan, c'è il topic della sedan :roll::disp:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ti dirò, al solito. il mondo è bello perchè è vario. la A3 sedan, molto bella, la trovo, live un po' troppo 'tozza' bella macchina ma tozza.

La tipo, vista live da sempre (sempre e solo IMHO) la sensazione di macchina solida e di categoria superiore.

La Megane sedan è IMHO orenda prorpio sul montante C, quello che la differenzia tra 2v e 3v.

 

per poi non parlare di modelli tipo Peugeot 301

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/11/peugeot-301-3.jpg

 

Poi continui a tirare in ballo A3, ma sei prorpio un maniaco feticista! :-D:-D:-D (sto a scherza')

 

aggiungo perchè leggo ora: non noto l'effetto pandoro, si che sono ghiotto di suddetto dolcetto natalizio... :-D

 

 

Si ma tu hai gusti un pò strani:lol:

Scusate non mi ero accorto che era il topic della 5porte, a foza di leggere di telefoni mi sono confuso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, uccio21 dice:

Si ma tu hai gusti un pò strani:lol:

 

 

Mai come chi compra un auto così...

http://chinaautoweb.com/blog1/wp-content/uploads/2012/04/faw-oley-003.jpg

:disp2:

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Teknos dice:

La differenza non è così sostanziale come si vuol

far credere qui.

 

Sicuramente non guadagni il più possibile vendendo poco, poche balle. Non stiamo parlando di supercar...

Abbi pazienza:

É sostanziale esattamente come s'è voluto fare intendere.

 

"Vendere il più possibile" che rimaneva un paradigma ancora negli anni Novanta anche nell'automotive occidentale in una logica di impianti inflessibili e inefficienti quando insaturi (figli di concetti industriali da mercato di nuova motorizzazione) ha storicamente portato sull'orlo del baratro colossi, come era Fiat, scontrandosi con la realtà di un mercato maturo e saturo.

 

Vendere a tutti i costi a margine quasi nullo per mantenere i volumi si è rivelato fallimentare, meglio vendere meno ma vendere bene.

 

Ovvio che visti gli investimenti in gioco si deve comunque vendere "molto" (parametrizzando a quanto in ballo) ma se non si vende "bene" (sempre parametrizzato a quanto sopra) l'epilogo è inesorabilmente infausto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Su al volante c'è una comparativa sw fra cui la tipo 

12 ore fa, nubironaSW dice:

Infatti, vorrei ricordare a quelli che trovano 'sgraziata' la due volumi che.... non si sbagliano!

 

Born to be sedan.

 

Tipo nasce sedan. Al contrario di quanto fatto molte volte, è nata prima la 3 volumi, per soddisfsre quei mercati (Turchia, dove viene prodotta) dove le tre volumi sono infinitamente più apprezzate. ed il risultato è che Tipo in Turchia è ai primi posti in classifica.

 

Il parallelo con BMW ser.1 ci sta per il semplice fatto che in BMW hanno sostanzialmente fatto la stessa cosa, anche loro per 'spalmare' i costi. Per cui ser.1 è una ser.3 a cui han semplicemente tolto la coda.

 

Tra l'altro c'è pure una certa somiglianza tra i due giri porta. Poi stop, sono totalmente diverse per target.

 

Poi non capisco perchè abbiate infilato in questo ginepraio la A3.

 

E per Audi (cit. mister T!) diceva sostanzialmente la 'pelle' è leggermente più spessa rispetto gli equivalenti VW per aumentare il confort acustico...

Io ho citato a3 perché (soprattutto la vecchia) mi ricorda una mini sw o sw compatta, non so come definirla. 

Stessa cosa la tipo 5p 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.