Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Premesso che secondo me la Giulia ha tutti motori adatti viste le straordinarie qualità tecniche, mi sto facendo l'idea che questo 2.0 200cv sia il compromesso ideale per chi cerca una berlina sportiva a benzina. è vero che c'è il 280cv però questo da 200cv potrebbe essere la via di mezzo più giusta(trazione posteriore, quindi leggermente più leggera della 280, minori costi di gestione ecc..). Mi piacerebbe tanto poterlo provare!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

 
il motore ,a seconda su quale auto è montato , cambia eccome, anche come comportamento (a parte rapportatura finale  e gestione elettronica).
 
una macchina da 5 qli in meno offre meno resistenza alla accelerazione, essendo piu' leggera.
 
comunque sei uno spasso, posti 800 grafici, scrivi papiri, hai il nick "thealfaromeo" e nemmeno sapevi quale 1.8 monta la 4C.
 
a noi ci pagano, vedendo i tuoi post a te non ne danno neanche mezzo ...

Allora ti rispondo giusto per chiarire poi per me si chiude la questione perché evidentemente, non leggi,ti piace provocare da dietro una tastiera, non argomentando su nulla.la differenza di comportamento tra i 2 1750 tbi era quello che volevo sapere da Ale4C. Per capire se il nuovo tbi era davvero migliore anche dal punto di vista del comportamento rispetto al 1750 o se "come immaginavo" la scelta di Alfa é stata più "conservativa" e votata all'utilizzo quotidiano.che é il succo del discorso partito ieri.
Sull questione del motore della 4c non sei di certo tu a dirmi che motore monta. Infatti ho detto che non sapevo quale QV avesse ALE4C, se la prima da 235cv o la seconda da 240 riferito alla Giulietta. Quindi lo spasso sei tu che commenti ripeto,senza leggere, giusto per il gusto di farlo e provocare.

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per forza ci si baserà sul comportamento stradale, non provandola su rulli (vedi il mio messaggio precedente). Sono due auto completamente differenti. Piuttosto vedrei bene, quando si avranno tutti i dati e rilevamenti, un vs con BMW. 2.0 e peso simile. Per stabilire il comportamento a bassi/medi/alti giri, e sensazioni al volante per chi le ha provate entrambe. Capisco i tuoi gusti relativi all'allungo dei benzina e non le discuto, ma pure avere un bel tiro ai bassi regimi può dare una caratteristica sportiva. Immagino in un percorso di montagna o misto stretto per esempio. Idem sulle aspirate, dove poteva essere piuqgodibile un'auto con limitatore a 6500 rispetto agli 8000. Se poi prendiamo la M3 e46, per forza che quei giri in più siano una goduria.

Ma non lo metto in dubbio. Anzi, ho detto dall'inizio che era un mio parere quello che avrebbero potuto dare al benzina un carattere diverso, visto che chi sceglie questa tipologia di motori rispetto al diesel lo fa perché cerca una vettura più improntata al divertimento. Il paragone con 4c e Giulietta serviva a capire appunto la differenza tra i 2 tbi visto che questo monta il Multiair e gli altri 2 no.

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:


Allora ti rispondo giusto per chiarire poi per me si chiude la questione perché evidentemente, non leggi,ti piace provocare da dietro una tastiera, non argomentando su nulla.la differenza di comportamento tra i 2 1750 tbi era quello che volevo sapere da Ale4C. Per capire se il nuovo tbi era davvero migliore anche dal punto di vista del comportamento rispetto al 1750 o se "come immaginavo" la scelta di Alfa é stata più "conservativa" e votata all'utilizzo quotidiano.che é il succo del discorso partito ieri.
Sull questione del motore della 4c non sei di certo tu a dirmi che motore monta. Infatti ho detto che non sapevo quale QV avesse ALE4C, se la prima da 235cv o la seconda da 240 riferito alla Giulietta. Quindi lo spasso sei tu che commenti ripeto,senza leggere, giusto per il gusto di farlo e provocare.

☏ SM-G920F ☏
 

 

 

Va bene (e comunque se uno ti parla della Betta QV col 1750 abbinato a cambio manuale, è chiaro che il motore è quello della generazione precedente alla 4c, non lo stesso). Resta il fatto che un paragone fra Giulia e 4c (ma anche fra Giulietta QV e 4c) è fuori dal mondo, eh.

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se disturbo eh :::: ri-posto, questa volta in italiano:

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-veloce-versione-350-cv-349687

 

un tuner che ha curato una mappa per la Giulia ha trovato in una sezione ufficiale dedicata ai ricambi la conferma che ci sarà una Giulia intermedia, da 350 CV col 2.0 a benzina

 

alfa-romeo-working-on-hot-giulia-with-35

 

 

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
Va bene (e comunque se uno ti parla della Betta QV col 1750 abbinato a cambio manuale, è chiaro che il motore è quello della generazione precedente alla 4c, non lo stesso). Resta il fatto che un paragone fra Giulia e 4c (ma anche fra Giulietta QV e 4c) è fuori dal mondo, eh.

La menzione del cambio manuale é stata fatta solo qualche post fa. Non certo nel suo primo post. Quindi io non potevo saperlo prima che lo dicesse. Torno a ripetere che il paragone è stato tra le auto o meglio tra i motori. Nessun altro tipo di paragone. E con tutte le variabili del caso, Ale4C ha saputo dare una risposta. Segno che avendo posseduto e possedendo attualmente le auto in questione. Qualche giudizio é stato in grado di darlo.

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TheAlfaRomeo dice:

Scusate problemi con tapatalk dal telefonino.

☏ SM-G920F ☏
 


Grazie Ale4C quello che volevo sapere e sentire.Il motore della 4C rispetto a Giulietta ha anche una connotazione diversa. Ultima cosa che ti chiedo se puoi, sulla Giulia manca un Po di allungo come il contagiri fa pensare o non lo avverti?

☏ SM-G920F ☏
 

Ciao allora allungo non ti manca perché non te ne accorgi ...

continua ad andare e con le otto marce non ti accorgi ...

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.