Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Oggi mio primo giorno con la giulia che avro' in prova per due settimane.

La mia auto e' un A5 sportback diesel 150cv 2.0  automatica del 2013 ben accessoriata

vettura che ho in prova Giulia super 180 cv 2.2 manuale di ottobre 2016 schermo da 8,8" ben accessoriata

 

premetto che oggi ho guidato sempre dentro Vienna senza andare in autostrada.

 

impressioni di linea e qualita' percepita.

mi e' piciuto : linea veramente bella, elegante e sportiva allo stesso tempo, interni eleganti, molto minimal 

Dove deve migliorare: esteriormente bella cosi', non me la aspettavo cosi larga, pensavo avesse stesse dimensioni dell'a5... purtroppo per me e' un po un problema perche il garage e' fatto a rampa che si interra, quindi per uscire una volta parcheggiata rimane pochissimo spazio.

Internamente non mi e' piaciuta l'assenza di rivestimento della parte sopra del bagagliaio ( si intravede anche una fascia di bianco molto brutta), l'impossibilita' di abbattere i sedili! E la mancanza di un bracciolo e del buco per far passare in mezzo cose lunghe tipo gli sci! ( Tutte le giulie non hanno i sedili abbattibili?? ( in un auto che non ha una versione sw la trovo una carenza importante).

rotary pad, migliorabile, non ho avuto un gran feedback nella risposta sopratutto quando si schiaccia per selezionare, a volte non prende il comando. Devo dire preferisco decisamente ldi piu' l'impostazione dell audi, qualche comando in piu' sul tunnel ma almeno piu intuitivo... usare quella manopola come joystick non mi entusiasma troppo, mi da anche l'impressione di poca solidita'.

 

prime impressioni di guida:

motore che se vuole spinge parecchio, purtroppo non ho avuto gli spazi per tirarlo, ma rispetto a quello della mia audi ( che e' lumacoso) una bella spnta in piu'. Peccato per il rumore e il tremore entrambi un po' troppo " trattorosi"... Audi meno potente ma decisamente piu' silenzioso e non fa tremare la manopola del cambio.

sterzo/volante promossi a pieni voti.

Cambio, sara' che vengo dall'automatico ma non mi e' piaciuto ... L'inserimento della retro non mi piace come e' posizionato, la Frizione mi e' sembrata dura, nel traffico stanca, non mi e' sembrato incredibilmente preciso ( magari essendo un auto di prova e' stato molto maltrattato).

 

sistema infoteinment 

non e' male... il nav 3d molto bello, lo schermo da 8,8" pure... vale quanto detto prima rispetto al rotore. Manca apple e google car, potevano metterli.

 

In conclusione mi riservo nei prossimi giorni di provarla anche in autostrada ed ho l' impressione che piu' la guido piu' riesco ad abituarmi alle differenze con la A5.

Nel caso a Marzo quando dovro' ordinare la nuova auto al posto dell A5, dovessi optare per la Giulia mi sono chiare le seguenti cose:

assoluamente prenderei il cambio automatico

probabilmente monitor 8,8", a vederla cosi secondo me quello piccolo non ci sta un granche bene

Chiedere assolutamente per bracciolo posteriore e possibilita' di divano abbattibile

Motore 2.2 da 180 cv direi mi sembra la soluzione migliore.

L'auto in prova ha la telecamera, forse eccessivo pero' sicuramente sensori ovunque ci vogliono

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, Davialfa dice:

Chiedere assolutamente per bracciolo posteriore e possibilita' di divano abbattibile

Motore 2.2 da 180 cv direi mi sembra la soluzione migliore.

Il divano abbattibile è optional da qualche mese.

Il motore 150 CV dovrebbe essere molto simile al 180 a meno che non vai agli alti regimi (purtroppo non ci sono prove del 150 CV da nessuna parte).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non abituato al diesel ho notato una certa rumorosità del motore, più che su bmw e audi.

Ho notato che è molto avvertibile a freddo e ai bassi giri (180cv).

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da dentro è più avvertibile sicuro, da fuori è nella media, anzi, forse un pelo più cupo e "intrigante" dei concorrenti a mio modo di vedere (sentire)

e0f9b4e45a7ac1284551642c03242e8c.jpg
Qualcuna comincia a vedersi anche parcheggiata davanti ai bar, nella mia città..
Quello è un parcheggio da alfista!
42cd29e946386401681ae22752b2c920.jpg
8a0baf33ee5a312e389f958a2f85621b.jpg
☏ SM-G920F ☏





  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, luellor dice:

Da dentro è più avvertibile sicuro, da fuori è nella media, anzi, forse un pelo più cupo e "intrigante" dei concorrenti a mio modo di vedere (sentire)

e0f9b4e45a7ac1284551642c03242e8c.jpg
Qualcuna comincia a vedersi anche parcheggiata davanti ai bar, nella mia città..
Quello è un parcheggio da alfista!
42cd29e946386401681ae22752b2c920.jpg
8a0baf33ee5a312e389f958a2f85621b.jpg
☏ SM-G920F ☏
 

 

 

 

 

 

 

 

Quella rossa non l'avevo mai vista! E sì che da lì ci passo tutti i giorni!

La Veloce è fantastica!

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, luellor dice:

Da dentro è più avvertibile sicuro, da fuori è nella media, anzi, forse un pelo più cupo e "intrigante" dei concorrenti a mio modo di vedere (sentire)

e0f9b4e45a7ac1284551642c03242e8c.jpg
Qualcuna comincia a vedersi anche parcheggiata davanti ai bar, nella mia città..
Quello è un parcheggio da alfista!
42cd29e946386401681ae22752b2c920.jpg
8a0baf33ee5a312e389f958a2f85621b.jpg
☏ SM-G920F ☏
 

 

 

 

 

 

 

 

Bella che è questa macchina! 

Mi piace molto il parcheggio prudenziale della foto nel mezzo proprio da paraurti bianco in tinta !!! ahahahah

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.