Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Da profano di marketing conta che si parla del marchio. Poi un potenziale cliente va in concessionaria per un auto e magari ne vede un'altra che gli piace. L'importante è che sia pubblicità in generale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, weidman dice:

Peccato per certe piccole pecche nell'elettronica di bordo e per i fari full led non ancora disponibili. Dettagli per gli alfisti ma non per il resto dei potenziali clienti.

Il 90% non sa manco che sono i full led

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

Il 90% non sa manco che sono i full led

 

Il 90% di chi non si può permettere tale auto.
Il resto lo sa eccome. E per fortuna su Giulia sono in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mmaaxx dice:

 

Il 90% di chi non si può permettere tale auto.
Il resto lo sa eccome. E per fortuna su Giulia sono in arrivo.

il 90% di quelli che dici tu lo scopre in concessionaria quuando va a vedere le macchine e il venditore gli fa notare queste cose

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo. Resta il fatto che, come ribadito in precedenza, gran parte delle diretti rivali di Giulia su strada le si vede solo con tale optional.
Non ho mai visto un A4 di nuova generazione con i fari bixeno (che sono di serie): solo full led.
Idem per la Serie 3 LCI e per la Classe C W205.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx dice:

Certo. Resta il fatto che, come ribadito in precedenza, gran parte delle diretti rivali di Giulia su strada le si vede solo con tale optional.
Non ho mai visto un A4 di nuova generazione con i fari bixeno (che sono di serie): solo full led.
Idem per la Serie 3 LCI e per la Classe C W205.

 

Ti posso dire tranquillamente che dalle mie parti è l'esatto opposto. Di nuove A4 ne vedo a valanghe ma forse il 5% di queste monta i led. Con questo non voglio dire che non siano da fare..

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Lello_ dice:

Da notare come il picco di vendite di 156 avvenne circa a metà carriera, mentre per 159 l'andamento è decrescente anno per anno. Emblema di cosa vuol dire avere un minimo di credibilità nell'arco temporale di 5-10 anni; probabilmente Giulia la farà da vittima sacrificale ma, date le sue ottime doti, se vi sarà costanza nel portare avanti il rilancio, potrebbe aprire a scenari futuri molto interessanti.

 

156 fu lanciata nel 1997 ma la Sportwagon nel 2000, per 159 il lancio fu quasi contemporaneo con la SW che arrivò dopo pochi mesi dalla berlina, poi 156 ha avuto 2 rest, 159 ebbe significativo intervento solo nel 2009-10 con il noto alleggerimento delle masse non sospese e miglioramento delle linee di Pomigliano.  In compenso Giulia sta avendo un lancio progressivo sui vari mercati per cui è probabile e sperabile che col secondo semestre si affermi.  Più dei full led conta la rete di vendita e, in alcune parti d'Europa, sarebbe utile un benzina sotto il 200 cv

Modificato da renyuri71
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx dice:

Certo. Resta il fatto che, come ribadito in precedenza, gran parte delle diretti rivali di Giulia su strada le si vede solo con tale optional.
Non ho mai visto un A4 di nuova generazione con i fari bixeno (che sono di serie): solo full led.
Idem per la Serie 3 LCI e per la Classe C W205.

 

La mia percezione nel milanese e' la seguente:

 

- A4 nuovo praticamente solo xeno, credo di poter contare sulle dita di una mano le full led;

 

- serie 3 lci: netta preponderanza di alogene, probabilmente aziendali

 

- classe C: quasi la totalita' full led

 

Ad ogni modo sono un accessorio necessario nella categoria.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.