Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Il problema degli ufficiali è che vengono talmente caricati di costi dalle case madri che devono far girare le auto in officina il più possibile per starci dentro.

Quindi le cose che richiedono tempo......o sostituiscono in blocco.....o le rimbalzano.

 

Fuori garanzia, meglio rivolgersi a officine/carrozzerie di comprovata reputazione (ci sono, ovunque).

Cercando tra quelle che lavorano anche nell'ambito storico (perchè quando restauri, diventi un cacacazzo 10 volte maggiore a qualsiasi mezzo moderno).

 

Non risparmi, ma hai la certezza di avere gente che ascolta ed è perfezionista (per il motivo di cui sopra, nello storico se ti fai la fama di superficiale sei morto)

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Chiedo scusa se ripropongo una domanda a cui hai già risposto diverse volte, ma non riesco a trovare i messaggi corrispondenti.
Ricordo che è stato citato un sito in cui si può controllare, avendo la targa o il numero di telaio, l'allestimento di un'ALFA Romeo Giulia.
Se ricordo bene, qualcuno ha il link? Funziona anche con vetture estere?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, TonyH scrive:

Il problema degli ufficiali è che vengono talmente caricati di costi dalle case madri che devono far girare le auto in officina il più possibile per starci dentro.

Quindi le cose che richiedono tempo......o sostituiscono in blocco.....o le rimbalzano.

 

Fuori garanzia, meglio rivolgersi a officine/carrozzerie di comprovata reputazione (ci sono, ovunque).

Cercando tra quelle che lavorano anche nell'ambito storico (perchè quando restauri, diventi un cacacazzo 10 volte maggiore a qualsiasi mezzo moderno).

 

Non risparmi, ma hai la certezza di avere gente che ascolta ed è perfezionista (per il motivo di cui sopra, nello storico se ti fai la fama di superficiale sei morto)

 

Io (ma vale per tutte le marche) vorrei tanto uno che sia scrupoloso. Non mi fido di nessuno e sono un cagacazz di prima categoria, ma se ci fosse quello giusto ci lascerei giu' bei dindini :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Io (ma vale per tutte le marche) vorrei tanto uno che sia scrupoloso. Non mi fido di nessuno e sono un cagacazz di prima categoria, ma se ci fosse quello giusto ci lascerei giu' bei dindini :)

 

Se si bazzica nei forum monomarca i nomi saltano sempre fuori ;) 

 

Come dicevo sopra, se lavorano anche sullo storico, sono mediamente più scrupolosi.

Perchè il cliente che ti porta una Z1 - esempio solo perchè il mio carrozziere sta facendo questa - è ben diverso da quello che ti porta una 316d tramite Arval.

 

Agli ufficiali vengono imposto un tot di fatturato di ricambi, vengono imposti gli spazi, le insegne, le auto sostitutive...tutto a carico loro.

Fare lavori certosini significa fatturare un forfait per la manodopera. Lo puoi fare solo se non sei oberato dalle cose dette prima.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/5/2020 at 20:21, Wilhem275 scrive:

Il manuale va letto prima di usare la macchina, come per tutti i manuali di tutti i macchinari che esistano. Se poi quasi sempre partiamo sicuri che tanto le funzioni principali sono standardizzate, è una libertà che ci prendiamo noi, ma poi non possiamo dire che il progettista ha fatto cazzate se non gli abbiamo neanche dato diritto di parola.

Il manuale della Giulia è "fisico" o sul computer di bordo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Ario_ scrive:

Il manuale della Giulia è "fisico" o sul computer di bordo?

Te ne danno uno fisico, puoi scaricare il PDF da eLum FCA anche in versione estesa, ed è disponibile anche sull'infotainment ma credo una versione molto ridotta, non l'ho mai usato granché.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/5/2020 at 11:38, TonyH scrive:

 

Se si bazzica nei forum monomarca i nomi saltano sempre fuori ;) 

 

Come dicevo sopra, se lavorano anche sullo storico, sono mediamente più scrupolosi.

Perchè il cliente che ti porta una Z1 - esempio solo perchè il mio carrozziere sta facendo questa - è ben diverso da quello che ti porta una 316d tramite Arval.

 

Agli ufficiali vengono imposto un tot di fatturato di ricambi, vengono imposti gli spazi, le insegne, le auto sostitutive...tutto a carico loro.

Fare lavori certosini significa fatturare un forfait per la manodopera. Lo puoi fare solo se non sei oberato dalle cose dette prima.

Un conto è fare un lavoro certosino. Un altro è fare una lucidatura lasciando le righe, rigando i sedili e le parti in tessuto che coprono gli airbag, dimenticando una guarnizione sul lunotto. Cioè non chiedo la luna ma solo che il lavoro venga fatto bene

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/6/2019 at 22:56, Cla76h scrive:

Mi sto avvicinando all’acquisto... ;-) e in previsione di ciò : consigli per un buon antifurto meccanico?
Grazie ...


☏ iPhone ☏

La domanda è rimasta in sospeso, per cui la riproporrei io. Consigli?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/5/2020 at 16:11, dbing scrive:

per ridurre le perdite aerodinamiche, si sono dovuti fare chiusi, ed il Centro Stile rispolverando un po' di memoria storia ha dato loro questo disegno

 

infatti, citazione dei primi anni '80:

 

giulietta1161984.jpg.70100a3a20f595e862bdd618d595b454.jpg

 

(all'epoca ci si faceva assai meno pippe, sui cerchi).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha riscontrato il cambio un po' legnoso? Magari a freddo?

 

Come detto in altro topic ho acquistato una Giulia 2.2 180Cv usata, importata dalla Germania, con cambio manuale.

Purtroppo date le attuali limitazioni non ho potuto fare una prova come si deve, ma ho riscontrato un cambio abbastanza duro, con la retromarcia un po' macchinosa da ingranare.

Mi ha stupito parecchio, a maggior ragione considerando che, dato che si tratta di un cambio prodotto esternamente e che si trova proprio sotto la leva, avevo aspettative molto elevate.

 

Vi prego di darmi un riscontro. ☹️

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.