Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

oggi giù dal sestriere  2 ghibli , non proprio camuffate  ma con targa di prova, e quanto merno abbastanza conciate,

però non avevano nulla di speciale, fra loro, come la stessero scortando una vettura  che ho classificato come giulia,

neanche quest aun mulo , ma nemmeno un modello da vendere, sempre ocn targa prova,

 

che però  mi è sembrata  più imponenente e inkazzata, rispetto alle decine di altre giulie che ho visto in strada fin'ora

e rispetto alle 2 ghibli:

 

possibile che fosse una Quadrifoglio  ? ma dal vivo è così diversa dalla normale ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 ore fa, Aymaro dice:

confronto2.jpg

scusa? non è che se uno fa una critica lo fa solo per buttare fango, imho credo di essere libero di poter dire (e cercare di dimostrare) che la giulia dietro è molto simile alla A5, come sono libero di dire che la 500x mi piace tanto, ed altrettanto che la Q2 è pessima così come che la A6 mi piace un botto, non sono mai stati schierato, esprimo la mia in base al prodotto, non mi interessano tifi o cose varie, e ripeto, trovo fastidioso che tutte le volte che uno faccia una critica (portando dei fatti poi, mica ho detto la giulia puzza!!!) venga accusato di anti-nazionalismo e voler screditare in tutti i modi FCA (che ripeto, quando imho ha lavorato bene l'ho sempre detto e sottolienato) 

 

perché hai evitato di mettere la linea che unisce i fari posteriori su 156? 

 

JW_Photos_174.jpg

 

sei a torto, e se c'e' una vettura che ricorda al posteriore e' la Maserati GranTurismo, in ogni caso e' chiaro che il suo stile e' evoluzione di concetti Alfa Romeo. 

Quanto alla posizione della targa, e' stata posizionata li per questioni di packaging/omologazione US, se l'aveva negli paraurti la vettura avrebbe dovuto essere un po più lunga, dunque meno compatta e probabilmente pure più pesante. 

La targa nel paraurti poi non e' uno stilema classico Alfa, e' stato adottato per la prima volta da modelli a TA....le Alfa a TP e quelle a TA fino a 155 avevano la targa in alto.

Quanto al discorso Audi, Audi ha adottato diversi concetti dallo stile Alfa, dopo il passaggio di De Silva e diversi designer di matrice Alfa a VAG, come la calandra alta, il tribolo all'anteriore, i fari sottili trapezoidali rossi al posteriore, le fiancate con la linea di cintura scolpita, tutti vagamente ispirati alle Alfa.  

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

....che poi come si fa a paragonare 156 con Giulia... alla 156 la targa in basso sta bene, ma siamo sicuri che Giulia (che è larga moooolto di più) non avrebbe un vuoto sul portellone bruttissimo da vedere?

 

 

Inoltre aggiungo: quello spazio vuoto dietro la targa della Giulia DOVREBBE creare una turbolenza che va a vantaggio di: prestazioni; aerodinamica e consumi. Come fu sulla progenitrice 

 

$_35.JPG

 

[Modo saccenza on] Chi ha amato le VERE ALFA (come il sottoscritto) non può che amare e desiderare questa Nuova Giulia. 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulia è larga come 159 (mi pare, più o mano), eppure ha un posteriore molto bello e non vuoto, con la targa sotto.

Comunque la disposizione della targa va a gusti personali, non esiste una soluzione migliore di un'altra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una domanda: perché da tapatalk l'immagine di "copertina" del topic giulia sono i sedili della ghibli zegna? Non si potrebbe mettere quella di una Giulia? Magari di quella Q grigia di NY? fantastica

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.