Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

24 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Le batterie moderne sono tutte(o quasi) esenti da manutenzione. Quindi non ci sono fori da cui potrebbe uscire l'acido.

Ci sono, ci sono... Anche le batterie "senza manutenzione", molte di esse almeno, hanno i tappi a vite per rabboccare il liquido. Le uniche vere senza manutenzione sono le Pb-gel, che però non si usano sulle auto (poca corrente di picco).

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, jameson dice:

Comoda, almeno finché non esce l'acido (che a me quando è uscito m'ha corroso l'attuatore della geometria variabile del turbo, 200 euro...).

Ma che bestia è? Saranno almeno 80 Ah a occhio.

Guarda ho sostituito recentemente la batteria sia alla moto che alla Spider, entrambe senza manutenzione. E sono certo, soprattutto sulla moto perchè l'ho sostituita io ed ho controllato, che nemmeno sotto l'etichetta 

di protezione ci fossero fori. Mentre in quella precedente della moto, anch'essa priva di manutenzione, erano presenti i fori per rabboccare...Ora non so se le facciano tutte cosi, ma credo di si...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Andrew_87 dice:

tutte con lo S&S ;)

un optional che si userà appena presa...poi che rottura ha ha ha

quel che è certo è che quando arriverà il momento di sostituir batteria alternatore e motorino di avviamento

l'officina ti dirà:

"heee...sai, questi son componenti speciali S&S più robusti e potenti, è normale costino un botto"

grrrrrrrrrrrrrr

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 dice:

Come, se riesco ad andare? Che cosa mai avrai di piu' importante da fare? Qui aspettiamo il resoconto :-D

Lavoro...?

2 ore fa, Husqvarna dice:

In quale concessionario si terrà l'evento?

In Svizzera...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, abbiamo uno scoop sulle sensazioni di guida, da verificare da altro forum:

 

Cito:

 

"E che posso raccontare, non sono né pilota né giornalista ehehe.
Posso solo dire che avendo guidato in pista la mia E82 125i originale, diverse BMW M3 e un paio di 320d sia manuali che auto... beh le Giulia 2.2 DS e QV le trovo decisamente più facili e sincere sia per strada che in pista. Meno sottosterzo e motore con un po' di spinta in più, magari dovuto al fatto che la macchina è più leggera. Quando spingi poi le reazioni dell'auto sono più lineari e prevedibili, non fanno come la mia serie 1 che da originale passava da sottosterzo esagerato a sovrasterzo in un nanosecondo."

 

E ora diamo il via alla sessione masturbatoria. :rotfl:

  • Mi Piace 9

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ha semplicemente descritto un assetto Alfa Romeo :) 

 

Che non erano quasi mai i più veloci in assoluto sul giro secco, ma erano quelli che permettevano al guidatore di spingere più in tranquillità.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Guarda ho sostituito recentemente la batteria sia alla moto che alla Spider, entrambe senza manutenzione. E sono certo, soprattutto sulla moto perchè l'ho sostituita io ed ho controllato, che nemmeno sotto l'etichetta 

di protezione ci fossero fori. Mentre in quella precedente della moto, anch'essa priva di manutenzione, erano presenti i fori per rabboccare...Ora non so se le facciano tutte cosi, ma credo di si...

 

Le batterie classiche al Piombo-calcio senza manutenzione, in realtà o sotto l'etichetta o sotto una copertura in plastica magari termosaldata, hanno i tappi per il rabbocco. Ai fini della perdita di acido, nelle auto nuove si usano di questa tipologia solo collocate nel vano motore, poichè in genere hanno il doppio coperchio, ma non sono stagne in quanto c'è comunque uno sfiato per i gas nocivi che si producono durante la carica, e se inclinate o capovolte, dopo qualche minuto perdono comunque l'acido.

Le uniche veramente ermetiche e che si montano in abitacolo sono le agm, che hanno l'acido che impregna una specie di lana di roccia e non rimane libero liquido, ma soprattutto i gas che si producono durante la carica vengono ricombinati e non escono dalla batteria. Per questo possono essere montate in abitacolo e anche capovolte.
Sono molto utilizzate in ambito moto, ed ora stanno arrivando molto anche nell'industria auto per le auto start stop, anche se molti gruppi (fca in primis) ancora usano batterie normali heavy duty o ecm allo scopo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.