Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, arese86 dice:

Dipende quanto costa il singolo tagliando. A parità (in proporzione) di costi personalmente preferisco intervalli minori

☏ SM-G925F ☏

Certo che se fa come l'anno scorso a me che mi si è grippata la pompa dell'acqua a 105000 km dalla sostituzione preferisco anch'io i tagliandi a 100000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 hour ago, Cosimo said:
1 hour ago, Nico87 said:

 

Curiosa anche la scelta dell'olio 0W20. Fortuna che ne porta poco (3.6l) se no al tagliando si consegna un rene direttamente.

 

vero, tra l'altro mi pare lo stesso che mettono sulle jaguar.

 

A naso 3,6 litri x 4 euri di differenza media son quasi 15 euro all'anno o a tagliando

Di un rene da 15 euro non avevo mai sentito parlare....:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Teknos dice:

Beh, io non uso auto aziendali... Ma le compro e le pago fino all ultimo € e quindi risparmiare 1000€ dopo 5 anni schifo non mi fa. Soprattutto se penso di acquistare in futuro un usato recente/semestrale....e Soprattutto se vedo che le altre o hanno la catena o la cinghia a lunga durata (VAG mi sembra 180 o 200k km). 

 

Ps: io mando l offerta a Sergionne, tu invece pagami la prima cinghia :)

 

 

quindi diciamo che su un'auto VAG in 200k km paghi una cinghia, su giulia due .

E poiché una cinghia a bagno d'olio è ben più costosa come sostituzione e pezzo di ricambio , dubito che ci sia un risparmio reale .

Né puoi dire che risparmi tempo, essendo i tagliandi in VAG più o meno con la stessa cadenza ( 15k km su Golf e similari  )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

minchia... ti spella

 

la versione fica costa  2650

la tv 1750 

i servizi connect drive 370

il real time traffic information 170 

internet 120

Online Entertainment 270 - tutta roba per cui hai bisogno di una tariffa flat aggiuntiva..

 

non so, a me un equipaggiamento del genere pare andare in una direzione poco favorevole al cliente

I servizi live a noi sulla serie 5 restyling li han dati in omaggio per 2 anni ma non so se è una prassi più o meno consolidata. Ps la leva del cambio dello zf di sr 5 rest è praticamente identica a quella di Giulia quindi poche paranoie, se nessuno ha avuto da ridire per bmw mi sorprende che qualcuno debba fare le pulci a Giulia che oltretutto è pure un seg d e non e

☏ SM-G925F ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Nico87 dice:

La pompa dell'acqua è una consuetudine cambiarla insieme alla cinghia, ma la sua sostituzione non è nel piano di manutenzione programmata.

Sicuro? Io l'ho sempre cambiata (almeno credo). Non è considerata un cuscinetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Husqvarna dice:

Se vi capiterà di osservare il vano motore noterete che la cinghia è visibile quindi se si può vedere non penso sia troppo problematica sostituirla

 

Quella che vedi è la cinghia servizi. La distribuzione è dietro e ben carenata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.