Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Tony ramirez dice:

Le ho guardate prima di lanciarmi in questa discussione, la conclusione è che io vorrei avesse qualcosa in più! Onestamente la concorrenza devi guardarla dall'alto, poi ribadisco che è un'auto ammirevole!

Guarda io non le tengo presenti le soluzioni dei concorrenti.. è un dettaglio che si nota poco nelle foto ufficiali, ma credo e spero che non lo abbiano tirato via in maniera clamorosa. Tuttavia ricordo che mi piaceva la soluzione mercedes, mi pare per l'alto gamma, di replicare lo schema del sedile sul pannello porta in prossimità della maniglia per l'apertura. Le altre mi fanno tutte più o meno lo stesso effetto..cioè scarso.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Pulci per pulci... La differenza principale sta in tastini-tastoni.  che quelli della regolazione sono messi meglio su Alfa, innegabile. I pulsantoni della memoria no. c'è da capire a livello ergonimico-pratico quale dei due è più pratico...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

Va bene che è un'Alfa voluta da Dio ma aspettarsi che sia meglio di BMW, MB, Audi e Jaguar messe insieme in tutti i particolari e sotto tutti i punti di vista ( e che costi anche poco ) forse è esagerato . :)

Vero, è che pretendiamo solo il meglio per le nostre creature :happy:

Puntare al top dev'essere comunque il mantra, inevitabilmente sulla bilancia qualcosa bisognerà sacrificare. Magari dovremo imparare dai crucchi a farlo furbamente, dove non si vede ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Va bene che è un'Alfa voluta da Dio ma aspettarsi che sia meglio di BMW, MB, Audi e Jaguar messe insieme in tutti i particolari e sotto tutti i punti di vista ( e che costi anche poco ) forse è esagerato . :)

Tanto chi non la vuol comprare qualche motivo pseudoggettivo lo troverà, idem chi la vuol comprare.

I numeri saranno molto più simile a 159 che 156, però . ( parliamo di target messo a 60k/80k Worldwide )

Qua sono mesi che si dice che si deve guardarla nell'insieme e non 

finiture interne: alfa Vs audi

prestazioni e feeling: alfa Vs bmw

telaio e sospensioni: alfa Vs Jaguar

stile e esclusività: alfa Vs Mercedes

ma mi pare che non riusciamo a raccogliere proseliti... chiaro che se fai alfa contro il meglio di tutti gli altri, forse ne vinci una su cinque

A me sembra che alcune scelte, come quella dei comandi sedili elettrici, siano volute e una chiara decisione di cifra stilistica piuttosto che un risparmio. A mio parere non è una diminutio, ma una scelta di campo

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TurboGimmo dice:

pensa che io vedo minore accessibilità nella Alfa

son anche due foto fatte da angoli diversi e con inquadrature diverse

è però per me evidente che il comando Alfa sia molto più sobrio, poi se a tutti piacessero le stesse cose sarebbe la fine...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Dove?!

io li ho beccati in prima pagina:

Cita

Motore 2.0 benzina

Il nuovo motore benzina che equipaggia la Giulia è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Tra le peculiarità di questo motore, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi.  La configurazione prevede una potenza di 200CVa 5.000 giri/min e coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min, e l'abbinamento al nuovo cambio automatico a 8 marce.

                                   

Motore 2.2 Diesel

Anche per le versioni Diesel della nuova Alfa Romeo Giulia è stato realizzato il 2.2 Diesel: il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d'esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica  rappresenta lo stato dell'arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini d'efficienza. I più raffinati livelli di comfort ed esperienza di guida sono inoltre garantiti dall'utilizzo del contralbero di equilibratura.
Sono disponibili due versioni, rispettivamente con potenza di 180 CV a 3.750 giri/min (coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/min) e 150 CV a 4.000 giri/min (380 nm a 1.500 giri/min). Per entrambe le configurazioni - abbinate alla trazione posteriore - sono disponibili il nuovo cambio automatico a 8 marce e, in alternativa, la trasmissione manuale a sei marce. 

 

Motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV

Esclusivo della versione Quadrifoglio, un propulsore unico per tecnologia e performance, che diventa il nuovo punto di riferimento del marchio. Ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, il motore BiTurbo benzina 6 cilindri è totalmente in alluminio - per ridurre i pesi assoluti della vettura, in particolare quello sull'asse anteriore - ed eroga 510 CV di potenza e una coppia di oltre 600 Nm, regalando così prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Tra l'altro, sebbene i valori di potenza e coppia siano sensazionali, il 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV è best in class nelle emissioni (198  g/km di  CO2 con cambio manuale a 6 marce) ed è sorprendentemente efficiente nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico.  

i dati li hanno messi, mi pare siano stati anche abbastanza chiari sulle varie tecnologie utilizzate. 

Le uniche cifre significative mancanti sono alesaggio e corsa imho, anche se quelle del 2,9 sono già note.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono foto senza vestito?

Fottesega dei tastini, se si acclama che è migliore di qualche concorrente fatemelo vedere in modo concreto, non è una critica eh solo una mia curiosità.

Per ora so che: trazione posteriore e motore centrale longitudinale, ma lo schema sospensivo anteriore/posteriore?

Una considerazione: dal punto di vista estetico è un capolavoro, linee moderne semplici, hanno ottenuto un gran risultato con la semplicità senza troppi fronzoli e questo è un dato oggettivo indipendentemente se poi piaccia o no, l'unico appunto, l'integrazione degli scarichi al posteriore, non mi piace siano avvolti in quel modo :).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.