Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

27 minuti fa, cooter dice:

Provata la 2.2 Diesel 150cv per un breve giro di pochi km; sono rimasto un po’ deluso dalla rumorosità del motore che mi pare si senta troppo ai posti anteriori.
Quando mi sono seduto dietro invece ho notato una maggiore silenziosità.

Per il resto secondo me è tutto talmente ben accordato che sembra di andare più piano di quanto si vada realmente e con un impegno, anche mentale, ridotto.

Il mio giudizio, tra esterni, interni e guidabilità, è molto positivo; sentendo un po' di pareri però mi rendo conto che alcuni aspetti pratici potrebbero frenare l'acquisto e far optare per la concorrenza (es. ampiezza apertura del bagagliaio, mancanza di schienale/poggiabraccia abbattibile, sistema informatico).

 

-L'ampiezza dell'apertura del bagagliaio non si discosta molto su serie 3,Classe C e XE. Lo schienale e il poggiabraccia abbattibile e' una opzione che verra' presto,

-L'infotainment di Giulia, ha uno schermo di dimensioni superiori rispetto ad A4 e Classe C con definizione superiore pari a serie 3, sicuramente e' quello meglio integrato, anzi il confronto con la concorrenza e' impietoso, poi ad altri più piacere avere il touch, altri ancora preferiscono la manopola touch per non avere ditate nello schermo, comunque ricordo che in più mercati la vettura più venduta nel segmento la classe C, e' stata criticata per il feedback del suo touch-screen, nonostante questo e' stata la prima volta nella storia che classe C supera serie 3. 

-Quella dello schienale abbatibile e del poggiabraccia posteriore e' una questione momentanea, presto sara' disponibile come opzione. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa niente della raccolta ordini ?

con la TIPO han sbandierato subito l'eccezionale risultato dopo il primo porte aperte. ;-)

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena @J-Gian avrà tempo (ri)scriverà ( :mrgreen: ) la sua recensione sulla guida, io ero seduto dietro e non l'ho trovata rumorosa. Mi ha impressionato, seppur sul divano posteriore la sensazione di "spinta" anche riprendendo in 5a a 1400giri.

 

Abbiamo fatto varie prove di abitabilità, anche con @Yakamoz alla guida e @J-Gian dietro e riuscivano a starci bene entrambi. 

 

Secondo me è esteticamente, materialmente e come dettagli almeno alla pari con le tedesche "premium" (non quelle da carico tipo Passat, Insignia, Mondeo), poi c'erano alcune accortezze anche nella disposizione dei vari organi meccanici e accessori nel cofano per agevolare anche le manutenzioni.

A tal proposito, il tizio che accompagnava a fare i test, ci diceva che qualità (e ammetteva anche prezzi) sono da tedeschi, e "dopo anni che ci copiano quelli che eravamo, siamo tornati" (parafrasi dall'italoveneto), ma si augura che la difettosità e i costi delle manutenzioni siano "a prezzo giusto" e non a prezzi folli come in BMW, dove aveva lavorato per una parentesi di 4 anni in passato.

 

L'infotainment della Super che abbiamo "bloccato" con @Wilhem275 era super adeguato, in 1 minuto il suo smartphone era configurato e con in comandi dell'auto si cambiavano le tracce e tutto il resto.

 

Confermo che come tutte le berline, l'accesso al baule non è pensato per fare da cargo, ma tutto sommato mi è sembrato adeguato.

 

Abbiamo incontrato anche una giovanissima alfista... :mrgreen:

 

Ah, ho sgamato una signorotta che con prepotenza si è fiondata a palpeggiare la palpebra del cruscotto, tante tedesche premium ed Evoque a vedere Giulia, molti alfisti d'annata che si erano Giuliettizzati nel frattempo e anche alcune 75 che arrivavano a vedere l'aspirante discendente.

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 9

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Nicola_P dice:

Non mi ricordo, ma un versione SW è in programma?

 

NO.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista finalmente sabato... beh che dire.. gran bella macchina.

 

La sensazione "BMW" è scomparsa, la somiglianza (ho visto quella grigia..) è nettamente legata a Maserati.

 

Interni dal design spettacolare, un pò meno le plastiche (complessivamente ancora troppo lucide, forse perchè esemplare pre-serie), grande abitabilità sia anteriore che posteriore e tanti piccoli dettagli di qualità. Volante spettacolare.

 

Piccolo neo la colorazione doppia della plancia, la plastica colorata di marrone non si può vedere, o è ricoperta di pelle o è meglio che rimanga nera.

 

Bellissima senza troppe riserve. Peccato veramente per l'assenza della Sportwagon, per me in EU perdono una potenziale grande fetta.

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, cooter dice:

Provata la 2.2 Diesel 150cv per un breve giro di pochi km; sono rimasto un po’ deluso dalla rumorosità del motore che mi pare si senta troppo ai posti anteriori.
Quando mi sono seduto dietro invece ho notato una maggiore silenziosità.

Per il resto secondo me è tutto talmente ben accordato che sembra di andare più piano di quanto si vada realmente e con un impegno, anche mentale, ridotto.

Il mio giudizio, tra esterni, interni e guidabilità, è molto positivo; sentendo un po' di pareri però mi rendo conto che alcuni aspetti pratici potrebbero frenare l'acquisto e far optare per la concorrenza (es. ampiezza apertura del bagagliaio, mancanza di schienale/poggiabraccia abbattibile, sistema informatico).

mi fai un esempio di concorrente diesel piu' silenziosa?

perche io ho provato la 180 super ...e anche le sue concorrenti e non concordo con te

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, T a u r u s dice:

 

-L'ampiezza dell'apertura del bagagliaio non si discosta molto su serie 3,Classe C e XE. Lo schienale e il poggiabraccia abbattibile e' una opzione che verra' presto,

-L'infotainment di Giulia, ha uno schermo di dimensioni superiori rispetto ad A4 e Classe C con definizione superiore pari a serie 3, sicuramente e' quello meglio integrato, anzi il confronto con la concorrenza e' impietoso, poi ad altri più piacere avere il touch, altri ancora preferiscono la manopola touch per non avere ditate nello schermo, comunque ricordo che in più mercati la vettura più venduta nel segmento la classe C, e' stata criticata per il feedback del suo touch-screen, nonostante questo e' stata la prima volta nella storia che classe C supera serie 3. 

-Quella dello schienale abbatibile e del poggiabraccia posteriore e' una questione momentanea, presto sara' disponibile come opzione. 

 

Un amico che è andato a provarla (possessore di una Z4) mi ha fatto notare che nell' infotainment non c'è la possibilità di ricercare (es: ristorante) per il nome del punto d'interesse (un pò come si fa con i telefonini) ma pur andando per i vari PDI devi mettere l'indirizzo e poi esce un elenco (anche lungo) sul quale scorrere.  Non che la cosa sia essenziale ma per un software così nuovo era lecito aspettarsi il meglio del meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.