Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 minuti fa, Chipperfield dice:

 

La configurazione del circuito NON E' la stessa del WTCC.

O almeno così mi è stato detto.

 

no, quella del WTCC mi pare sia ben più lunga. Le macchine normali faranno una 20ina di km a naso, le wtcc mi sa almeno 4/5 in più. Per quello i tempi son più alti

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, J-Gian said:

 

 

1) La faccenda non è chiara, Giulia standard può montare le seguenti tipologie di differenziale, riportate sul manuale assieme ai litri di lubrificante necessari:
 

RDU230-LSD

RDU210-eLSD

RDU210/215-LSD

 

Tutti riportano la dicitura "LSD", ma c'è quel "eLSD" che è sospetto: o lavora grazie ai freni, oppure è un vero LSD controllato in modo elettronico. E non si tratti di quello di Giulia Quadrifoglio, perché essa è dotata del  RDU230-TV, che indica un differenziale dotato di rotismi extra per la funzione "torque vectoring".

 

Riassumendo: sulla carta sono tutti Limited Slip Differential, come vengano usati ed in quali delle motorizzazioni normali/allestimenti, non è specificato.

 

 

RDU210-eLSD is a open differential so it's not a LSD.

 

RDU230-LSD should be on QV and Q4 models.

 

RDU210/215-LSD is mechanical Q2. Wester said it's the newest generation of Torsen rear differential.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Chipperfield dice:

 

La configurazione del circuito NON E' la stessa del WTCC.

O almeno così mi è stato detto.

 

ti hanno detto giusto, per il Wtcc e la 24 ore usano anche il circuito nuovo (quello dove correvano in pratica le F1 fino ad un paio di anni fa).

 

Scrivo quasi nulla ma seguo il forum da un bel pò. Entro solo per dire che sabato l'ho vista in conce e, per quello che mi riguarda, fa una impressione assolutamente migliore rispetto alle foto.

 

A chi chiedeva dei fari Full Led, ricordo di aver letto una intervista a Wester nella quale afferma che hanno fatto un approfondito studio sui dati di vendita dei Full led sulla concorrenza di pari segmento dal quale risulta che rappresentano circa (vado a memoria) il 2 per 1000 del totale venduto.

Così hanno preferito concentrarsi su altro non inserendo tale feature.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Husqvarna dice:

La pedaliera del configuratore è sbagliata, in realtà non è in alluminio e il volante con il pack guadagna degli inserti specifico proprio dove va inpugnato. Credo cambino anche gli inserti sul tunnel centrale ma non so come

 

La pedaliera del configuratore quindi sarebbe quella del pack sport ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Chipperfield dice:

 

La configurazione del circuito NON E' la stessa del WTCC.

O almeno così mi è stato detto.

Mai detto questo, rileggi bene,è la stessa configurazione di quella in cui hanno registrato il primo tempo della manuale. Sei tu che hai tirato fuori che il tempo dipendeva dalla configurazione.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina mi contattano dall'Alfa per invitarmi al test drive di Giulia, mi chiedono se preferisco il 150 o il 18cv automatico o manuale, rispondo che "è indifferente perchè mi interessano le doti dinamiche", il tizio mi fa "che bella frase che ha detto":mrgreen:

In sostanza gli dico che mi va bene provare la 180cv manuale e fisso l'appuntamento per lunedì mattina, il problema è che non so per quale motivo ma il concessionario che mi ha chiamato è di Roma(io sono di Varese) quindi gli ho detto che "per Giulia farei di tutto, ma così è un pò esagerato eh", in sostanza non so come mai mi abbiano chiamato da lì, io ho partecipato all'anteprima in un concessionario della mia zona, peccato cavolo stavo già pregustando un bel test drive!

  • Mi Piace 2

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.