Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, select dice:

il punto è che volenti o nolenti, questo è il futuro... si avranno due possibilita:

- si adeguano e mettono tutte le diavolerie elettroniche del caso subito, e quelle migliori possibili per stare al passo e farsi pubblicita e sperare di vendere di piu

- oppure possono restare indietro come hanno fatto in passato e dare un'altra scusa ai detrattori per criticarli...

 

Più che altro, una volta che decidi di alzare il prezzo... se non metti alcune cose, un certo tipo di clientela potrebbe storcere il naso...

 

A me, personalmente, della mancanza del cruise adattivo importerebbe poco. Non è una caratteristica che mi interessa.

 

Però un cliente "premium" che magari ci è abituato, si trova quasi 53 mila euro di macchina provata su quattroruote senza ACC...

 

Quando al giorno d'oggi ce l'hanno le generaliste di segmento inferiore che magari costano la metà... ci rimane male...

 

Su questo ci sono dei margini di miglioramento, nel complesso però le recensioni sono positive, manca solo che tolgano il bollo dalle balle :ammic::mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Alcune mancanze, tipo quella dei fari Full Led poteva esser gestita meglio, anche perché la tecnologia l'hai in casa, e tutto questo no perché siano strettamente necessari, ma perché serve per accelerare il percorso di ricostruzione di AlfaRomeo, che volente o nolente passa anche da queste cose. Che poi il 90% delle persone nemmeno sa che i suddetti fari che montano Audi/BMW/MB ed altri sono di casa "FCA". E ancora inoltre si grida alla mancanza ma che poi solo una piccola parte delle auto vendute montano i Full Led.

 

E comunque per la guida assistita o semi, se  Tesla offre il miglior sistema allora c'è ancora da lavorare un po', ecco un chiaro esempio ( guardate i prossimi 3 secondi ) :

Link al commento
Condividi su altri Social

Autopilota su un Alfa?

 

E che c'è di strano? Credete che farsi 500km di autostrada o una coda in tangenziale sia piacevole? 

 

L'Alfa te la gusti sulla statale deserta, sul Terminillo, sulle colline del Mugello, vicino Cerda o sullo Stelvio, in pista o, più semplicemente, ferma sotto casa tua......

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno valutato per bene tutto prima di mettere certe cose o escluderle..tutto in funzione del marchio o di quello che la clientela di aspetta da un Alfa.

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dire che tipo in proporzione e meglio di Giulia del punto di vista degli accessori disponibili direi che non ecun affermazione tanto sbagliata .

basta andare sul configuratore e farsi configurare una tipo lounge con tutto risulterà un auto con un prezzo sotto i 27000 euro che tra gli optional avrà navigatore più schermo 7 pollici clima automatico telecamera e sensori posteriori frenare automatica Cruise adattivo sedili scoppiati posteriori cerchi da 16 in lega un bagagliaio più grande di almeno 100 litri rifiniture interne comunque molto buone fari con led questa è la 5 porte mentre la berlina gli manca qualcosa ma siamo li.

per confronto la Giulia base viene almeno 10000 euro in più non ha i cerchi in lega dotazioni di sicurezza attiva e passiva simili e se si vuole effettivamente un prodotto migliore dì deve optare per la versione super che alla fine viene 50000 euro.

ecco perché dopo averle vista sta auto dico questo , in definitiva posso dire che mia ha convinto in generale ma tenendo conto delle aspettative create mia ha lasciato un Po con l amaro in bocca .

ovvio sono altresì convinto che abbia delle buone doti di guida e sia un buon feeling .

ma in auto di questa categoria non ce solo quello ci sono altri aspetti che purtroppo fanno l auto.

il progetto e buono ma va afinato mi sa ancora che ci sia l effetto coperta corta.

Lo spero abbiano valutato tutti gli aspetti e spero ci abbiano visto giusto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo fra dei mesi le vendite e poi giudicheremo .

anche perché adesso l impressione che ne abbiano già vendute può essere falsarta delle consegne ai concessionari.

e delle loro immatricolazioni.

vedremo all estero come verrà accolta dal pubblico vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che tipo non è dello stesso segmento ma fa specie che un auto prodotta dalla stessa fca e per giunta di un segmento inferiore ma neanche tanto viste le dimensioni comunque importanti di tipo, sia posizionata meglio come accessori e motorizzazioni .

il fatto di sceglire un Audi più du un Alfa perché questa ha i fari full led o un buon touch screen .

ne perché specie come esterni i fari led non sono male come estetica danno quel tocco innpiu all auto diciamo che sembra più appariscente più moderna .

per la trazione post non saprei dire perché non ho mai guidato un sito trazione posteriore però posso sicuramente affermare che nella guida normale la cosa è indifferente .

l auto non si sceglie per la trazione o almeno tranne casi particolari di utilizzo la gente comune non lo usa cme parametri fondamentale.

piuttosto guarda l impatto estetico e le dotazioni tecnologiche questo fa la diferenza anche Se poi molto optional vengono utilizzati le prime volte per curiosità e poi accantonati .

Personalmente di 500 x l avvisatore di superamento linea l ho usato due volte per vedere come funxinava poi non l ho più usato perché specie di strade strette e sempre in allerta e da fastidio sul volante.

almeno in Alfa fa solo un buffo rumore che sembra una scorreggia hihihuhj.

Link al commento
Condividi su altri Social

La concorrenza ha sempre proposto prodotti che grarantivano ottime aspettative di affidabilità finiture materiali exprestazioni.

Fiat queste cose le ha fatte ma con molta dicontinuita e quindi poi preso fette di mercato .

Alfa ne è un esmpio fino alla 33  la qualità era mediocre ma c'erano prestazioni molto buone alla pari categoria però comecberline grandi era un disastro specie come offerta modelli edcestetica vedi Alfa 90 Alfa sei .

poi con 75 un filo meglio ma come affidabilità e finiture pessima le tedesche dell epoca nonstante le mediocri prestazioni andavano meglio .

con 145 146 ce stato un salto qualitativo buono ma rimanevano i limiti di guida perché la base era la tipo onesta auto da famiglia .

su 155 hanno stranamente fatto meglio ma i limiti erano evidenti.

con 156 e 147  prima serie ok però poi non hanno continuato si sono un Po come seduti sugli allori e le auto uscite Dopo vedi mito Giulietta e 159 erano e sono troppo normali .

ecco perché Alfa secondo me fa fatica .troppo atalenante

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che stiano lavorando sull'autopilot_voluto_da_Dio (cit) non li giustifica a omettere per 3/4/5 anni sulla Giulia un optional che era stato annunciato (ACC) e che ormai sta anche sul segmento B. Non esiste proprio. Spero che sia solo una questione di tempo e che arriverà insieme ai sedili luxury, motore benzina e quell'altra roba lì, del resto anche sul libretto di uso e manutenzione riferimenti all'ACC ci sono.

 

Per i LED il discorso è opposto, aggiungono 0 in fatto di funzionalità, e se si tratta di un fattore prettamente estetico si dovrebbe valutare il frontale nella sua interezza, e quello di Audi sembra 10 anni più vecchio rispetto a quello di Giulia, pure con le alogene.

 

Anche per quanto riguarda l'infotainment si sta facendo il pippone troppo lungo, se ne sono usciti con una soluzione elegante, originale, innovativa e il sistema funziona bene, non è qualcuno si è convinto che va male prima di provarlo? 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.