Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, fuzz77 dice:

 

Potresti aprire un topic su questo, visto che qui è fuori tema.

 

In linea di massima è considerato uno dei più nobili, forse secondo solo a Ferrari, per il fatto di aver posto le basi del motorsport moderno ed aver avuto al suo interno molti dei personaggi più importanti del motorsport stesso, Ferrari, Jano, Nuvolari ecc ecc, con autovetture leggendarie ed imprese sportive epiche.

 

Però devi aprire un topic apposito se vuoi discuterne visto che è un argomento praticamente sconfinato.

Certo hai ragione ma era una cosa talmente veloce che tra i vari ot questo mi sembrava il meno ahahah. Vista la forte affluenza di questo ho decisco di postare qui.. Tranquillo la tua risposta mi sembra possa bastare, chiudo qui il discorso, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 3/6/2016 at 04:12, goose2013 dice:

se e' vero xhe il telaio deriva da maserati logico non abbiano fatto da subito una sw ma proporranno un suv proprio per contenere i costi di progettazione .

 

 

 

@goose2013

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

IL TELAIO NON DERIVA DA MESERATI!

 

ed ora bannatemi...:angry:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

A dirla tutta con pioggia intensa non va usato manco il cruise normale

Esatto io ero rimasto che il cruise era un "riposa caviglia destra" in situazioni in cui per esempio ci si trova a dover navigare per 4h in autostrada a 100 km/h fissi. Usarlo in situazioni tipo forte pioggia o neve credo sia incoscienza. Il fatto che sia adattivo permette di estenderne il range di utilizzo in situazioni più trafficate ma da qui a estenderlo a dispositivo di sicurezza per situazioni difficili per il guidatore mi sembra che il passo sia un po' troppo lungo.

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/6/2016 at 15:31, goose2013 dice:

una postilla sul telaio alfa giulia ......io ho detto che dovrebbe derivare da telaio maserati , cio non vul dire che e' uguale al telaio maserati.

in pratica anche altre case hanno telai magari nuovi ma comunque derivati da una piattaforma vecchia , nulla esce completamente dal nulla , una base di partenza deve averla .

un po come se dicessi che il telaio della 500 x sia uguale a quello della grande punto prima srie , certo posso confermare che la base di partenza e' quella infatti da grande punto si e' passati a punto evo ...poi alla 500l ed infine alla 500x renegade dove il telaio puo accogliere la trazione 4x4 , quindi ovvio che sia diverso , in alcuni particolari .....ma si puo dire che comunque derivi da un suo antenato.

tornando a giulia si puo quindi affermare che il telaio e' si nuovo , ma comuqnue il suo papa' era ed e' il telio della maserati ghibli et similia.

spero di essere stato chiaro ......comunque va bene lo stesso ........buona auto alfa a tutti.

 

Infatti sei totalmente fuori strada...

Piaccia o no, 500L, X, Renegade, Toro, Tipo, nuova Jeep Patriot... derivano dalla piattaforma evoluta di GPunto. Dichiaratamente derivata: aggiornata, evoluta, ma quella base. Non ricordo se GPunto era una nuova piattaforma....

 

Quella di Giulia, NO! Foglio bianco e avanti! E', a tutti gli effetti, una nuova piattaforma, un capostipite.

Siamo nuovamente alle discussioni tipo telaio Bravo-telaio Giulietta... (su cui non vogliamo tornare).

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, mikisnow dice:

A livello assoluto non le paragono neanche, ma qualcuno potrebbe benissimo passare da Audi ad Alfa, come qualcuno e' passato da BMW ad Audi.

 

io credo che chi scrive su questo forum ed è veramente esperto di auto dal punto di vista tecnico e delle dinamiche del suo mercato (molto più di me che sono un appassionato, se posso dire così, della domenica, ma neanche quello) sia abbastanza intelligente per capire che:

 

-non tutte le persone che guidano un'automobile conoscono certe finezze meccaniche

-anche chi le conosce potrebbe non dargli la priorità

-è giusto puntare su un prodotto diverso, costruire un immagine dove si punta su meccanica raffinata pur su auto stradali per uso famigliare/lavorativo, tutto l'investimento che si fa anche solo di "fama" viene solo a tuo favore

-detto questo, solo perchè uno è in grado di apprezzare le maggiori doti dinamiche di Giulia rispetto a Passat/A4, per quale motivo dovrebbe essere allergico a diurne a LED di serie, fari full LED optional, gingilli elettronici inutili e altre cose che nell'era dei telefonini da mille euro in mano anche agli zoticoni hanno un'immediata riconoscibilità e costituiscono una "firma" notevole?

-alla fine di tutto questo il mio quote, io sono una persona che, come credo molte altre, può comprare Passat, Serie 3, Giulia (se la faranno wagon), Classe C e altro. usate eh, perchè nuove non posso permettermele, ma le altre wagon per quanto ci abbia provato non mi hanno convinto. credete che io sia un esemplare unico sul pianeta?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

vendite Alfa Romeo mese di maggio: 3.474 (+7,09%)

2.467 Giulietta

0.572 MiTo (solo stimato)

0.420 Giulia (solo stimato)

0.015 4C 

 

La UNRAE non ha messo l'Alfa MiTo nella categoria Coupé

non credo che abbia venduto quasi zero, mediamente vende dai 800 ai 500 pz.

e così non abbiamo dati esatti, quel che si sa è che ci sono 992 Alfa immatricolate

da dividersi tra la Mito e la Giulia.

Visto che le 166 Concessionarie han ricevuto da 2 a 3 Giulia a testa,

ho diviso così in attesa dei dati certi di quattroruote a fine mese.

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nubironaSW dice:

 

Infatti sei totalmente fuori strada...

Piaccia o no, 500L, X, Renegade, Toro, Tipo, nuova Jeep Patriot... derivano dalla piattaforma evoluta di GPunto. Dichiaratamente derivata: aggiornata, evoluta, ma quella base. Non ricordo se GPunto era una nuova piattaforma....

 

Quella di Giulia, NO! Foglio bianco e avanti! E', a tutti gli effetti, una nuova piattaforma, un capostipite.

Siamo nuovamente alle discussioni tipo telaio Bravo-telaio Giulietta... (su cui non vogliamo tornare).

be sinceramente ero convintissimo che il telaio alfa il famoso "giorgio ", nome secondo me orribile, era di derivazione maserati.......me lo segno come appunto , grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.