Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

51 minuti fa, TonyH dice:

Non pensare che senza ZF e Q4 la macchina diventi una Caterham.

BMW quantifica in 105kg l'aggravio di peso dei due sistemi (20kg automatico e 75kg la TI).

Quindi al massimo ti porti a spasso UNA persona robusta.

Partendo da 1505kg dichiarati (ma che con gli accessori son facilmente già 1650kg reali)

 

E se il desiderata è avere l'auto per farsi le strade piene di curve, meglio guardare al segmento inferiore.

Più adatto anche come dimensioni e con risparmio di peso più importante.

 

Il dichiarato è sempre un po' distante dalla realtà comunque il mio ragionamento è opposto: non è che voglio evitare questi sistemi per avere un'auto più leggera, non li voglio perché li devo pagare e bene e non mi servono.

 

Poi se uno vuole un'auto un poco più sportiva, ma ha piccole esigenze familiari vuole un'auto da pista??? TB pista TD strada?????? Ma dove??

Io la Giulia l'ho guidata (180CV Super) e con confort/fruibilità 100 volte superiore tra le curve diverte quasi quanto 124 spider/MX-5 e ben di più della mia Giulietta.

  • Mi Piace 2

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che se Giulia avrà un buon successo può anche essere che faranno delle varianti in più, probabilmente a questo punto non vogliono fare il passo più lungo della gamba e cercano di razionalizzare.

Per esempio io preferirei avere l'allestimento veloce sulla 200cv in modo da non essere obbligato a prendere la q4.

anche se il mio dubbio più grande è se aspettare e vedere quando esce la futura giulietta, ma penso che passerà ancora molto, troppo.

 

Il mese scorso ho avuto a noleggio una 318d berlina, ho apprezzato in genere la guida dell'auto, e i fari a led che illuminavano molto bene, ma sia internamente che esternamente sente il peso degli anni.

un altra nota dolente è il bagagliaio, non è molto meglio della mia giulietta per via del bagagliaio basso (soprattutto in fondo), probabilmente anche per giulia occorrerà verificare bene le valigie che si hanno per sfruttarlo al meglio, e visto che anche nell'abitacolo in 5 non si sta comodi, tanto vale restare nel segmento C.

Ma attualmente non c'è nessuna auto che sceglierei di quel segmento, da qui la scelta per il prossimo anno o serie 4 (in commercio da quasi tre anni) o giulia (probabilmente TB 200cv).

 

un ultima nota, non so se solo io l'ho notato, quando sono andato a vedere la giulia in concessionaria ho notato, chiudendo dall'interno, un certo movimento nell'appiglio/maniglia dello sportello (per intenderci non quella che sblocca le portiere) come se non fosse bel salda al pannello porta.

L'ho notato solo io?

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho notato.

 

Io pure credo e mi auspico un buon successo per questa Giulia. E' finalmente un progetto che tutti aspettavamo e se sarà pure affidabile hanno costruito un'auto eccezionale da un foglio bianco.

Io stesso credo proprio che nel 2017 ne diventerò possessore e le mie perplessità effettivamente riguardano solo possibili varianti che non faranno certo i grandi numeri.

 

Poi magari qualche ampliamento di gamma in futuro ci sarà se venderà bene. I pack e gli accessori per esempio sono numerosissimi.

Però il doppio terminale sulla TB almeno optional me lo devono mettere porca paletta :-)

  • Mi Piace 6

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.