Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, TonyH dice:

1- ridotta autonomia (a meno di non fotterti il baule perché come già detto non sei libero nella forma del serbatoio)

2- scarsità della rete di rifornimento.

 

Va bene se fai percorsi ripetitivi con punti di rifornimento noti.

Aggiungiamo che è diffuso solo in Italia il GPL.

 

In pratica ci vuole qualcuno in Italia che voglia spendere 50.000€, faccia tanta strada su percorsi ripetitivi dotati di distributori, non voglia diesel e non ritenga penalizzante la perdita di volumetria del baule.

 

Sicuramente ci sarà, ma avranno ritenuto che non saranno abbastanza da giustificare la faccenda.

 

Questo senza tirare in ballo l'opportunità per un marchio che sta cercando di alzarsi di immagine.

 

21 ore fa, pixhell dice:

GPL, già detto in precedenza, è diffusissimo in Germania, più che in Italia... E mi sembra che in Francia sia lo stesso. Mb di grande cubatura sono in gran quantità convertite 

 

18 ore fa, savio.79 dice:

Secondo me approcciate il discorso gpl/metano da un punto di vista sbagliato e filtrato dal pregiudizio "risparmio " o "economia". 

Duro da sradicare. 

Eppure nessuno pone le stesse obiezioni alle ibride elettriche. 

Mi spiegate perché pensate che chi sceglie l'ibrido lo fa per l'ambiente e non per il risparmio e chi sceglie il carburante alternativo lo fa per il risparmio e non per l'ambiente? Eppure l'ibrido a me sembra molto meno vantaggioso, principalmente per il peso extra delle batterie.

Immagino che una ventina d'anni fa lo stesso filtro ce l'avevano quelli che inorridivano all'idea di una sportiva a gasolio. 

Immagino che finquando qualche Casa "premium" non proporrà vetture a doppia alimentazione non vi convincerete. 

Uh! A proposito, ma non era Mercedes che almeno una dozzina d'anni fa studiava un bombolone per metano  in materiali innovativi per dargli forma piatta e non sottrarre spazio al bagagliaio? 

E non è la nostra cara Audi che in questi giorni sta presentando la A5 a metano? 

Secondo me avete una percezione distorta del discorso gpl/metano. 

Ma non voglio convincervi, dico solo: non pensate di detenere la verità.

Avete ragione tutti. 

Ma pure il diesel prima era visto come l'auto dei poveri o giù di lì.

Invece che avere un'erogazione da diesel scusate se io ritengo più sportiva una vettura con un bel sound, un motore più reattivo e che non puzza :D

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ragazzi... vi svelo una cosa, il diesel è ancora il motore dei poveri, solo che adesso in italia siamo tutti molto più poveri, ergo abbiamo sdoganato tutto il repertorio di diesel, metano e GPL. Nei paesi dove soldi ce ne sono il motore a benzina ancora va alla grande.

 

Una domanda tornando in tema, Giulia, la versione Veloce per il mercato americano da 280cv o giù di li, sarà disponibile anche col cambio manuale? perché mi pare che in USA il manuale abbia ancora, sulle auto di un certo livello, un valore, anzi la campagna "save the manual" ha una sua valenza

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia, manuale solo su Q 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che questo compendio di chiacchere da bar venga sopostato altrove,

 

d'altronde  proprio perchè come è una compilation di "partiti presi"  vale la focalizzare un paio di punti.

 

l'auto costosa a gas non ha successo: si veda che la passat a metano,

cratteristiche tecniche di gran lunga superiori a qualsiasi altra,

uscita di produzione per MANIFESTA inaffidabilità

ma prescindere non ha avuto successo comemerciale:

io ho accettato l'offerta fatta dalla azienda di NLT perchè era strepitosa

ma al di là del mio vantaggio, è evidente che se sono arrivati a fare quelle proposte,

non potevano nono essere d'accordo con VAG e dil motivo  non può essere altro che non ne vendevano.

(solo che come già scritto  ci son oquelli più uguali di altri: se FCA fai km0 sono dei morti di fame, se lo fà VAG sono dei filantropi)

 

perchè averla usata quasi 4 anni vi possono garantire che da un punto di vista economico  è un non sense:

chi è interessato al risparmio compra auto molto meno costose, meno costose anche  di quelle che oggi e domani proprorà ALfa.

 

naturalmente dall'altra parte del bancone la clientela non è meglio:

 

se è vero che la prossima giuletta è quanto meno irrilevante che abbia il GPL,

rimanendo ad oggi: ma perchè dovrei prendere una  giulietta da 120 cv benzina, quando c'è la versione benzina GPL?

che nel peggiore dei casi se non trovo il gas vado a broda come quella base ?

per avere un bagaliaio più grande  ?  ma se uno cerca un bagaliaio  grande sceglie altro in partenza.

 

 

 

cioè anche se prevedo di spendere 100k  euro se sono furbo valuto attentamente  quale sia il prodotto migliore,

solo che  probabilmente in quel caso il GPL  non sarà fra i miei pensieri e non orienterà la scelta,

 

ma  a parità di  modello e prestazioni perchè non dovrei optare per il modello che consuma e costa meno ?

 

perr poter fare il figo e dire " volevo spendere di più" ?
 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A Torino vedo circolare molte Giulia regolamente targate, mi sono imbattuto anche in un paio di Giulia Q4, ma ovviamente con targa prova.

 

Su Autoscout 24 le Giulia vengono offerte a partire da meno di 30.000 euro, per il diesel da 150 CV, le Giulietta di pari potenza da meno di 20.000 euro, le benzina da meno di 17.000.

 

E mi taccio :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, xtom dice:

A Torino vedo circolare molte Giulia regolamente targate, mi sono imbattuto anche in un paio di Giulia Q4, ma ovviamente con targa prova.

 

Su Autoscout 24 le Giulia vengono offerte a partire da meno di 30.000 euro, per il diesel da 150 CV, le Giulietta di pari potenza da meno di 20.000 euro, le benzina da meno di 17.000.

 

E mi taccio :)

 

 

 

 

non ho capito il senso di questo post...

offerte farlocche di autoscout---->flop?

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

Vista finalmente una Giulia da vicino! Purtroppo solo dietro, regolarmente targata e BENZINA (aveva solo uno scarico).

 

Deduci che sia benzina per il sound o perché aveva solo uno scarico? Perché se fosse il secondo caso c'è anche la diesel 150cv con un solo scarico :agree:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.