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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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On 2/7/2016 at 18:18, Nico87 dice:

 

Su 159 si esclude tutto e su tutte. Su giulia normale non si esclude niente su tutte.

Perchè quello avevano e non han voluto spendere per metterne uno adeguato. Magari ci son anche questioni di pesi e ingombri, ma al 99% è una questione di non ritorno economico dell'investimento.

 

 

 

Azzo su Giulia non si puo escludere mai controllo trazione e stabilità ? E su Quadrifoglio ?

 

Per il discorso cambio, puo essere sia una mossa di marketing per spingere ad acquistare l'automatico ?

On 2/7/2016 at 18:31, T a u r u s dice:

 

 

 

 

il cambio manuale delle Giulia diesel e' il Getrag 217 lo stesso usato su tutte le BMW benzina e diesel con coppia fino a 400Nm

Però su Giulia la coppia del 180cv è 450Nm se non erro. Mi sembra pure stranno che non abbiano voluto investire in un cambio che sopporti piu coppia dato che su Giulia hanno avuto carta bianca............

On 2/7/2016 at 19:22, Sadman dice:

Per la serie "trova il dettaglio che non interessa a nessuno"

 

pjoFEpC.png

 

Perchè hanno messo la sagoma della Giulietta su quell'indicatore (ass. cambio corsia?) anzichè usare una Giulia?

Comunque Omniauto che dice cazzate tipo che le sospensioni a controllo elettronico sono esclusiva della Quadrifoglio (non è vero...) mi fa incazzare, professionalità lasciata al caso.
 

 

 

In effetti perchè mettere la giulietta ? Mah......................

 

Per le cazzate di omniauto, le sospensioni a controllo elettronico che versioni le hanno quindi ? Oltre alla Quadrifoglio !!

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I più attivi nella discussione

5 ore fa, Sadman dice:

 

Al tempo della mia scuola guida, 2 lezioni e basta, il mio istruttore stava al telefono e mandava sms spesso mentre io arrivavo agli incroci e aspettavo che mi dicesse dove dovevo girare...confermando in pieno lo stereotipo circa la persona media proveniente da una precisa città Italiana, quale lui era.

 

Comunque si passa da gente così ad altri rompicoglioni che se non riesci a fare il parcheggio parallelo in una manovra sola ti fanno uscire e ricominciare dall'inizio la manovra.

 

Danno più importanza ad una cosa del genere piuttosto che a come usare il cambio, come dici tu poi fanno fare cose al limite della demenza tipo mettere la quarta a 40 all'ora (obbligatorio) salvo poi se c'è un curvone bello largo devi scalare (obbligatorio) in terza anche se guidi un turbodiesel che regge benissimo perchè altrimenti muoiono i bambini da qualche parte del mondo a causa di questo torto.

 

Mia sorella ha 1 anno di patente e io non so come abbiano potuto dargliela perchè, a prescindere dal fatto che ha dei grossi problemi mentali, io sono arrivato al punto che se devo stare in macchina con lei o guido io o le metto le mani addosso: curve fatte con la frizione abbassata con accelerazione conseguente fatta come se stesse partendo da ferma (giri motore che salgono con frizione giù e poi bella botta quando riattacca la frizione), ignoranza completa su cosa sia il freno motore, presa del volante con la punta delle dita e non impugnandolo con tutto il palmo, rotazione del volante come se fosse il volante della nave dei pirati che lo fa ruotare tenendo ferme le mani e non accompagnandolo, generale maltrattamento della frizione, consumi di benzina 7 litri per 100 km su una Yaris da 69 cavalli...

 

Lei è un caso umano, capiamoci, ma è allarmante che sia uscita una cosa del genere da una scuola guida e abbia una patente.

 

Sue giustificazioni: eh ma io guidavo la panda diesel, era diverso, dovevate prendermi l'auto diesel mica benzina.

 

Prima bisogna mettere gente seria a fare scuola guida, ma essendo in Italia l'unica cosa che interessa è la nazionale di calcio, sia mai che mandano qualche ispettore della motorizzazione a controllare.

 

In un paese dove queste cose succedono

 

audi_slide.png

 

Cosa dobbiamo aspettarci? La guida autonoma? Si.

 

Ora si sceglie così la scuola guida, e pensare che io ho fatto pratica ed esame su una Micra prima serie vecchia di 12 anni che il mese dopo è andata sotto la pressa...frizione totalmente andata, ammortizzatori scarichi, freni consumati, forse gomme anche slick...il terzo mondo.
 

/fine OT
 

Il problema più grande è la scuola guida diesel. Il diesel non si spegne ma se hai una marcia sbagliata in curva ti trascina e per un neopatentato non è facile da gestire, allora insegnano ad usare la frizione (che male c'è no?) fortunatamente abito in una zona pianeggiante ma se abitassi in montagna 3/4 delle persone che usano questo metodo non arrivano a valle. Io lo sto piano piano insegnando alla mia fidanzata, io uso tantissimo il motore e ho avuto la fortuna di fare scuola guida con una Panda (modello dopo la mitica panda), in paese da me si parla di golf, 147, classe a tutte diesel da 1.6 in su

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24 minuti fa, Husqvarna dice:

Il problema più grande è la scuola guida diesel. Il diesel non si spegne ma se hai una marcia sbagliata in curva ti trascina e per un neopatentato non è facile da gestire, allora insegnano ad usare la frizione (che male c'è no?) fortunatamente abito in una zona pianeggiante ma se abitassi in montagna 3/4 delle persone che usano questo metodo non arrivano a valle. Io lo sto piano piano insegnando alla mia fidanzata, io uso tantissimo il motore e ho avuto la fortuna di fare scuola guida con una Panda (modello dopo la mitica panda), in paese da me si parla di golf, 147, classe a tutte diesel da 1.6 in su

Se vai ai corsi di guida sicura Aci ti insegnano in caso di frenata di emergenza a premere la frizione, anche in curva. Hanno anche fatto un test di persona: la frenata da 100 km/h senza frizione premuta allunga gli spazi di circa 5 m. Il freno motore in caso di emergenza non esiste: in genere sei di quinta o sesta, e al minimo l'auto va a 30-40 km/h, quindi quando scendi sotto quella velocità il motore al minimo spinge, non frena. Il freno motore ce l'hai in seconda, ma se riesci a mettere la seconda significa che non sei in una situazione di emergenza.

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2 minuti fa, jameson dice:

Se vai ai corsi di guida sicura Aci ti insegnano in caso di frenata di emergenza a premere la frizione, anche in curva. Hanno anche fatto un test di persona: la frenata da 100 km/h senza frizione premuta allunga gli spazi di circa 5 m. Il freno motore in caso di emergenza non esiste: in genere sei di quinta o sesta, e al minimo l'auto va a 30-40 km/h, quindi quando scendi sotto quella velocità il motore al minimo spinge, non frena. Il freno motore ce l'hai in seconda, ma se riesci a mettere la seconda significa che non sei in una situazione di emergenza.

Certo ma prova a fare una curva in 3 di un 1.9 diesel sottocoppia e vedi dove ti spara. Io parlo in condizioni normali e su strada di montagna in discesa se schiacci la frizione ad ogni curva a valle ci arrivi rotolando. Io sono il primo che in caso di frenata di emergenza schiaccia la frizione ma per strada me ne guardò bene perché non ho inerzia e venendo dalla moto (cosa completamente diversa) ho questa abitudine. Il motore deve avere sempre tiro la frizione si usa per non far spegnere il motore e per cambiare. Comunque mi sa che siamo un po ot. 

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Adesso, Husqvarna dice:

Certo ma prova a fare una curva in 3 di un 1.9 diesel sottocoppia e vedi dove ti spara. Io parlo in condizioni normali e su strada di montagna in discesa se schiacci la frizione ad ogni curva a valle ci arrivi rotolando. Io sono il primo che in caso di frenata di emergenza schiaccia la frizione ma per strada me ne guardò bene perché non ho inerzia e venendo dalla moto (cosa completamente diversa) ho questa abitudine. Il motore deve avere sempre tiro la frizione si usa per non far spegnere il motore e per cambiare. Comunque mi sa che siamo un po ot. 

Sì, hai ragione, siamo parecchio OT... :-) Chiaro che devi arrivare in tiro in curva, quello lo dò per scontato, la frizione serve se hai fatto una cappella tipo arrivare lungo o sbagliare la valutazione del raggio della curva (cosa che a me non capita mai perché se non conosco la strada vado coi piedi di piombo), ma non è un tabù come per il MIO istruttore di guida che mi prospettava scenari apocalittici se osavo premere la frizione in curva. Finisco qua l'OT, promesso.

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9 ore fa, jameson dice:

Se vai ai corsi di guida sicura Aci ti insegnano in caso di frenata di emergenza a premere la frizione, anche in curva. Hanno anche fatto un test di persona: la frenata da 100 km/h senza frizione premuta allunga gli spazi di circa 5 m. Il freno motore in caso di emergenza non esiste: in genere sei di quinta o sesta, e al minimo l'auto va a 30-40 km/h, quindi quando scendi sotto quella velocità il motore al minimo spinge, non frena. Il freno motore ce l'hai in seconda, ma se riesci a mettere la seconda significa che non sei in una situazione di emergenza.

 

Solo su auto senza abs avere il motore in presa aiuta leggermente a non far bloccare le ruote e perdere quindi la direzionalità. Diversamente è sempre meglio non intromettersi e lasciar gestire la frenata automaticamente.

10 ore fa, Husqvarna dice:

Il problema più grande è la scuola guida diesel. Il diesel non si spegne ma se hai una marcia sbagliata in curva ti trascina e per un neopatentato non è facile da gestire, allora insegnano ad usare la frizione (che male c'è no?) fortunatamente abito in una zona pianeggiante ma se abitassi in montagna 3/4 delle persone che usano questo metodo non arrivano a valle. Io lo sto piano piano insegnando alla mia fidanzata, io uso tantissimo il motore e ho avuto la fortuna di fare scuola guida con una Panda (modello dopo la mitica panda), in paese da me si parla di golf, 147, classe a tutte diesel da 1.6 in su

 

Non è un problema di diesel, è un problema che a scuola guida ti insegnano ad andare in giro a 1000 giri.
E a quel punto appena rallenti un attimo e non scali subito, scendi sotto il regime di minimo e la centralina da gas per non far spegnere il motore.
Avessero un benzina probabilmente si spegnerebbe perdendo anche le servoassistenze e rischiando pericoli.

Il problema non sta nel motore, ma nel uso sconsiderato che ne fanno fare gli istruttori che invece che insegnare a guidare, insegnano a passare l'esame.

Fortunatamente comunque oramai le macchine montano tutte impianti frenanti ben dimensionati con autoventilanti e co, quindi a meno di percorsi molto impegnativi a pieno carico, surriscaldare i freni premendo la frizione in curva è veramente difficile.
Certo con la Uno con i dischi da 228mm se non usi il freno motore i freni ti salutano presto.

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Questo è un signor OT!

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"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

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