Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, SevenOfNine dice:

Maggiore sarà la percentuale di clienti che non conoscono il significato della parola sovrasterzo, maggiore sarà il successo commerciale della Giulia.  

 

Sacrosanto.

Ma qua si esagera. Perchè se Giulia la si acquistasse solo per i sovrasterzi, tanto vale farla solo Quadrifoglio, e mettere anche in conto di produrne ancora meno di 4C.

Il discorso che molti fan finta di non capire verte solo su una parolina magica: "sensazioni".

Quelle si, avvertibili da tutti: lì la Giulia si gioca tutto, sulle differenze date dalle sensazioni rispetto a tutto il resto del panorama automobilistico del segmento. E queste saranno, ripeto, avvertibili da tutti.

Ovvio che c'è chi le apprezzerà di più e chi di meno.

Ma anch'io che di due ruote non capisco nulla, la differenza tra una Vespa e uno Scarabeo la percepisco e vedo.

Tutto qui. 

 

Aggiungo...e come con la Vespa auguriamoci che la Giulia la si comprerà anche solo per l'estetica, o per moda, e perchè fa esotico, magari da chi delle sensazioni se ne frega altamente :) 

(del resto la Vespa la fecero pure automatica per quello...)

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Savage dice:

basta leggere quanto detto da un giornale tedesco Auto Motor un Sport chiaramente non filo italiano, e cioè che la qualità si pone tra Audi A4 e Serie 3 e se lo dicono loro c'è da crederci.

 

se lo dicono loro la situazione di BMW è molto preoccupante. Rammento però sempre il doppiopesismo imperante qui dentro sull'affidabilità della stampa estera che acquista valore nelle lusinghe e si tramuta in carta straccia nelle critiche. Basta decidersi.

 

1 ora fa, ricky1750 dice:

Ma anche no.. 4C ha i i full led ad esempio.

☏ D5803 ☏

 

Si, a 25W e non matrix... :lol:

 

59 minuti fa, Cosimo dice:

 

si, però  di quello che hai scritto il mio bmw non ne fa una  :pen:  si, si  interfaccia all'iphone, ma con funzionalità abbastanza limitate..

 

il resto ok, ho capito cosa intendi 

 

e certo, perché BMW sta ritardando apposta perché fornisce un sacco di servizi a pagamento con bmw online, oltre a richiedere l'obolo per l'aggiornamento delle mappe.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

 

se lo dicono loro la situazione di BMW è molto preoccupante. Rammento però sempre il doppiopesismo imperante qui dentro sull'affidabilità della stampa estera che acquista valore nelle lusinghe e si tramuta in carta straccia nelle critiche. Basta decidersi.

 

Si, hai ragione, ma considera che è folclore.

Un po' come quando si gioca a scopone: quando si vince si è bravi, maestri nell'arte dello scopone. Quando si perde è colpa delle carte, anzi di chi ha mischiato!

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Felis dice:

 

se lo dicono loro la situazione di BMW è molto preoccupante. Rammento però sempre il doppiopesismo imperante qui dentro sull'affidabilità della stampa estera che acquista valore nelle lusinghe e si tramuta in carta straccia nelle critiche. Basta decidersi.

 

Il doppipesimo c'è anche in molti altri aspetti, da parte anche di altri utenti su altri temi.

O c'è doppiopesismo che è più doppiopesismo? :pen:

 

Detto terra terra, sarebbe gradito passare oltre alla faccenda, che qua di gente che possono scagliare pietre perché senza peccato non ce ne sono 

(me incluso)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La stampa estera, tedesca in primis, andrà giudicata nelle prove comparative....oggi non costa nulla parlar bene di Giulia ( o di qualsiasi altra vettura non prodotta tra il Reno e l'Elba ), poiché il lavoro di pilotaggio vero lo si fa quando si dice "si quest'auto è buona, ma la <auto tedesca a scelta> è meglio" . :)

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

e certo, perché BMW sta ritardando apposta perché fornisce un sacco di servizi a pagamento con bmw online, oltre a richiedere l'obolo per l'aggiornamento delle mappe.

Vabbè, bella politica: non ti do la roba che pare vogliano tutti perché ho la mia proprietaria che faccio pagare a parte.

Poi schiacci due tasti a caso e il display ti chiede di abbonarti..

:disp2:

Per fortuna non è roba fondamentale per me

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

Vabbè, bella politica: non ti do la roba che pare vogliano tutti perché ho la mia proprietaria che faccio pagare a parte.

Poi schiacci due tasti a caso e il display ti chiede di abbonarti..

:disp2:

Per fortuna non è roba fondamentale per me

 

Però la buona notizia è che pian piano tutti dovranno adeguarsi:

 

scorrere giù a "La flotta Carplay"

http://www.apple.com/it/ios/carplay/

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

La stampa estera, tedesca in primis, andrà giudicata nelle prove comparative....oggi non costa nulla parlar bene di Giulia ( o di qualsiasi altra vettura non prodotta tra il Reno e l'Elba ), poiché il lavoro di pilotaggio vero lo si fa quando si dice "si quest'auto è buona, ma la <auto tedesca a scelta> è meglio" . :)

 

Non costava nulla dire: la qualità di Giulia è piuttosto buona o se preferite "buona" in confronto con i concorrenti di casa nostra. Dire invece a chiare lettere la qualità Giulia si pone tra serie 3 e Audi A 4 è di tutt'altra pesantezza.Sono parole davvero usate coscientemente e credo non a caso affatto ..E questi ci mangiano con BMW a cena ed a pranzo per ovvi motivi.E chi è avvezzo a forum internazionali esteri (non necessariamente tedeschi) saprà che questa semplice frase vedrete, avrà un valore eccezionale per Alfa perché questa rivista per molti è la "rivista" di riferimento.

Non dimenticatevi poi  i primi report di giornalisti tedeschi alla presentazione ormai anni luce fa, della Giulia .Cercateli sul tubo: alla fine il senso era: interni? non male...migliorabili però e BMW ed AUDI restano di altro livello.. Oggi loro colleghi quotati internazionalmente e sempre tedeschi si sbilanciano e pongono la Giulia sopra la serie 3. C'è da riflettere....

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

"Alcuni degli elementi caratterizzanti sono realizzati in fibra di carbonio, come la calandra frontale a V, le calotte specchi, il pomello cambio e i battitacco illuminati, che aggiungono carattere e leggerezza alla nuova Giulia. Un altro degli elementi pensati per aggiungere ancora più personalità alle linee già sportive della vettura è il kit aerodinamico, che si compone di profilo aerodinamico anteriore, minigonne laterali ed estrattore aerodinamico posteriore. Impreziosiscono ulteriormente l'auto le luci di cortesia sulle maniglie esterne personalizzate con proiettore a LED, i cover chiavi disponibili nei colori tinta vettura tristrato (bianco o rosso), i tappi valvole marchiati Alfa Romeo, i tappi olio e carburante in alluminio, i cerchi in lega appositamente sviluppati e disponibili in tre misure da 17", 18" e 19" pollici."

http://www.fiatpress.com/press/detail/118391

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/5/2016 at 11:06 AM, iaial said:

 

Non ce lo facevo così autoironico... io fossi in lui me la sarei presa assai di più dato quello che dice spesso su FCA :?

Crozza faceva ridere quando rifaceva Zichichi o Altafini ecc. Adesso fa politica e non lo guardo piu'

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.