Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
1 ora fa, skizzo_85 dice:

vorrei però prendere roba venduta italiana con garanzia ecc ecc, quindi andavo su Amazon con cui tutti si sono sempre trovati bene.

Hanno due telefoni venduti e spediti da loro, che sono il Mi A1 a 219 euro e il Redmi Plus 5 a 227 e spiccioli, entrambi versione 4/64.

ero più orientato sul secondo, schermo più grande, esteticamente più bello e maggior batteria.

vado?

Vai, è un ottimo telefono e la batteria è validissima.

La versione di Android è un po' personalizzata (la MIUI), ma basta abituarsi alla grafica diversa ed alle parecchie opzioni in più

• 0
Inviato

in realtà ci sarebbe anche il Redmi 5 Plus, identico, ma in versione 3/32 a 180 euro, che sono praticamente 50 in meno della 4/64.

non nello specifico ma in generale, è una differenza per la quale vale la pena spendere qualcosa in più?

• 0
Inviato
44 minuti fa, nucarote dice:

Io sarei più l'Mi A1 per via del sistema stock e gli aggiornamenti garantiti da Google.

fosse più o meno pari di batteria con l'altro lo farei anche io, tralasciando il fatto che preferisco notevolmente il look del Redmi 5 Plus (e lo schermo più grande in 18/9) rispetto al look dell'A1 che è il classico cinesone "ispirato" a Iphone 6/7/8

• 0
Inviato
6 ore fa, skizzo_85 dice:

in realtà ci sarebbe anche il Redmi 5 Plus, identico, ma in versione 3/32 a 180 euro, che sono praticamente 50 in meno della 4/64.

non nello specifico ma in generale, è una differenza per la quale vale la pena spendere qualcosa in più?

Ma è sempre una versione Global venduta da Amazon? Perché rischi di perdere banda 20 e non avere il software internazionale.

5 ore fa, nucarote dice:

Io sarei più l'Mi A1 per via del sistema stock e gli aggiornamenti garantiti da Google.

Peccato per la batteria più piccola...

Comunque l'aggiornamento non arriva direttamente da Google, passa tra le mani di Xiaomi con Android One

• 0
Inviato (modificato)

i telefoni sono la versione "italiana".

non mi chiedere se è la global o come si chiama.

edit: dovrebbe essere Global (c'è anche una foto della scatola con scritto sopra), con tutte le lingue e senza bisogno di fare nessun tipo di operazione preliminare.

Modificato da Claudianovic
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Alla fine ho formattato il mio Lumia e ora va tutto ok.

essendo un telefono ancora "integro" e attuale per certi versi (2 GB di ram e 32 di storage, amoled full hd, fotocamera megapower) ho deciso che finchè regge, me lo tengo.

in particolare visto che la batteria non è ancora impazzita.

• 0
Inviato

Io avevo definitivamente puntato il Huawei P10 (non lite), ma dopo un periodo che quasi te lo tiravano dietro, adesso le disponibilità si sono molto ridotte e i prezzi sono saliti. Premetto che lo vorrei senza brand, e che essendo un telefonino aziendale lo sto cercando solo sui canali classici (MW, Euronics ecc.) perché ho bisogno della fattura emessa in italia, sennò la deducibilità è più incasinata.

Sostanzialmente le 3 cose che mi piacciono del P10 sono le dimensioni non eccessive (ho un iPhone 5C che trovo perfetto come dimensioni), la memoria da 64 giga, ma soprattutto la Quick Charge, a cui difficilmente rinuncerei.

In attesa che ne saltino fuori un altro po', o che il P20 cali sensibilmente di prezzo, quali altri telefoni mi consigliereste con le stesse caratteristiche?

:thx:

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Yakamoz dice:

Io avevo definitivamente puntato il Huawei P10 (non lite), ma dopo un periodo che quasi te lo tiravano dietro, adesso le disponibilità si sono molto ridotte e i prezzi sono saliti. Premetto che lo vorrei senza brand, e che essendo un telefonino aziendale lo sto cercando solo sui canali classici (MW, Euronics ecc.) perché ho bisogno della fattura emessa in italia, sennò la deducibilità è più incasinata.

Da domani Huawei P10 a 299€ nei negozi Unieuro.

Occorre solo capire se è brandizzato.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato (modificato)

Grazie del suggerimento @bik. Purtorppo non mi sono trovato bene con Unieuro: fanno delle megaofferte "civetta" (ad esempio lo sconto pari all'IVA) poi parecchi modelli risultano non disponibili o "in attesa di conferma" della disponibilità. Se scegli questi ultimi, ti fanno una preautorizzazione dell'intero prezzo bloccandoti per due settimane l'importo (quando un sito di e-commerce serio dovrebbe verificare la disponibilità, convalidare l'ordine e solo in quel momento addebitare la cifra) e poi dopo quattro giorni di attesa la risposta che ti danno è che il telefono non è più disponibile.

Mediaworld ad esempio consente il pagamento via bonifico, comodissimo perché quando l'ordine è effettivamente pronto ti danno tot. giorni di tempo per pagarlo.

In ogni caso, proverò a mettermi al computer alle 00.01 di stanotte.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg