Vai al contenuto
  • 0

Alimentazione nuova auto


polve

Domanda

Ciao, mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di un'auto. Il dubbio principale riguarda la motorizzazione. Durante l'anno percorro circa tra 18000 e 20000 km. Con questo chilometraggio sarei orientato su un diesel ma vorrei altri pareri. Durante la giornata faccio 4 volte il tragitto casa-lavoro di 12km (50km al giorno) su percorso misto strada provinciale e statale. Abito lontano da grandi città quindi niente traffico e niente semafori. Il resto dei km li faccio nel fine settimana con percorsi più lunghi. 
Sono orientato su un'auto segmento C, secondo voi un motore diesel è la scelta giusta o potrei avere qualche problema col dpf?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sarei così drastico.

Imho ti trovi nella fascia chilometrica in cui qualunque scelta vai a compiere non sbagli. Per cui, prima scegli un modello che ti piace e poi, a seconda dell'offerta motori, scegli la motorizzazione più adatta ai tuoi gusti. Best buy credo proprio sia Tipo GPL.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quella percorrenza chilometrica può andar bene sia un diesel che una GPL o metano

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel in questo caso ci può stare, se i 12 km sono sgombri da traffico. Però se c'è disponibilità di gas nelle vicinanze secondo me è meglio puntare a quello.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

col diesel non caschi male, hai una situazione simile alla mia...

dipende da vari fattori la tua scelta, ma puoi considerare un'auto a gas se:

 

-ti piacciono quelle disponibili

-frequenti zone con una buona presenza di distributori di GPL/metano, e in orari di apertura

-quanto spazio hai bisogno? perchè con una Golf a metano hai un bagagliaio sotto i 300 litri

 

altrimenti vai di diesel e amen.

ibrido per il percorso che fai non avrebbe molto senso secondo me.

benzina per 20mila km l'anno solo se la tieni MOLTO poco.

col diesel non caschi male, hai una situazione simile alla mia...

dipende da vari fattori la tua scelta, ma puoi considerare un'auto a gas se:

 

-ti piacciono quelle disponibili

-frequenti zone con una buona presenza di distributori di GPL/metano, e in orari di apertura

-quanto spazio hai bisogno? perchè con una Golf a metano hai un bagagliaio sotto i 300 litri

 

altrimenti vai di diesel e amen.

ibrido per il percorso che fai non avrebbe molto senso secondo me.

benzina per 20mila km l'anno solo se la tieni MOLTO poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per le risposte, l'idea è quella di prendere un auto e farla durare più a lungo possibile. Del bagagliaio mi interessa poco, quello che mi infastidisce di più del gpl è che di solito si ha un'autonomia di 3-400km e, durante la settimana, compiendone 250km solo per andare a lavorare significa dover andare almeno 1 volta a sett al distributore (e per di più obbligato ad andare negli orari di apertura). Certo quando si finisce il gpl si può andare a benzina però poi il risparmio non ci sarebbe. Per me l'importante era capire se con le mie percorrenze potevo avere problemi con il diesel (dalle vostre risposte credo di no).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.